Forum: [FT] Motore e alimentazione -> E alura.......(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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onesto : |
29/6/2005 19:56 |
Ragazzi dopo la figuraccia di oggi penso di aver capito che tutte la bandit sono raffeddate e liquido é normale che dopo 10 min di giretti i carburatori siano molto caldi?Appena spengo il motore si raffreddano subito.Certo qui ci sono 35 gradi Comunque come si toglie il sellino dato che non si apre con la chiave di accensione Vi prego aiutatemi! | |
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geoveloce : |
29/6/2005 22:00 |
Sempre con mazzetta e scalpello!!! | |
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netalex : |
30/6/2005 7:49 |
forse intendeva dire che _solo_ il b4 è un vero bandit...
[x la cronaca, non me ne voglia chi ha i cilindri piu grossi dei miei, ma io in realtà lo penso... il b4 come comportamento, tecnica e linea è completamente diverso dal resto della gamma, e secondo me dal b6 la personalità diventa opposta...]
[ Modificato da netalex il 30/6/2005 8:51 ] | |
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fabu : |
30/6/2005 8:17 |
tecnicamente nemmeno il b4 è un raffreddato a liquido. infatti ha il raffreddamento misto aria-acqua. consta quindi di alette di raffreddamento sui cilindri e di (mi pare) solo due travasi(non credo sia il termine corretto) per ogni lato del cilindro. provo ad essere più chiaro: mentre i motori completamente raffredati a liquido hanno intorno al cilindro una serie composta di vani e cavità per il passaggio del liquido refrigerante, il b4 ha un sistema misto che in parte raffredda in quel modo(ma con meno vasi ) e in parte con il normale afflusso dell aria tra le piccole alette di raffrddamento. infatti se guardate qui potete notare che il raffreddamento è indicato come misto aria-olio(errato, acqua). queste nozioni mi sono state spiegate dal mio mecca, quindi se sono sbagliate è colpa solo sua . comunque per la sella, devi girare la chiave nel senso opposto dello sgancio del portacasco, e poi tirare su la sella anteriore. se è bloccata ti conviene cambiare la serratura della sella. io ne ho una che mi avanza! ciauz | |
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NatZan : |
30/6/2005 8:50 |
il b4 è raffreddato ad acqua e basta.... le alettature sono solo finzione.... | |
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Ste : |
30/6/2005 9:27 |
Citazione:
NatZan ha scritto: il b4 è raffreddato ad acqua e basta.... le alettature sono solo finzione....
Quoto in pieno!!!!! | |
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Rollyzan : |
30/6/2005 9:28 |
quoto il fratellino...
b4 raffreddato misto aria acqua? ma vi siete bevuti il glicole del radiatore? | |
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fabu : |
30/6/2005 10:36 |
dubito che i japani facciano qualcosa solo per estetica, tanto più che le alette sono brutte e il corpo cilindri tutto bello sagomato e liscio è più bello. inoltre che mi dite che ci sono solo un paio di passaggi per il liquido refrigerante invece di una rete di tubicini per il raffreddamento! | |
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NatZan : |
30/6/2005 10:45 |
ripeto... l'alettatura del b4 è solo estetica (proprio perchè giapponesi, hanno curato l'estetica del motore... i cui canoni all'inizio degli anni 90 volevano che le moto naked fossero moto raffreddate ad aria... stessa scelta si vede sulla quasi totalità dei custom jap che pur essendo praticamente tutti raffreddati a liquido mantengono una fitta alettatura....) | |
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fabu : |
30/6/2005 10:48 |
ok, grazie per la spiegazione. vado e cazzìo per bene il mecca che mi ha racconatato una favola. | |
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NatZan : |
30/6/2005 10:50 |
per quanto riguarda "il paio di passaggi" del liquido refrigerante....
non so se tu abbia mai aperto i cilindri di un b4, ma ti posso garantire che il blocco cilindri del B4 se non erro è in "umido"... con i cilindri stessi completamente avvolti dal liquido di raffreddamento...
comuque per curiosità dopo fotografo il banco cilindri che ho a casa aperto e posto le foto... | |
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NatZan : |
30/6/2005 10:56 |
inoltre anche le suzuki RF600F e RF900F presentano i cilindri fittemente alettati... ma solo ed esclusivamente per estetica... (anche se non capisco come.... visto che sono delle carenate... mah)
di queste ho il manuale di officina ufficiale... dove vengono chiaramente indicate come raffreddate a liquido... se ti interessa approfondire.... ti giro il link del manuale | |
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