Forum: [FT] Motore e alimentazione -> fino a 7000giri poi più nulla(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
3/10/2005 14:17 |
ciao a tutti, sono nuovo e chiedo aiuto. bandit 600 del 2001 la moto va fino a 7000 giri poi più nulla, in qulaunque marcia, cosa può essere?
grazie puma | |
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tataritsch : |
3/10/2005 14:22 |
ciao puma .... per primo benvenuto.... x secondo presentati su " manetta bar" e poi vedrai che ci faremo in per venire a kapo del tuo problema.... ps vogliamo sapere tutto e sopratutto se hai sorelle cugine nipoti e dirsivoglia amkie di sesso feminile... quanti anni hai ,... di dove e sopratutto cosa guidi e che nome ha.... senno rischki la kazziata da qualke anziano..... komunque ririribenvenuto in questa gamiglia di matti | |
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utente inattivo : |
3/10/2005 14:52 |
ma non mi caga nessuno? grazie | |
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MinaVagante : |
3/10/2005 14:55 |
Citazione:pumaguru ha scritto: ma non mi caga nessuno? grazie
(al telefono)
"Dottore, Dottore, mi fa male una gamba! Cosa può essere?"
Morale della favola: - senza vedere il paziente è difficile fare delle diagnosi - per farle telefonicamente bisogna avere un quadro anamnestico e sintomatico il più preciso possibile
Prova a spiegarti meglio e con più informazioni | |
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utente inattivo : |
3/10/2005 15:00 |
visto che non succede niente mi ritiro, che pacco | |
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utente inattivo : |
3/10/2005 15:03 |
vado, 7000 giri tutto liscio come l'olio poi la moto è come se non accelerasse più, muore, rallenta, non arriva benzina, non c'è gas, soffro che ne dite, firltro benzina intasato? | |
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MinaVagante : |
3/10/2005 15:16 |
ripeto ancora che non è facile fare una diagnosi da qua. Comunque considerando che statisticamente i b6 e il b12 non hanno problemi di accensione, potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione
Per prima cosa controlla che il tubo del depressore del rubinetto della benzina sia correttamente posizionato (se non c'è depressione non si apre il rubinetto, se la depressione è scarsa si apre poco e male). Poi ontrolla che il filtro aria sia pulito, che lo sfiato del serbatoio non sia intasato, che il rubinetto sia pulito e lasci passare bene la benza di non avere qualche tbo sotto al serbatoio schiacciato (magari per avere messo male il serbatoio dopo la manutenzione). Se tutto questo è a posto potresti avere dei residui nei carburatori, che andrebbero puliti e lavati | |
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utente inattivo : |
3/10/2005 15:28 |
Mina sono esterrefàtto dalla tua pazienza.
Stai invecchiando ? O e la tua prima buona azione della giornata.......
In quanto a te, Pumaguru la cortesia e l'educazione impone ad ognuno di noi di presentarsi prima di chiedere qualsiasi cosa.......
[ Modificato da Echis il 3/10/2005 16:31 ] | |
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MinaVagante : |
3/10/2005 15:33 |
Citazione:Echis ha scritto: Mina sono esterrefàtto dalla tua pazienza. Stai invecchiando ? O e la tua prima buona azione della giornata....... In quanto a te, Pumaguru la cortesia e l'educazione impone ad ognuno di noi di presentarsi prima di chiedere qualsiasi cosa....... [ Modificato da Echis il 3/10/2005 16:31 ]
più che altro non avevo letto questa sua espressione Citazione: visto che non succede niente mi ritiro, che pacco
altrimenti l'avrei mandato a fare in culo al volo | |
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Paol : |
3/10/2005 15:37 |
Citazione:
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BigBikeDude : |
3/10/2005 16:52 |
Citazione:pumaguru ha scritto: ma non mi caga nessuno? grazie
Pretendere delle risposte formulando domande prive di informazioni utili risulta difficile.....certo è faticoso scrivere, sarebbe bello avere risposte senza formulare domande, ma nonostante la nostra buona volontà non ci riusciamo ancora.....quindi impegnati di più. | |
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effedizeta : |
3/10/2005 17:03 |
ho capito che hai tempo da perdere, perciò faremo così: noi ti diciamo cosa fare (una cosa alla volta) e tu provi.
prima cosa facile facile: metti il rubinetto della benza sulla posizione PRI e prova. se funziona è il depressore del rubinetto o il tubo schiacciato.
avanti con le vaccate, miei prodi! | |
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utente inattivo : |
4/10/2005 10:01 |
bella li, andiamo di vaccate che tanto, le vacche sulle strade ci sono. è bello vedere solidarietà. scrivere costa, leggere anche, il cazzeggio è un lusso, comunque ringrazio e chiedo scusa, vedo che siete tutti fratelli, sono entrato a gamba tesa. comunque c'è poco da dire, per quello che scrivo poco, arrivati a 7000 è come se ci fosse lo gnomo a tagliarti il gas.
ariciao viva la porchetta | |
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boltz : |
4/10/2005 10:03 |
Come sei messo ad olio? | |
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utente inattivo : |
4/10/2005 10:05 |
olio stai da dio, cambiato da 4000km, mai persa una goccia. penso di più ai filtri | |
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Paol : |
4/10/2005 10:15 |
Citazione:
pumaguru ha scritto: olio stai da dio, cambiato da 4000km, mai persa una goccia. penso di più ai filtri
Pensi al filtro? Potrebbe. Quanta strada ha il filtro? Il tagliando l'hai fatto 4000km fa? Lo hai fatto tu? Lo ha fatto il meccanico? | |
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NatZan : |
4/10/2005 10:21 |
potrebbe essere anche una candela........ le bobine.... la centralina.....
te lo fa sia a freddo che a caldo? ha cominciato progressivamente o un giorno ha iniziato a farti il buco poi non ha più smesso? pioveva quando ha iniziato? situazioni particolari? | |
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Paol : |
4/10/2005 10:27 |
cazzo! parla! | |
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utente inattivo : |
4/10/2005 11:32 |
scusate stavo lavorando, altrimenti i ricambi con cosa li compro! andavo è l'ha fatto e basta una bella giornata di sole. da allora la moto lo fa sempre, a caldo a freddo e a tiepido. il filtro dell'olio ha gli stessi km dell'olio, quello dell'aria ne ha 50.000, l'ho pulito un paio di volte, idem quello della benza, secondo me è colpa sua
siete mai stati all'elefantentreffen, andateci è un'esperienza ai confini della percezione | |
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NatZan : |
4/10/2005 11:41 |
quello della benza? eliminalo, tanto non serve.... metti un tubo dritto al rubinetto del serbatoio.... potrebbe essere.....
procedi così: smonta il rubinetto del serbatoio pulisci bene rubinetto, tubicini e visto che ci sei svuota e lava a pressione (con benza) il serbatoio... in modo da togliere eventuali sporcizie di ruggine...
cambia tutte le tubazioni benza e depressore elimina il filtro benzina
smonta le vaschette dei carburatori e dacci una pulita.
rimonta e prova
se funziona ok, se non funziona... almeno l'impianto di alimentazione è a posto...
il filtro aria... è quasi impossibile che sia il colpevole.... comunque è semplice da testare.... lo togli e vedi che succede.... | |
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BigBikeDude : |
4/10/2005 12:02 |
50.000km per un filtro non è male ma di cosa è fatto "marmo"
se non hai sbagliato a scrivere ha ragione Toro | |
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DUKE : |
4/10/2005 12:02 |
Mi sembra un'eresia contraddire Nat, ma secondo me è proprio il filtro dell'ara. Minchia 50000km e pulito due volte è veramente tanto quel povero motore non respira ! | |
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NatZan : |
4/10/2005 12:10 |
......... ha detto che è stato pulito 2 volte...............
in 50.000 km..............
i KN da istruzioni andrebbero puliti ogni 50.000 miglia!!!
che un filtro aria si intasi talmente tanto da soffocare il motore mi sembra impossibile.......... e comunque sarebbe stato un procedimento a decrescere......... prima si soffoca solo agli altissimi... poi ai agli... poi giu giu... fino ai medi ........
e lui dice che è iniziato invece di punto in bianco
comunque...... potrebbe anche ............ è presto fatto.......
togli il coperchio airbox togli il filtro aria rimetti il coperchio e vai a fare un giro (2 km) senza filtro........ per 2 km non succede nulla a meno che tu non vada a girare in una pista da motocross o su una spiaggia sabbiosa......
se è il filtro te ne accorgi subito.....
a naso... potrebbe essere anche un anima della marmitta staccata...........
si mette di traverso e ostruisce il passaggio dei gas di scarico........
era successa una cosa così alla mia escort
toccato sotto.... si è staccata l'anima del catalizzatore e si è messa di traverso......
agli alti era soffocata..... fino a che non mi ha sputato tutto il nido d'ape del catalizzatore fuori..... poi ha ricominciato ad andar bene | |
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DUKE : |
4/10/2005 12:21 |
Il mio BMC se non lo pulivo almeno ogni 10000km si metteva a fare dei vuoti di carburazione intorno ai 6-7000 giri. Tieni presente però che giro molto a Milano con aria schifosamente smoggosa.
E poi non sappiamo se ha un filtro lavabile o l'originale tenuto per 50000km
[ Modificato da DUKE il 4/10/2005 13:22 ] | |
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Evilgem : |
4/10/2005 12:33 |
Il mio ex filtro che aveva fatto 40000Km con l'ex propietario ora è in giradino, ci ho piantato i pomodori... | |
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utente inattivo : |
4/10/2005 13:39 |
sono della filosofia, tromba finchè ce ne. comunque avete ragione, ho già comprato il tutti i filtri della moto, stasera li cambio e vi faccio sapere.
andate all'elefanten, è una figata | |
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Klaudio : |
4/10/2005 13:43 |
Secondo me si è iscritto solo per dirci che è andato all'Elefantentreffen... | |
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utente inattivo : |
4/10/2005 13:49 |
perchè ve ne fotte qualcosa? | |
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Klaudio : |
4/10/2005 14:02 |
Citazione:
scrivere costa, leggere anche, il cazzeggio è un lusso,
Ahhh, Ok. | |
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MinaVagante : |
4/10/2005 14:08 |
Citazione:pumaguru ha scritto: perchè ve ne fotte qualcosa?
sei proprio un simpaticone
comunque avevo dato il mio parere nella prima pagina di questo thread | |
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dero : |
4/10/2005 14:09 |
voto per le candele ed ogni tanto tirala la bimba che gli fa bene! | |
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thejasco : |
4/10/2005 14:18 |
Prova a chiedere ad un meccanico | |
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NatZan : |
4/10/2005 14:19 |
senti, visto che non ce ne fotte niente... prova a mettere dello zucchero nel serbatoio... vedrai che l'erogazione si addolcisce.... | |
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skido : |
4/10/2005 14:24 |
...e mi raccomando...che sia zucchero di CANNA! | |
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cips : |
4/10/2005 14:45 |
senti tu che vieni quì a chiedere con scortesia, maleducazione e offesa alla nostra comunità, nessuno ti ha chiesto di disturbarci!! Bandit.it non è il sostituto del meccanico, quì siamo tutti amici che chiacchierano e si aiutano quindi o ti stai alle regole o te ne vai dal meccanico, giusto paol? | |
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utente inattivo : |
4/10/2005 14:47 |
grazie a tutti, state da dio, ci state dentro, così dentro che vi sento ridere
davo un consiglio, una specie di voi aiutate me e io vi mando a divertirvi, | |
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NatZan : |
4/10/2005 14:50 |
tranqui..... siamo un pò bruschi... ma con una birra si sistema tutto al primo incotro.....
sostituisci i filtri ... ed elimina quello della benzina, non serve a nulla.... poi facci sapere.... | |
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Paol : |
4/10/2005 14:51 |
Bhà... io non gioco coi dilettanti
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utente inattivo : |
4/10/2005 15:02 |
sono una bestia ma il lavoro mi fa incazzare, è la giornata delle teleconference con i telestronzi,
non meritate tutto questo vi voglio bene | |
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utente inattivo : |
4/10/2005 15:03 |
sono una bestia ma il lavoro mi fa incazzare, è la giornata delle teleconference con i telestronzi,
non meritate tutto questo vi voglio bene | |
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Bascobike : |
4/10/2005 15:05 |
ok ma passa dal MAnetta e lascia un po di info in piu' vedrai che il bene sara' ricambiato | |
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MinaVagante : |
4/10/2005 15:09 |
fatti un Toblerone o un choco swing con un caffè hag che ti calmi un po
lascia perdere lo splendid o il caramba, che hanno troppa caffeina | |
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cips : |
4/10/2005 15:22 |
ok, allora benvenuto!!!! | |
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Klaudio : |
4/10/2005 15:26 |
Citazione:
MinaVagante ha scritto: lascia perdere lo splendid o il caramba, che hanno troppa caffeina
Ma è vero?
Di piu del Lavazza Oro? E del chicco d'oro? | |
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ganassa : |
4/10/2005 15:41 |
secondo me 7000 giri su se stesso sono troppi. prova a prendere la rotonda in contromano. | |
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MinaVagante : |
5/10/2005 15:03 |
Citazione:pumaguru ha scritto: hei gomez, ti conosco? mi citi cose un po' troppo vicine , le coincidenze mi sembrano eccessive, non vorrei fossimo seduti nello stessu ufficio Citazione:
Gomez ha scritto: fatti un Toblerone o un choco swing con un caffè hag che ti calmi un po
il Grande Fratello veglia su di noi | |
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utente inattivo : |
5/10/2005 15:29 |
Ognuno di noi prima o poi ha una giornata di m***a, ma di sicuro non ce la prendiamo con i banditi. Anzi e proprio qui che si sdrammatizza il tutto.
In bocca al lupo per la moto. | |
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