Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4: manutenzione carburatori

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© utente inattivo :

2/11/2005 22:06
 Ancora ciao!

Sono in attesa dei pezzi di ricambio per sostituire il tubo benzina dal serbatoio al blocco carburatori. Per smontare quello vecchio, (comprensivo del fantastico filtro benzina), ho dovuto rimuovere la cassa del filtro aria.

Ora...

avendo i carburatori "a cuore aperto", posso controllare e/o sostituire qualcosa? Tenete presente che i carb. per me sono terra vergine e sconosciuta. Non ho neanche ben chiaro come funzionano. Pero' mi piacerebbe cominciare perche' ormai ci sto prendendo gusto con la manutenzione.

Ricapitolando: vorrei approfittare del fatto di averli aperti ma non ho bene idea di cosa toccare.

Richiudo il paziente? :-)

P.s.: io ci provo con le ricerche sul forum, ma i risultati non sembrano molto attendibili...

© Voodoo78 :

2/11/2005 22:42
 prima di passare alla pratica c'è la teoria. studiati bene la sezione riguardante i carburatori del manuale d'officina del b4. Ne sei fornito?

:-) :-) :-)

© CavalcaLaNebbia :

2/11/2005 23:49
 Eccellente domanda.

Mi unisco alla richiesta, mi piacerebbe tanto tirarli giù e pulirli per bene. Non dico sincronizzarli (mi manca vacuometro), ma capire se sono sani.

Dove si scarica il manuale d'officina del GSF400? E' quello con tutti gli spaccati e gli schemi o c'è di più?

Grazie a tutti i meccanici e a coloro che aiuteranno i manutenzione-fai-da-te a fare i loro danni! :-P

© Voodoo78 :

3/11/2005 7:42
 più del manuale di officina non c'è niente...o meglio...c'è solo l'esperienza e l'avvelenamneto di fegato. I vacuometri (io me li sono comprati) sono fondamentali per eseguire l'allineamento dei carb dopo un'accurata pulizia. Se non li avete o non avete nessuno a cui appoggiarvi, non vi resta che mettervi nelle mani di un buon meccanico (meglio se con "capelli bianchi) sperando che non faccia danni e non vi dissangui per il lavoro.
Se volete posso mandarvi il manuale per email ma vi avverto che è molto grande per cui vi conviene avere una linea adsl.
;-) ;-) ;-)

© utente inattivo :

3/11/2005 9:48
 Citazione:

Voodoo78 scrive:
Se volete posso mandarvi il manuale per email


Sono manuale-dotato...
anche se quello in inglese. Va bene lo stesso per un mulo come me... :-)
Mi sa che questa è la volta buona che me lo stampo integralmente...
Ciao!

© dall9000 :

3/11/2005 13:13
 Ciao Voodo ..
a me il manuale interessa non poco ....
ma posso darti un nuovo indirizzo mail dove inviarmi il manuale ...
daniele.lamontagna@trsneapolis.it
è l e-mail dell'ufficio, qui non dovrei aver problemi.
Tnx all 8

dall9000

© Voodoo78 :

4/11/2005 13:01
 ...ora mi dovete tutti una birra e voodoo78 NON DIMENTICA!!! :-P :-P :-P
:cincin: :cincin: :cincin:

© CavalcaLaNebbia :

4/11/2005 13:17
 :cincin:

© TAZ :

4/11/2005 13:57
 ho revisionato tutto il gruppo carb della mia suzu ( mikuni da 34 ) e eseguito bilanciamento. Se vuoi informazioni od assistenza contattami quando vuoi.Anzi se posso vengo al Guzzi's Pub questa sera se ci sei possiamo parlarne.
Lampsss :-)

© TAZ :

4/11/2005 14:08
 scusa non avevo notato la localita da dove posti.Comunque se vuoi avere delle informazioni e foto su come smontare e controllare ( consigli e foto )i carburatori ti consiglio di visitare il sito " mitichegs" sezione tecnica.Se dopo vuoi ulteriori delucidazioni sono a tua disposizione.
Lamps

© apollo :

5/11/2005 14:47
 io ho il manuale in italiano... solo che le foto non sono molto chiare, pero' per chi ha quello in inglese... potrebbe compensare... unico problema, sono 300 mega di roba... :-o :-o :-o chi e' interessato faccia un passo avanti... potrei dare solo la parte che interessa...
ourevoir....

© dall9000 :

7/11/2005 17:08
 Grazie a tutti
ma sopratutto a Voodoo78 per il manuale....
al prossimo rombo

dall9000

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