Forum: [FT] Motore e alimentazione -> bandit 400 che va a 3 e pezzi che avanzano... (!)

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© John_Milner :

29/6/2005 13:49
 Salve a tutti... è un po di tempo che il mio bandit 400 entra in moto a 3
cilindri.... e continua ad andare a 3 per un bel po.... fino a che, quando
non decide che è ora si sgranchire anche l'ultimo pistone, inizia a girare
regolare; solo che questo accade dopo molto... troppo tempo. E neanche
sempre.
Ho pulito le candele (erano di colore marrone scuro e avevano considerevoli
depositi carboniosi) e il filtro dell'aria.... senza ottenere granché.
Che cosa può essere? Mi hanno parlato di sincronizzazione carburatori andata a farsi benedire, e la cosa mi spaventa un po...! :-o
Inoltre, per pulire il filtro aria ho dovuto smontare il serbatoio e rimontandolo mi sono avanzati due pezzi... :-? due tamponcini di gomma bucati... Sapete dirmi che pezzi sono e dove vanno? Sono essenziali? ecco il link... http://snipurl.com/fwtp

grazie mille a tutti!!
JM

© amignec :

29/6/2005 13:53
 quei due tamponcini di gomma bucati fungono da distanziatori e riducono le vibrazioni del serbatoio (correggetemi se sbaglio) e vanno messi nella uniche due vite con cui si aggancia il serbatoio proprio davanti ai tuoi gioielli di famiglia.

© tataritsch :

29/6/2005 14:34
 VERO...... !!!!!!!

© John_Milner :

29/6/2005 15:49
 Citazione:


amignec ha scritto:
quei due tamponcini di gomma bucati fungono da distanziatori e riducono le vibrazioni del serbatoio (correggetemi se sbaglio) e vanno messi nella uniche due vite con cui si aggancia il serbatoio proprio davanti ai tuoi gioielli di famiglia.


Ok grazie... devono essermi sfuggiti quando ho smontato il serbatoio. Riguardo al fatto che il motore va a 3 che mi dite? Sono i carburatori da riallineare? Non c'è neanche da pensarci a farlo da solo... giusto?
JM

© Thor :

29/6/2005 18:28
 Citazione:


Riguardo al fatto che il motore va a 3 che mi dite? Sono i carburatori da riallineare? Non c'è neanche da pensarci a farlo da solo... giusto?
JM


Oltre che ad allinearli forse sarebbero anche da pulirli.

© John_Milner :

30/6/2005 17:59
 Con la prova tocca-i-collettori-al-minimo ho appurato che il motore gira regolarmente a 4 cilindri... ma allora cos'è il rumore strano che fa e perché quei buchi nell'erogazione? Mi hanno suggerito di cambiare le candele: dal manuale di servizio leggo che in caso di depositi scuri e carboniosi (come in questo caso) bisognerebbe mettere candele a temperatura più alta... ovvero NGK CR7EK... è giusto? Cosa comportano queste candele? E dato che ci siamo, quanto è lecito che mi chiedano per rifare la carburazione e ri-sincronizzare i 4 bambini? :-) grazie!

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