Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Regolazione Carburazione

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© Evilgem :

25/7/2005 17:05
 Raga vi porgo un quesito.

Ho fatto sistemare di recente la carburazione del mio b6 con riallineamento e cambio filtro aria con filtro originale...

FIn qui tutto ok e a lavoro ultimato il mecc praticamente mi ha dato una moto totalemnte diversa.
Moooolto più performante.. rumore totalmente cambiato e tutto andava meglio(un po' più rumorosa)... una skeggia.

Credo mi abbia fatto un assetto da gara :-D con unico problema(e qui vi volglio) che a bassi regimi, parlo sotto i 3000, la moto non è più regolare. Sembra tenere il minimo a fatica perdendo anche qualche colpo... sembra scarburare..
E' anche un po' meno guidabile a quei regimi e in città da anche un po' fastidio dato che bastano 10 minuti di andatura tranquilla che tende ad ingolfarsi un po'(fumo nero)
Se mi rimetto a tirare tutto torna normale e performante...
Dato che il mio mecc di fiducia è a + di 100km e non mi va di riportargliela per ulteriori regolazioni secondo voi si può fare una via di mezzo per avere uan moto un po' + touring?

© Evilgem :

26/7/2005 13:24
 Nessuna idea?? io intanto sto cercando un meccanico bravo + vicino.. :-(

© Gunny :

26/7/2005 13:47
 Citazione:


Evilgem ha scritto:

Credo mi abbia fatto un assetto da gara :-D


L'assetto riguarda la ciclistica, non il motore ;-)

In ogni caso una regolazione del craburatore e la sostituzione del filtro con uno originale, difficilmente renda una moto più racing :-P a meno che non si vada modificare pesantemente il motore ;-) molto più semplicemente, credo che la tua abbia solo la carburazione troppo grassa ;-)

© Evilgem :

26/7/2005 18:03
 Citazione:


Gunny ha scritto:
Citazione:


Evilgem ha scritto:

Credo mi abbia fatto un assetto da gara :-D


L'assetto riguarda la ciclistica, non il motore ;-)

In ogni caso una regolazione del craburatore e la sostituzione del filtro con uno originale, difficilmente renda una moto più racing :-P a meno che non si vada modificare pesantemente il motore ;-) molto più semplicemente, credo che la tua abbia solo la carburazione troppo grassa ;-)

Vabeeee.. era per enfatizzare un po' la cosa :-D visto che ho trovato molta differenza..
Molto probabilmente + che potenziata era pesantemente depotenziata prima :-P causa filtro paragonabile ad un sacchetto per l'aspirapolvere pieno di zozzure e carburatori sfasati.

Invece se come dici tu ho la carburazione grassa che posso fare? :-?
Ci sono regolazioni che posso provare da solo??


ps.Che avevo i capelli grassi lo sapevo ma la carburazione mi mancava :-D

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