Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Filtro aria originale o altro ?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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SNAIL62 : |
17/8/2005 17:07 |
Dovendo fare il tagliando dei 18.000 si rende necessario sostituire il filtro aria (come da libretto). Ho sentito parlare bene dei filtri K&N, lo metto al posto dell' originale Suzuki ? Costano di più dell' originale vero ? (ma poi sono quasi eterni, giusto ?). E' necessario una carburazione "ad hoc" ? Avendo uno scarico GPR con db killer (ma da come "suona" nessuno è disposto a credermi ) il motore trae dei lievi benefici ? Oppure rimetto un originale e dormo tranquillo ? I filtri KN si trovano anche nei negozi oltre che su ebay ? Eventualmente se il mecca non l'ha, eviterei la sostituzione al tagliando in quanto disposto ad acquistarlo e montarlo di persona successivamente. Ci provo se ne vale la pena, spero solo di non fare danni
da:
Snail62
B 1.2 s Blu | |
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utente inattivo : |
29/4/2006 10:40 |
Ti copio la risposta che ho dato ad un altro bandito,con gli stesi dubbi(ma lui l'ha già installato):
Ho un b6s del 2001.Ho installato il k&n e ovviamente anche se sulle istruzioni non te lo dicono si è smagrita la carburazione(+ aria=- benzina è logico). Mi hanno detto che bastava regolare gli spilli dei carburatori(1-1,5 ore di lavoro)ma quando me l'hanno aperta si è "scoperto"che gli spilli non sono regolabili ma fissi sui miei kehlin. Li hanno spessorati ma nisba.Miscela magra e addio ripresa e buco sui 5000 giri. Soluzione 1:rimetti il filtro suzuki e spendi 30 euro. Vendi il K&N Soluzione 2:Fai come me(lo farò il 22 del mese). Tieni il K&N,ti compri il kit dynojet stage 1(120-140 euro)e ci abbini subito uno scarico aperto(su E-bay trovi il Leovince evo2 a 200 euro)per non dover ricarburare in seguito.Aggiungi tre ore di officina(90 euro),ed hai la motina più arrabbiata del solito.Per lei questo e altro no? Spero di essere stato utile.Ciao!!!!! | |
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Sir_J : |
29/4/2006 11:03 |
sto studiando delle modifiche al b12 e sul sito Holeshot -una specie di bibbia per il b12- affermano che anche facendo modifiche ad air box e carburazione, la moto rende meglio con il filtro di serie. visto che hai cambiato solo lo scarico, direi di cambiare il filtro con il ricambio originale | |
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Gunny : |
29/4/2006 11:42 |
Una rivisitazione è d'obbligo, già con uno scarico più aperto si sarà smagrita, se ci aggiungi un filtro molto più "aperto" la situazione peggiora ulteriormente... potresti fare la modifica 2" hole che fanno in molti (USA) dai uno sguardo sul sito di Holeshot c'è un kit specifico, oppure puoi fare la modifica "fai da te", nel qual caso non è necessario usare il filtro KN, basta forare la scatola filtro e sostituire i getti... se chiedi a Klaudio ti saprà dare le giuste informazioni, è un vero Guru della modifica. Oppure ti compri la copia arretrata di Mototecnica (Maggio 2002) in cui si parlava della modifica e ci sono tutte le possibili soluzioni
P.S. un dubbio... il tuo è un B12 "telaio curvo"? Se così non fossse la modifica non è attuabile... ma Holeshot ha anche quella per il tipo nuovo VEDI | |
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