Forum: [FT] Motore e alimentazione -> il mistero della velocità(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
29/11/2005 18:04 |
Ciao a tutti, innazi tutto. possiedo un b4 da agosto scorso, la velocita massima e le prestazioni sono "ballerine": appena presa la motina con il terminale aperto mi superava i 200, siccome i signori in divisa sono sempre più pignoli un bel terminale omologato è stato un obbligo che mi è costato 10 km/h e 200 euro, ora però la moto mi ha dato i seguenti grattacapi:1) Va improvvisamente a 3 cil. e poi si sistema da sola: 2) Superati i 10000 rpm perde colpi e fatica a salire ma non sempre;3) Ha una erogazione "sporca" 4) dopo aver pulito i carburatori e controllati(le menbrane sono a posto) non supera i 170 km/h, cosa sarà? e chi lo sa? candele, cavi e bobbine? collettori aspirazione o cosa? aiuto! | |
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cips : |
29/11/2005 18:10 |
ragasso un consiglio presentati su manetta bar | |
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Ambatula : |
29/11/2005 18:22 |
Quando ai preso i 200 eri a favore di scirocco? | |
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Toro : |
29/11/2005 18:25 |
benvenuto | |
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utente inattivo : |
29/11/2005 18:52 |
no perche? a parte che ho visto 205, a parte che vento zero, a parte che non è accaduto solo 1 volta ma sempre sino al prob del silenziatore, parte che non ho capito la battuta sul mio soprannome, mi consigli di tirare col vento a favore? | |
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Thor : |
29/11/2005 18:57 |
Citazione:
scirocco ha scritto: Ciao a tutti, innazi tutto. appena presa la motina con il terminale aperto mi superava i 200, non supera i 170 km/h, cosa sarà? e chi lo sa? candele, cavi e bobbine? collettori aspirazione o cosa? aiuto!
La strada senza pendenza. Il mio bandit 650 sul dritto non supera i 210 non penso che un 400 possa fare di più. P.S. senza modifiche strane
[ Modificato da Thor il 29/11/2005 19:59 ] | |
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NatZan : |
29/11/2005 19:22 |
mah.......
la scricciola del rolly ad adria inpista passava i 200 km/h con lo scarico aperto con lo stesso scarico con dbkiller non arrivava a 180.....
ps visti più di una volta gli oltre 200km/h con il GPS
il b4 è sensibilissimo allo scarico...... per mè è probabile che hai da fare una bella sincronizzazione e gioco valvole.........
poi considera che se andava bene con lo scarico aperto è probabile che avessero ingrassato un pò la carburazione..... ma gari tu rimettendo uno omologato ha bisogno di smagrire un pò | |
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utente inattivo : |
29/11/2005 19:27 |
650? sicuramente lo scarto al tachimetro del 400 è elevato però una moto che da prova di IN MOTO del 1991 fa i 185,6 legge sicuramente i 200 indicati con uno scarto stimabile del 7per100 quindi io li devo! vedereCitazione:Thor ha scritto: Citazione:
scirocco ha scritto: Ciao a tutti, innazi tutto. appena presa la motina con il terminale aperto mi superava i 200, non supera i 170 km/h, cosa sarà? e chi lo sa? candele, cavi e bobbine? collettori aspirazione o cosa? aiuto!
La strada senza pendenza. Il mio bandit 650 sul dritto non supera i 210 non penso che un 400 possa fare di più. P.S. senza modifiche strane [ Modificato da Thor il 29/11/2005 19:59 ] | |
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NatZan : |
29/11/2005 19:31 |
ps: la scricciola del rolly (B4 1991 con zona rossa a 14.000) di contakm era perfetta... 208 indicati 205 di gps ... e al pari io con il mio TRX che indicavo 215.....
chiaramente ottenuti con tuta di pelle, scarichi aperti, distribuzione valvole e carburatori perfetti. | |
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ultimo_dei_poeti : |
30/11/2005 10:26 |
Il mio record:
B600 del 2001
Carburatori perfetti
Scarico originale
Velocita' dichiarata: 205 km/h
RECORD RAGGIUNTO DA ME: 130 km/h (poi arrivava troppo vento e ho deciso che senza cupolino non si puo' andare > 130) Viva i fermoni! | |
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cips : |
30/11/2005 11:19 |
Citazione:ultimo_dei_poeti ha scritto: Il mio record: B600 del 2001 Carburatori perfetti Scarico originale Velocita' dichiarata: 205 km/h RECORD RAGGIUNTO DA ME: [b]130 km/h (poi arrivava troppo vento e ho deciso che senza cupolino non si puo' andare > 130)[/b] Viva i fermoni!
sagge parole!!
P.s. ti ho superato, sono arrivata a 140 | |
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NatZan : |
30/11/2005 11:21 |
sagge parole...... non tutti sono idioti come me che dopo 30 secondi che ha qualcosa (bici, moto, macchina, sci, trattore, tosaerba, motosega....) deve tassativamente vedere a quanto può arrivare..... | |
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Barone : |
30/11/2005 12:10 |
io alla fermonaggine. ahimé. | |
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cips : |
30/11/2005 12:28 |
io sono fermona a causa di un incidente di vecchia data (qualcuno ha letto..), certe volte questa cosa per me è un handicap perchè non riesco a rilassarmi e non riesco a godere completamente delle capacità di jessica... | |
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utente inattivo : |
30/11/2005 13:05 |
ragazzi/e il prob della velocità max è indifferente se la si raggiunga o no per motivi di sopravvivenza e/o prudenza ma se la moto non ce la fa vuol dire che qualcosa non va, sapere che cosa non và è l'obbiettivo da raggiungere, ciao a tutti e grazie per il tempo dedicatomi! | |
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cips : |
30/11/2005 13:15 |
devi ancora presentarti su manetta bar, quì funziona così.. e siccome io sono la regina....ahah | |
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Sil11 : |
30/11/2005 15:07 |
considera il fatto di smagrire la miscela, poi sei sicuro che lo scarico sia omologato per il b4?
il filtro dell'aria sia il suo o a.m.?
comunque controlla candele e pipette, cambia il filo dell'alta tensione stringi i morsetti belle bobbine.
io ho avoto un prob simile, non superava i 160, poi ho cambiato la marmitta e ....200 filati
lamps | |
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NatZan : |
30/11/2005 15:10 |
ripeto la mia diagnosi.
sincronizza i carbi rimetti il terminale aperto fai gioco valvole e la tua piccola rivivrà (è il modello zona rossa a 13.000 o a 14.000?) | |
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fabu : |
30/11/2005 15:16 |
i consigli di nat e sil sono preziosi. confermo i 215 indicati(penso che ero sui 190) co n scarico apertissimo e carburazione appena fatta. | |
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warp : |
30/11/2005 16:28 |
scirocco, una domanda, ma dove le fai ste prove? io dalle parti tue ho un intero servizio fotografico da parte della stradale. ho la patente e portafogli che piangono oramai nel salento se il cartello dice 90Km/H io vado al max a 80. | |
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utente inattivo : |
1/12/2005 16:17 |
Sai che tra Manduria e San Pancrazio Salentino c'è una statale a 4 corsie mai ultimata che doveva congiungere Taranto a Lecce?Citazione:warp ha scritto: scirocco, una domanda, ma dove le fai ste prove? io dalle parti tue ho un intero servizio fotografico da parte della stradale. ho la patente e portafogli che piangono oramai nel salento se il cartello dice 90Km/H io vado al max a 80. | |
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utente inattivo : |
1/12/2005 16:26 |
lo scarico e un marving omologato per il b4, ieri mi sono accorto che le viti aria erano a tre giri di apertura e le ho portate a 1e mezzo, siccome pioveva non ho potuto provarla ma mi gira più regolare e prende giri meglio, solo devo ancora controllare gli spilli conici, a che tacca sono originali? comunque sono certo che qualche candela va a massa e/o la corrente è irregolare, ciao Citazione:
Sil11 ha scritto: considera il fatto di smagrire la miscela, poi sei sicuro che lo scarico sia omologato per il b4?
il filtro dell'aria sia il suo o a.m.?
comunque controlla candele e pipette, cambia il filo dell'alta tensione stringi i morsetti belle bobbine.
io ho avoto un prob simile, non superava i 160, poi ho cambiato la marmitta e ....200 filati
lamps
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robosub : |
1/12/2005 18:48 |
sagge parole...... non tutti sono idioti come me che dopo 30 secondi che ha qualcosa (bici, moto, macchina, sci, trattore, tosaerba, motosega....) deve tassativamente vedere a quanto può arrivare.....
quoto...escluso sci vale tutto..e se non mi soddisfa mi ci incazzo pure..e quando sono arrivato al limite faccio e disfo per migliorarlo.... e non sò il perchè...ma so quanto mi è costato | |
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utente inattivo : |
13/12/2005 22:56 |
Citazione:
NatZan ha scritto: mah.......
la scricciola del rolly ad adria inpista passava i 200 km/h con lo scarico aperto
Confermo, con scarico aperto e tutto spalmato sul serbatoio oscillo tra 200/205 km/h secondo tachimetro. | |
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geoveloce : |
13/12/2005 23:12 |
Prova anche a controllare se i getti sono quelli originali, magari con uno scarico più aperto li hanno cambiati. | |
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firestar : |
22/1/2006 14:12 |
Prova l'hayabusa | |
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haslam : |
22/1/2006 14:33 |
la calimera con me e sdoppietta ha raggiunto i 200 km/h sono rimasto davvero incredulo | |
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Corsaro : |
22/1/2006 15:14 |
Controlla che non sia partita una candela, sopratutto nel periodo invernale è un fatto frequente nella Suzuki, anche xchè le candele cosidette "fredde" (se monti quelle) vanno bene per i mesi estivi, per le temperature invernali devi sostituirle. L'anno scorso lo ha fatto anche a me, ed ho risolto cambiandole. Io ho un B12, ma sembra lo stesso problema... Ciao | |
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