Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Rubinetto Riserva(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21067&forumid=33
|
ultimo_dei_poeti : |
3/10/2005 10:59 |
Ciao,
So di porre l'ennesima domanda da idiota, ma ho bisogno di quest'informazione perche' ho il bandit (prima moto in assoluto) da 15 gg e NON ho il manuale.
La riserva e' con il rubinetto che punta verso l'ALTO o verso il BASSO???
Grazie | |
|
Paol : |
3/10/2005 11:00 |
Non c'è scritto "res" da qualche parte? | |
|
ultimo_dei_poeti : |
3/10/2005 11:04 |
Non e' cosi' semplice... Se c'e' scritto, non l'ho trovato! Qualcuno lo sa a memoria? | |
|
boltz : |
3/10/2005 11:10 |
Sulla mia (B6 2000) la riserva e' verso l'alto: c'e' una scritta RES sulla piastrina dietro il rubinetto. | |
|
ultimo_dei_poeti : |
3/10/2005 11:13 |
Citazione:
boltz ha scritto: Sulla mia (B6 2000) la riserva e' verso l'alto: c'e' una scritta RES sulla piastrina dietro il rubinetto.
Ale'! Grazie! Anche perche' mi hanno detto che se stai in riserva quando hai la benzina possono esservi guai! | |
|
boltz : |
3/10/2005 11:16 |
Il problema e' che se sei hai il rubinetto in riserva e ti finisce la benzina.... devi spingere! Se invece sei su normale e ti finisce, metti in riserva e cerchi un distributore. Come puoi immaginare, fa una bella differenza!! | |
|
MinaVagante : |
3/10/2005 11:17 |
Citazione:
ultimo_dei_poeti ha scritto: Ale'! Grazie! Anche perche' mi hanno detto che se stai in riserva quando hai la benzina possono esservi guai!
l'unico guaio che ti può capitare è di rimanere senza benzina senza preavviso
Comunque con la punta della freccia verso l'alto sei in riserva | |
|
uzzo : |
3/10/2005 11:34 |
io lo ho in RES da due anni leggo il display | |
|
Sir_J : |
3/10/2005 11:37 |
il rubinetto in posizione ON oppure RES e' la stessa cosa, non corri alcun rischio. In RES rischi solo di rimanere a piedi perche' finisce la benzina. ATTENZIONE solo che il rubinetto non stia su PRI. In quella posizione infatti il flusso della benzina e' libero e ci possono essere anche fuoriuscite di carburante e cio' non e' carino... | |
|
|
utente inattivo : |
3/10/2005 13:27 |
Citazione:
Sir_J ha scritto: ATTENZIONE solo che il rubinetto non stia su PRI. In quella posizione infatti il flusso della benzina e' libero e ci possono essere anche fuoriuscite di carburante e cio' non e' carino...
Ma.. domanda: questa posizione PRI c'è anche sulla B4? Non mi risulta... ho solo ON, RES, e un'altra posizione non meglio identificata. Devo presumere che sia quella? | |
|
MinaVagante : |
3/10/2005 13:45 |
Citazione:cosimo ha scritto: Citazione:
Sir_J ha scritto: ATTENZIONE solo che il rubinetto non stia su PRI. In quella posizione infatti il flusso della benzina e' libero e ci possono essere anche fuoriuscite di carburante e cio' non e' carino...
Ma.. domanda: questa posizione PRI c'è anche sulla B4? Non mi risulta... ho solo ON, RES, e un'altra posizione non meglio identificata. Devo presumere che sia quella?
e secondo te questa fantomatica posizione non meglio identificata cosa potrebbe essere? | |
|
ursett : |
3/10/2005 14:42 |
Citazione: cosimo ha scritto: Ma.. domanda: questa posizione PRI c'è anche sulla B4? Non mi risulta... ho solo ON, RES, e un'altra posizione non meglio identificata. Devo presumere che sia quella?
Citazione: MinaVagante ha scritto: e secondo te questa fantomatica posizione non meglio identificata cosa potrebbe essere?
Forse è quella per attivare l'alimentazione a gpl o metano. Ecco spiegato perchè il B4 ha sempre problemi di accensione/carburazione. Laaaampsssss | |
|
utente inattivo : |
3/10/2005 17:14 |
Citazione:
e secondo te questa fantomatica posizione non meglio identificata cosa potrebbe essere?
D'accordo. Ma perche' allora non mi scende benza in questa posizione? Non capisco... | |
|
MinaVagante : |
3/10/2005 17:18 |
Citazione:cosimo ha scritto: Citazione:
e secondo te questa fantomatica posizione non meglio identificata cosa potrebbe essere?
D'accordo. Ma perche' allora non mi scende benza in questa posizione? Non capisco...
mmmmmmmmmmm
ti hanno mica modificato il circuito?
cioè, ti hanno mica montato un rubinetto non a depressione, per cui quella è la posizione del chiuso?
In on e in res a motore spento ti scende la benza? | |
|
ultimo_dei_poeti : |
3/10/2005 17:36 |
Per ledste: OK ma io non sapevo neanche di RES, figurati se mi ricordavo PRI
Quale distribuzione Linux preferisci? io ho mandrake 10.1
| |
|
utente inattivo : |
3/10/2005 19:54 |
Citazione:D'accordo. Ma perche' allora non mi scende benza in questa posizione? Non capisco... Citazione: mmmmmmmmmmm ti hanno mica modificato il circuito? cioè, ti hanno mica montato un rubinetto non a depressione, per cui quella è la posizione del chiuso? In on e in res a motore spento ti scende la benza?
L'unica modifica riguarda un piccolo filtro installato a circa meta' del tubo della benzina. Puo' essere quello il motivo? Comunque su ON e RES la benza scende. | |
|
utente inattivo : |
3/10/2005 20:01 |
Citazione: MinaVagante ha scritto: e secondo te questa fantomatica posizione non meglio identificata cosa potrebbe essere? Citazione:
Ursett ha scritto: Forse è quella per attivare l'alimentazione a gpl o metano. Ecco spiegato perchè il B4 ha sempre problemi di accensione/carburazione. Laaaampsssss
In realta' si tratta del deviatore per l'accensione del NOx. | |
|
MinaVagante : |
4/10/2005 12:18 |
Citazione:
cosimo ha scritto: Comunque su ON e RES la benza scende.
senti il B4 lo conosco poco e potrei dirti una cagata
ma mi pare proprio che anche lui abbia il rubinetto a depressione: perciò se ti scende la benza su on e res a motore spento c'è qualche cosa che non quadra per niente | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21067&forumid=33
|