Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Kit Dyno Jet

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© mb69 :

11/8/2005 21:50
 Vorrei dotare il mio B12 di kit Dyno Jet stage 1, scarico e filtro già fatti.
C'è qualcuno che ha provato una modifica simile e se la resa vale la spesa? 110 euri sono giustificati? :-o :-o :-o

© ElNonino :

11/8/2005 21:57
 Sul B12 non so sul Fazer 1000 abbinato a filtro K&N e scarico aperto GPR il suo dovere lo fà.

Maggior prontezza ai bassi e CV da vendere in alto, consumi quasi immutati.

Direi che sono soldi ben spesi.

:hey:

© NatZan :

12/8/2005 8:20
 per il B12, segui il manuale Holeshot che trovi qui sul sito....


molto meglio del Dynojet!!! fidati


per info senti EdoBandit o Kappa76

© MinaVagante :

12/8/2005 8:24
 ha ragione il vecchio ubriaco...... ehm, Natzan :-)

Il banditone con il Dynojet ha sempre problemi di carburazione ed è difficile eliminare le irregolarità di funzionamento. Sul 600 invece sembra che vada bene

© gnagna :

15/8/2005 10:29
 sulla mia B12 ho il DynoJet + filtro BMC collaudato con scarico scarico MIVV racing (fino a 2 mesi fa) e poi LeoVince Evolution...nessun problema..
qualche schioppetto in più in rilascio, specie scendendo da alte quote verso il livello del mare, ma niente di strano...

PS ho anche anticipato leggeremente il rotore d'accensione limando i fori di fissaggio della piastra del pickup

© mb69 :

16/8/2005 7:02
 Grazie a tutti (3)
Allora dato che i Dyno Jet li ho già provati, penso che andrò a parare lì.
Al massimo se succede qualcosa, farò sapere.

© NatZan :

16/8/2005 8:40
 Io continuo a chiedermi... se uno sà già la risposta, perchè fà la domanda?

© mb69 :

16/8/2005 9:17
 Oh bella, non è che sò la risposta, un sistema l'ho già provato su di un'altra moto ed andava bene.
Nel caso che diverse persone mi avrebbero sconsigliato per gravi motivi il kit Dyno Jet, avrei ripiegato su di un altro prodotto, però, essendo il risultato in parità.........
dai, offro da bere a tutti se funziona e se venite dalle mie parti.

© tataritsch :

16/8/2005 11:12
 Citazione:


gnagna ha scritto:
sulla mia B12 ho il DynoJet + filtro BMC collaudato con scarico scarico MIVV racing (fino a 2 mesi fa) e poi LeoVince Evolution...nessun problema..
qualche schioppetto in più in rilascio, specie scendendo da alte quote verso il livello del mare, ma niente di strano...

PS ho anche anticipato leggeremente il rotore d'accensione limando i fori di fissaggio della piastra del pickup

se no potevi montare il rotore de accensione della RPM....
ad anticipo variabile +5° -5 °
distribuito da fast by ferracci
senza dovere limare l' accensione....
;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

© gnagna :

16/8/2005 11:18
 Citazione:

se no potevi montare il rotore de accensione della RPM....


si potevo montarlo...ma prima avrei dovuto comprarlo :-D mi pare almeno 80 euro... la modifica che ho fatto è comunque reversibile ed è costato 0 euro e 20 minuti di lavoro

© mb69 :

16/8/2005 12:33
 Ehm, ma circa-dunque, kit Dyno Jet (1) o equivalente per par-condicio e scarico aperto + anticipo quanto si potrebbe guadagnare in termini di cavalleria?? :-o :-o :-o :-o :-o

© gnagna :

16/8/2005 16:55
 mah...questo tipo di modifica aumenta la potenza massima tra i 5 e 10 CV credo... (considerando che il B12 è molto strozzato per rientrare per parametri di omologazione strdale)
ma occorrerebbe fare una prova al banco prima e dopo per valutarne l'efficacia con precisione;
per guadagni maggiori dovresti cambiare anche i collettori, le cammes, i pistoni... ma ne vale la pena?

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