Forum: [FT] Motore e alimentazione -> come potenziare un b4..(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
24/8/2005 14:26 |
Salve raga..una curiosità..ma eventualmente volessi tenere il mio b4 si può fare in modo che la moto sia molto più potente?e se si come?ovvio con modica spesa..ossia se ne vale la pena..ciao raaagaaaa | |
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NatZan : |
24/8/2005 14:37 |
no........ | |
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effedizeta : |
24/8/2005 14:48 |
si, ma non poca spesa e con incrementi strabilianti di potenza | |
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NatZan : |
24/8/2005 14:48 |
il "potenziare molto il b4" con la frase "poca spesa" non vanno d'accordo...
per potenziarla ci vogliono soldi che non valgono la spesa (a meno che tu non dia un valore altissimo alla soddisfazione di bruciare un gsxr con un b4)
in linea di massima si può intervenire così:
scarico completo di collettori racing pistoni JE 442 (quelli del gsxr400... sono motori identici) Camme yoshimura o MegacycleCam ev. cercare anche 4 carburatori maggiorati...
potresti arrivare a passare i 60-65 cv alla ruota... (di serie il b4 ne ha 45-48)
ma con una spesa ........ direi insostenibile....
scarico completo di collettori racing...... dalle 600€ in su pistoni JE 442 direi circa 500-600 euro... Camme yoshimura o MegacycleCam.... attorno alle 400€ ev. cercare anche 4 carburatori maggiorati... circa altre 400€ (non nuovi, ma usati e adattati)
a tutto questo aggiungi un millino di € per manod'opera, raccordatura teste, e taratura del tutto al banco prova.....
a questo punto però dovresti investire in un mono performate.... circa 500-600 euro.....
una forcella decente.... (le molle circa 100€... se cambi la forcella... una paioli nuova passa le 1800€.... diciamo che potresti cercare di adattarci le forche del gamma 250 o del gsxr 600... forche + lavoro di adattamento sei attorno alle 600€)
però in questo caso devi cambiare ruota anteriore e dischi freni e pinze e pompa e tubi.... e in blocco usate sei sulle 250 euro....
però fatto questo ... ti ritrovi con una gomma posteriore che fa schifo, e per montare qualcos'altro devi cambiare forcellone ruota disco freno e pompa.... il tutto, lavoro compreso, direi che con 500€ potresti cavartela....
vediamo un pò di fare le somme:
3000 euro di motore 2000 euro di ciclistica....
vendi il b4.... a 1000 euro.... ci attacchi i 5000 che volevi spendere e con 6000 ti fa un RSV1000 o un gsxr 600-750....
problema risolto...
PS: la cosa più facile per dargli pepe è un terminale aperto... non guadagni nulla ma sembra che vada di più .... e un pignone con un dente in meno...
tutto il resto (tranne le molle forcella)....... lassa perdere. | |
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tataritsch : |
24/8/2005 16:19 |
Citazione:
NatZan ha scritto: il "potenziare molto il b4" con la frase "poca spesa" non vanno d'accordo...
per potenziarla ci vogliono soldi che non valgono la spesa (a meno che tu non dia un valore altissimo alla soddisfazione di bruciare un gsxr con un b4)
in linea di massima si può intervenire così:
scarico completo di collettori racing pistoni JE 442 (quelli del gsxr400... sono motori identici) Camme yoshimura o MegacycleCam ev. cercare anche 4 carburatori maggiorati...
potresti arrivare a passare i 60-65 cv alla ruota... (di serie il b4 ne ha 45-48)
ma con una spesa ........ direi insostenibile....
scarico completo di collettori racing...... dalle 600€ in su pistoni JE 442 direi circa 500-600 euro... Camme yoshimura o MegacycleCam.... attorno alle 400€ ev. cercare anche 4 carburatori maggiorati... circa altre 400€ (non nuovi, ma usati e adattati)
a tutto questo aggiungi un millino di € per manod'opera, raccordatura teste, e taratura del tutto al banco prova.....
a questo punto però dovresti investire in un mono performate.... circa 500-600 euro.....
una forcella decente.... (le molle circa 100€... se cambi la forcella... una paioli nuova passa le 1800€.... diciamo che potresti cercare di adattarci le forche del gamma 250 o del gsxr 600... forche + lavoro di adattamento sei attorno alle 600€)
però in questo caso devi cambiare ruota anteriore e dischi freni e pinze e pompa e tubi.... e in blocco usate sei sulle 250 euro....
però fatto questo ... ti ritrovi con una gomma posteriore che fa schifo, e per montare qualcos'altro devi cambiare forcellone ruota disco freno e pompa.... il tutto, lavoro compreso, direi che con 500€ potresti cavartela....
vediamo un pò di fare le somme:
3000 euro di motore 2000 euro di ciclistica....
vendi il b4.... a 1000 euro.... ci attacchi i 5000 che volevi spendere e con 6000 ti fa un RSV1000 o un gsxr 600-750....
problema risolto...
PS: la cosa più facile per dargli pepe è un terminale aperto... non guadagni nulla ma sembra che vada di più .... e un pignone con un dente in meno...
tutto il resto (tranne le molle forcella)....... lassa perdere.
o comprati un b12 o un sv 1000 x restare in famiglia ... se il gixxer e troppo..... ps ci sono dei bandit pre 2000 a meno di 4000€ hai 100cv e coppia da paura oltre 10Nm a quanti giri ??? questo lo kiedo ai bandit mekkanici..... | |
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Toro : |
24/8/2005 16:51 |
Nulla da eccepire
[ Modificato da Toro il 24/8/2005 17:52 ] | |
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