Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Viti aria

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=19555&forumid=33


© firestar :

31/7/2005 19:37
 Banditoni,

Di norma,a quanti giri dalla fine dovrebbero essere regolate le viti aria dei carburatori del B6 post 2000 ?
Ho paura che ci sia uno o più carbs disallineati dal resto del gruppo.

© firestar :

31/7/2005 20:35
 Questo perchè fino ai 3500 / 4000 non sembra erogare linearmente....Come se perdesse qualche colpo
Brutto,mi ci sto intrippando all'inverosimile

© firestar :

31/7/2005 23:33
 Su

© firestar :

13/8/2005 15:03
 L'ho portata dal meccanico,il quale dice che la carburazione è ok.... ma a me non convince,visto che ,soprattutto dai 1200 ai 6000, il motore non sembra girare tondo (pare che il regime di rotazione non sia costante,paragonabile a quello del motore freddo appena acceso).

© firestar :

14/8/2005 6:00
 Forza,non vi viene in mente nulla?

© MinaVagante :

14/8/2005 16:08
 per dovere di cronaca, la vite di base va allentata di un giro e tre quarti dal tutto chiuso
poi credo che non ti serva a niente come dato dai sintomi che hai dato
sembra che più che essere tarata la vite dell'aria vadano allineati i carburatori

© Niqpinza :

14/8/2005 17:32
 bravo mina, infatti mi era parso di non capire...

La taratura carburazione non è l'allineamento carburatori

quoto mina, potrebbe essere che qualche carburatore apra più di un altro, da cui un disallineamento carburatori... per dirla semplice, la vite su cui agire è montata su una "staffetta" mobile, la quale ruota quando dai gas...

è mai stata fatta sulla tua moto?

per la carburazione... guarda il colore delle candele...

trovi i thread giusti per l'uno e per l'altro se fai una ricerca

© firestar :

15/8/2005 1:07
 Hello
Si,carburazione it's not allineamento...
Ma credo che riguardi ambedue le regolazioni in questione,poichè:
- Credo d'aver fatto cavolate con le viti aria,cercando di arricchire la miscela su ogni carburatore,visto che ho montato lo scarico aperto,e da quì il bisogno di riportarla ai valori di fabbrica.
- Dopo 10.000 Km circa mai nessuno ha messo le mani sui registri delle valvole a farfalla,per l'allineamento

© NatZan :

15/8/2005 15:37
 prima fai fare un allienamento ben fatto, poi apri la vite dell'aria di tutti e 4 i carbs come ha detto mina.

© firestar :

15/8/2005 20:50
 Thanks for all...
Ora che avro' tempo provvederò a rinvigorire il motorozzo

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=19555&forumid=33