Forum: [FT] Motore e alimentazione -> un filtro benzina..mhà...che dite?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
20/7/2005 19:46 |
la mia b4 non manteneva il minimo..sono andato dal mec e mi ha detto che c'era qualche ciclero sporco dovuto al serbatoio sporco poikè un pò arrugginito.L'ha pulito(c'era uno skifo dentro)..ha pulito i cicleri e ha messo UN FILTRO BENZINA.La moto mantiene di più il minimo (non benissimo tra l'altro)ma adesso ha dei buchi e non spinge più come prima..sembra un pò frenata..Tutto ciò dipende dal filtro benzina?e se si che dovrei fare?toglierlo o cosa?In tal caso non rischierei di sporcare di nuovo i cicleri o basta semplicemente non fare andare la moto a riserva per non avere di nuovo lo stesso problema(cicleri otturati)?che dite? | |
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MinaVagante : |
20/7/2005 21:36 |
cicleri? | |
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utente inattivo : |
21/7/2005 9:06 |
nessuno sa consigliarmi?? | |
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utente inattivo : |
21/7/2005 9:27 |
???? | |
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tataritsch : |
21/7/2005 9:54 |
getti .... prova anche a pulire il polverizzatore e magari ri bilanciare i carburatori .... condele? filtro Nuovo? i getti del minimo ??? gli OR nel carburatore sono integri??? ps so che esiste un prodotto x sigillare il serbatoio dall interno .... chi dei banditi se lo ricorda il nome ps elimina il filtro..... benzina .... limita la quantita di benzina..... ????
[ Modificato da tataritsch il 21/7/2005 10:55 ] | |
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onesto : |
21/7/2005 11:38 |
Allora per mia personale esperienza.Quando ho preso la bandit ho fatto subito un tagliando da 130 euri.Il giorno dopo la moto non teneva il minimo.Certo era a zero.Il minimo dellab4 è 1300 giri.Devi fare questa operazione a motore caldo.Sempre a motore caldo in folle accelera fino a 8000 giri.Se si spegne alza il minimo.Ricordati inoltre che la b4 deve essere usata tutti i giorni,altrimenti problemini di accensione e minimo sono conseguenze naturali | |
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Evilgem : |
21/7/2005 13:00 |
Citazione:Myglon ha scritto: Citazione: Ricordati inoltre che la b4 deve essere usata tutti i giorni,altrimenti problemini di accensione e minimo sono conseguenze naturali
Per quanto mi riguarda è parzialmente falso...nel senso che per lavoro non posso usare la moto tutti i giorni. Anche se la lascio spenta per 15 gg parte subito al primo colpo... Il trucco? Un buon tagliando da un buon meccanico, che comprenda la sincronizzazione dei carburatori, lasciare ben coperta la moto (basta un telo impermeabile), chiudere il pulsante d'emergenza (quello rosso in fianco al comando del gas) quando lasci spenta la moto, avere una batteria decente e tirare l'aria quando l'accendi... ...basta poco, che cce vo? Comunque sappiate che quest'inverno ho avuto alcuni problemi e l'ho lasciata ferma 5 mesi...poi ho semplicemente dovuto girare il rubinetto su Pri, rigirato su on e coi carburatori pieni è partita al I colpo. Ripeto, dopo 5 mesi invernali.
Confermo e sottoscrivo tutto. La mia quando l'ho comprata era ferma da + di 6 mesi, messa per un attimo su PRI e messa in moto istantanea. La manutenzione è tutto... | |
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Evilgem : |
21/7/2005 13:09 |
Ah... una cosa... per il minimo poi dare un occhiata al filtro aria.. nella mia è stato radicale...ho dovuto rifare pure la carburazione dopo la sostituzione talmente era rovinato e sporco... | |
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Rollyzan : |
21/7/2005 13:23 |
il filtro benza oltre che inutile non fa passare abbastanza benzina, per cui non metterlo | |
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Myglon : |
21/7/2005 14:02 |
Citazione: dare un occhiata al filtro aria.. nella mia è stato radicale
Parole santissime! Anche quelle di Rolly...ma soprattutto...
...un po' di sana manutenzione, ben fatta (anche se purtroppo costosa) risolve tutto!
(e se cerchi tra i vecchi post trovi gente che ha fatto mettere una vernice speciale all'interno del serbatoio per risolvere per sempre il problema della ruggine)
In bocca al lupo! | |
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NatZan : |
21/7/2005 14:47 |
quoto......
Ho provato a mettere il filtro benza sul GPZ..... risultato se andavo piano funzionava se spalancavo invece no........
praticamente la membrana del filtro era troppo poco permeabile e la pompa a membrana del rubinetto benza non era sufficiente a vincere la forza del filtro benza... | |
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utente inattivo : |
21/7/2005 17:30 |
raga il discorso è il seguente..giusto per farvi capire bene:in pratica prima di girare col mio b4 l'ho portato dal mec è ha cambiato praticamente tutto..filtro aria..filtro olio..olio motore..pulizia e sincronizzazione carburatori ecc.. ecc..Appena presa la moto era una bomba..tirando la prima e mettendo la seconda tendeva ad alzarsi su una ruota..poi..è andata a riserva ed è successo tutto..cicleri intasati e minimo che non reggeva!!l'ho riportata dal mec..il serba era una merda..l'ha pulito,ha pulito i cicleri e ha messo il filtro benza.Ho preso la moto e non va più come prima..ha dei buchi ai bassi regimi e poi superati gli 8 mila giri non spinge più come prima..sembra frenata..voi quindi dite che è dipeso dal filtro oppure con l'otturazione dei cicleri e il resto delle operazioni si sono sfasati di nuovo i carburatori?spero di no | |
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Evilgem : |
21/7/2005 20:52 |
E allora fai la prova... levi il filtro. Se continua vuol dire che non ti ha regolato i carburatori bene dopo l'ultimo controllo... può capitare.. | |
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Giuspe : |
21/7/2005 21:35 |
Leva il Filtro Benzina!!! Da solo problemi di erogazione, perchè i carburatori sono a depressione, e tarati sulla membrana del rubinetto della benzina!!!
Levalo è tutto migliorerà!!! E' già capitato a molti banditi!!! | |
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edobandit : |
21/7/2005 21:59 |
Citazione: Leva il Filtro Benzina!!! Da solo problemi di erogazione, perchè i carburatori sono a depressione, e tarati sulla membrana del rubinetto della benzina!!!
Citazione: ..la pompa a membrana del rubinetto benza non era sufficiente a vincere la forza del filtro benza...
Avete idee un po' confuse sul funzionamento del carburatore/rubinetto.. provo a spiegare:
1) Rubinetto Il rubinetto è a depressione, ovvero una membrana, azionata dalla depressione formatasi a valle dei carburatori tramite un tubo dedicato, si sposta e apre il rubinetto consentendo alla benzina di defluire per caduta. Non ci sono pompe (Almeno nel Bandit) e non c'è depressione che passa per il tubo della benzina. Il filtro è deleterio un po' perchè diminuisce la portata del tubo benzina (se sottodimensionato) ma soprattutto perchè crea anse e pieghe innaturali nel percorso benzina, che, essendo per caduta, non ha pressione se non quella data dal suo stesso peso. Inoltre con il tempo si intasa. C'è già un filtro all' interno del serbatoio, e, in caso di serbatoio non troppo arrugginito e benzina di qualità è più che sufficente.
2) Carburatori I carburatori vengono riempiti dalla benzina per caduta, non la aspirano nè la succhiano, semplicemente la benzina cade dentro prchè sono + in basso del serbatoio. C'è un sistema formato da una valvola a spillo ON/OFF e un galleggiante che fa in modo che il livello dentro la vaschetta del carburatore rimanga il più possibie costante, interrompendo il flusso del carburante quando il livello sale. Le membrane dei carburatori a depressione servono per regolare la quantità di benzina che il motore aspira dalle vaschette in funzione della depressione stessa. Quindi ricapitolando: - La benza cade dal serbatoio a 4 piccoli serbatoi sotto i carburatori (vaschette) per poi venir succhiata dal motore. - Il rubinetto apre a motore acceso, chiude a motore spento e basta. - Il filtro aggiuntivo serve a nulla..anzi fa danno.
Bye.
P.s. Ma cos'è un ciclero? | |
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utente inattivo : |
21/7/2005 22:40 |
Buono! Finalmente ho capito!!!!!!!!!!!
Grazie, spiegazione esauriente!!!! | |
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Pandit : |
22/7/2005 10:53 |
A parte tutto, un filtro benzina se ben dimensionato non crea problemi a niente.
La portata di benzina nei tubi è sempre ben al di sopra di ciò che può richiedere un carburatore, anche a manetta. In generale, per un serbatoio vecchio che perde ruggine io monterei un bel filtro, magari di quelli automobilistici che di sicuro non creano limitazioni.
Basta non montare un filtrino tipo quelli che si mettevano sul "Ciao" | |
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utente inattivo : |
25/7/2005 10:30 |
raga non ho ancora fatto la prova nel togliere il filtro benza e comunque adesso la moto non mantiene di nuovo il minimo e la mattina ha difficoltà ad accendersi e quando lo fa intorno a 6mila giri sembra bloccarsi per poi salire di giri qualche istante successivo..questo lo fa a freddo..poi migliora ma come ho detto ha dei brutti buchi e non spinge più come prima..credete che sia solo il filtro oppure si sono risporcati i carburatori(che palle)?non ce la faccio più..sincero..non è possibile che ogni poco esce fuori una novità..mi dispiace anche xkè la moto è nuova considerando i suoi 12 anni ma considerando i suoi soli 19 mila km e credo che tra tutti noi pokissimi o nessuno abbia un b4 con tali km..ciao ciao | |
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utente inattivo : |
26/7/2005 16:02 |
allora?? | |
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utente inattivo : |
27/7/2005 13:27 |
niente?? | |
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Rollyzan : |
27/7/2005 13:50 |
togli quel dannato filtro, togli pure il serbatoio, lavalo bene con benzina e facci un po di km senza mai usare la riserva. poi facci sapere come va. Questi sono consigli che ti diamo, se li vuoi seguire ok altrimenti fai pure di testa tua, liberissimo di farlo. | |
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tataritsch : |
27/7/2005 14:49 |
Citazione:Rollyzan ha scritto: togli quel dannato filtro, togli pure il serbatoio, lavalo bene con benzina e facci un po di km senza mai usare la riserva. poi facci sapere come va. Questi sono consigli che ti diamo, se li vuoi seguire ok altrimenti fai pure di testa tua, liberissimo di farlo. quoto.......102%...... senno monti dei filti della Pingel per i motori HD dragster con 2000cc kompressor con tubi di ammissione da 3/4 di pollice e cosi non ha problemi di alimentazione.... pero non so dove li puo mettere...... | |
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utente inattivo : |
4/8/2005 9:33 |
raga finalmente ho tolto il filtro benzina..la moto sembra andare un pò meglio anche se rispetto alle origini mi sembra un pò calata..Inoltre quando l'accendo la mattina parte subito ma se accellero,intorno ai 6mila giri si blocca per un attimo(sembra intasata) e poi sale di botto!questo lo fa all'inizio..poi basta un breve giro e la moto va regolare..CHE COS'E'?raga ci vuole tanta ma tanta ma tanta pazienza | |
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Ste : |
4/8/2005 9:44 |
Non è bello che tu ha moto fredda faccia delle accelerate di questo tipo. Tirala solo quando è calda, altrimenti rischi di non fare altri 19000km.
Per il buco, probabilmente hai i carburatori tarati male oppure sporchi.
Ciao | |
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utente inattivo : |
4/8/2005 9:54 |
ok.grazie per il consiglio! | |
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ganassa : |
4/8/2005 10:31 |
Citazione: noltre quando l'accendo la mattina parte subito ma se accellero,intorno ai 6mila giri si blocca per un attimo(sembra intasata) e poi sale di botto!questo lo fa all'inizio..poi basta un breve giro e la moto va regolare..CHE COS'E'?
il tuo cervello: il motore va scaldato prima di tirarlo, non puoi accendere la moto e sgasare fino a 6000, prima di tutto perchè come ti succede ti affogherebbe, secondo perchè sputtani il propulsore. | |
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mkcerusky : |
4/8/2005 10:50 |
Ciao,
io ho avuto problemi simili sulla mia B4, avevo la ruggine dentro per cui me lo son fatto "coibentare" (questo è il termine che hanno usato, e penso si rifeisca al prodotto di cui hanno parlato altri nel post o qualcosa di simile. Dopodichè ruggine non ne ho più vista, però ogni tanto continuava a spengersi ed ho scoperto che c'era dell'acqua dentro. Tolta l'acqua continuava però lo stesso a spengersi ogni tanto. Avevo anche io un filtrino: ho quindi scoperto che si era impregnato d'acqua ed immagino che inesorabilmente dopo qualche km qualche goccia cadesse nei carburatori. Tolro il filtro ha smesso di fermarsi, però non è che andasse benissimo, l'ho fatta ricarburare, mi hanno anche risvuotato bene il serbatoio dell'acqua residua, e magia magia non si è più fermata.
Morale della favola, mi sa che il filtro è più deleterio che altro, specialmente nel caso che ti entri acqua nel serbatoio, e se ti fa ruggine è possibile che ti ci entri dell'acqua! Nel mio caso entra dal tappo della benzina, per cui è bastato farmi un teloncino di plastica a dimensione serbatoio da metterci sopra quando la lascio sotto la pioggia e mi si è risolto il problema. Io fossi in te la darei una controllatina per vedere se c'è acqua dentro....sai come fare in maniera facile ed indolore?
Ciao, Michele | |
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