Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Motore spompatissimo!

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© thejasco :

6/9/2005 21:57
 Ragazzi non riesco proprio a capire come mai la mia moto mi sta facendo questi strani scherzi... quando sono in salita devo accelerare non poco per spuntare e da fermo anche in pianura quando spunta la moto non risponde in maniera efficace. Che succede?
Può essere un problema di batteria... lo chiedo perché ho comprato una batteria nuova qualche tempo fa a 20 euro e non ha la stessa sigla dell'originale quindi mi chiedo se non può essere un problema di tensione, perché il motore in spunto affoga e poi parte ma a volte si ingolfa...
Aiutatemi voi a capire il problema
Grazie Carissimi fratelli Banditi :-D

© Evilgem :

8/9/2005 1:00
 Le candele come sono?

© thejasco :

8/9/2005 7:34
 Citazione:


Evilgem ha scritto:
Le candele come sono?


nuove di zecca!

© Toro :

8/9/2005 7:38
 E' da carburare e probabilmente c'è anche qualcosa nel filtro aria

[ Modificato da Toro il 8/9/2005 8:39 ]

© thejasco :

8/9/2005 7:47
 Citazione:


Toro ha scritto:
E' da carburare e probabilmente c'è anche qualcosa nel filtro aria

[ Modificato da Toro il 8/9/2005 8:39 ]


Errore! Il filtro aria l'ho pulito proprio ieri. Per la carburazione non saprei bene, ho aperto i carburatori e sono stralucidi! Stavo pensando che non fosse un problema di corrente... Un'altra cosa: ho cambiato il tubo benzina e ne ho messo uno che è un po' più lungo dell'altro... potrebbe essere che ha problemi ad aspirare da un tubo lungo e ad alta velocità non ci riesce? Boh!

© Toro :

8/9/2005 8:03
 Ci sono meccanici nettamente più bravi di me (non fanno fatica dato che io sono un ignorante galattico in meccanica) ma:
1) dato che la moto è usata e dato che monti un filtro KN e dato che non sai quanti KM ha quel filtro... e con tutto il rispetto, è la prima volta che esegui la pulizia del filtro... un qualche dubbio me lo pongo (sempre con rispetto ;-) )
2) Una carburazione perfetta non è strettamente collegata alla pulizia del carburatore. La carburazione è un'altra cosa: in base ad un qualcosa, qualcos'altro deve essere regolato a puntino ;-) Sopratutto in moto che hanno dei pistoni grossi come un bottone e girano a 14.000 giri.

Dico questo perchè Pistolino non partiva nemmeno in salita e cominciava a ragionare solo dopo i 4000 giri.
Da caldo poi non andava nemmeno sopra tale regime.
I problemi dovuti al caldo erano imputabili al bulbo della temperatura liquido che non facea scattare la ventola; il resto era dovuto al problema di carburazione e filtro sporco.

Ora chiedi a ilnonino se Pistolino carburato non è un gioiello ;-)

© Toro :

8/9/2005 8:15
 Uh... leggo solo ora il discorso del tubo.
Per quale motivo non hai tagliato il tubo esattamente come quello originale?

Forse non c'entra nulla ma ci sono troppe cose che stanno combaciando da quando hai pulito il filtro e hai cambiato il tubo, no?

© thejasco :

8/9/2005 8:30
 Citazione:


Toro ha scritto:
Uh... leggo solo ora il discorso del tubo.
Per quale motivo non hai tagliato il tubo esattamente come quello originale?

Forse non c'entra nulla ma ci sono troppe cose che stanno combaciando da quando hai pulito il filtro e hai cambiato il tubo, no?


a dire il vero queste cose mi succedono pian piano. Mi sorge il dubbio che non sia una questione di rubinetto della benza... Ora che ci penso ho perdite al serba magari un po' di ruggine depositata o che altro... Devo controllare però prima la porto dal mecca per non perderci tempo, la sto smontando tutti i giorni!

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