Forum: [FT] Motore e alimentazione -> il mistero della velocità

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© utente inattivo :

29/11/2005 18:04
 Ciao a tutti, innazi tutto.
possiedo un b4 da agosto scorso, la velocita massima e le prestazioni sono "ballerine": appena presa la motina con il terminale aperto mi superava i 200, siccome i signori in divisa sono sempre più pignoli un bel terminale omologato è stato un obbligo che mi è costato 10 km/h e 200 euro, ora però la moto mi ha dato i seguenti grattacapi:1) Va improvvisamente a 3 cil. e poi si sistema da sola: 2) Superati i 10000 rpm perde colpi e fatica a salire ma non sempre;3) Ha una erogazione "sporca" 4) dopo aver pulito i carburatori e controllati(le menbrane sono a posto) non supera i 170 km/h, cosa sarà? e chi lo sa? candele, cavi e bobbine? collettori aspirazione o cosa? aiuto!

© cips :

29/11/2005 18:10
 ragasso un consiglio presentati su manetta bar

© Ambatula :

29/11/2005 18:22
 Quando ai preso i 200 eri a favore di scirocco?

© Toro :

29/11/2005 18:25
 benvenuto

© utente inattivo :

29/11/2005 18:52
 no perche? a parte che ho visto 205, a parte che vento zero, a parte che non è accaduto solo 1 volta ma sempre sino al prob del silenziatore, parte che non ho capito la battuta sul mio soprannome, mi consigli di tirare col vento a favore?

© Thor :

29/11/2005 18:57
 Citazione:


scirocco ha scritto:
Ciao a tutti, innazi tutto.
appena presa la motina con il terminale aperto mi superava i 200, non supera i 170 km/h, cosa sarà? e chi lo sa? candele, cavi e bobbine? collettori aspirazione o cosa? aiuto!


La strada senza pendenza. Il mio bandit 650 sul dritto non supera i 210 non penso che un 400 possa fare di più.
P.S. senza modifiche strane

[ Modificato da Thor il 29/11/2005 19:59 ]

© NatZan :

29/11/2005 19:22
 mah.......

la scricciola del rolly ad adria inpista passava i 200 km/h con lo scarico aperto
con lo stesso scarico con dbkiller non arrivava a 180.....


ps visti più di una volta gli oltre 200km/h con il GPS

il b4 è sensibilissimo allo scarico...... per mè è probabile che hai da fare una bella sincronizzazione e gioco valvole.........

poi considera che se andava bene con lo scarico aperto è probabile che avessero ingrassato un pò la carburazione..... ma gari tu rimettendo uno omologato ha bisogno di smagrire un pò

© utente inattivo :

29/11/2005 19:27
 650? sicuramente lo scarto al tachimetro del 400 è elevato però una moto che da prova di IN MOTO del 1991 fa i 185,6 legge sicuramente i 200 indicati con uno scarto stimabile del 7per100 quindi io li devo! vedereCitazione:


Thor ha scritto:
Citazione:


scirocco ha scritto:
Ciao a tutti, innazi tutto.
appena presa la motina con il terminale aperto mi superava i 200, non supera i 170 km/h, cosa sarà? e chi lo sa? candele, cavi e bobbine? collettori aspirazione o cosa? aiuto!


La strada senza pendenza. Il mio bandit 650 sul dritto non supera i 210 non penso che un 400 possa fare di più.
P.S. senza modifiche strane

[ Modificato da Thor il 29/11/2005 19:59 ]

© NatZan :

29/11/2005 19:31
 ps: la scricciola del rolly (B4 1991 con zona rossa a 14.000) di contakm era perfetta... 208 indicati 205 di gps ... e al pari io con il mio TRX che indicavo 215.....


chiaramente ottenuti con tuta di pelle, scarichi aperti, distribuzione valvole e carburatori perfetti.

© ultimo_dei_poeti :

30/11/2005 10:26
 Il mio record:

B600 del 2001

Carburatori perfetti

Scarico originale

Velocita' dichiarata: 205 km/h

RECORD RAGGIUNTO DA ME: 130 km/h (poi arrivava troppo vento e ho deciso che senza cupolino non si puo' andare > 130)
:-D
Viva i fermoni!

© cips :

30/11/2005 11:19
 Citazione:


ultimo_dei_poeti ha scritto:
Il mio record:

B600 del 2001

Carburatori perfetti

Scarico originale

Velocita' dichiarata: 205 km/h


RECORD RAGGIUNTO DA ME: [b]130 km/h (poi arrivava troppo vento e ho deciso che senza cupolino non si puo' andare > 130)[/b] :-D
Viva i fermoni!



sagge parole!!














P.s. ti ho superato, sono arrivata a 140

© NatZan :

30/11/2005 11:21
 sagge parole...... non tutti sono idioti come me che dopo 30 secondi che ha qualcosa (bici, moto, macchina, sci, trattore, tosaerba, motosega....) deve tassativamente vedere a quanto può arrivare.....

© Bascobike :

30/11/2005 11:23
 Citazione:


NatZan ha scritto:
sagge parole...... non tutti sono idioti come me che dopo 30 secondi che ha qualcosa (bici, moto, macchina, sci, trattore, tosaerba, motosega....) deve tassativamente vedere a quanto può arrivare.....


Mi associo alla PIRLAGGINE..... :-D

© Barone :

30/11/2005 12:10
 io alla fermonaggine.
ahimé.

© cips :

30/11/2005 12:28
 io sono fermona a causa di un incidente di vecchia data (qualcuno ha letto..), certe volte questa cosa per me è un handicap perchè non riesco a rilassarmi e non riesco a godere completamente delle capacità di jessica...

© libido :

30/11/2005 12:34
 Citazione:


NatZan ha scritto:
sagge parole...... non tutti sono idioti come me che dopo 30 secondi che ha qualcosa (bici, moto, macchina, sci, trattore, tosaerba, motosega....) deve tassativamente vedere a quanto può arrivare.....


idem :-D

© utente inattivo :

30/11/2005 13:05
 ragazzi/e il prob della velocità max è indifferente se la si raggiunga o no per motivi di sopravvivenza e/o prudenza ma se la moto non ce la fa vuol dire che qualcosa non va, sapere che cosa non và è l'obbiettivo da raggiungere, ciao a tutti e grazie per il tempo dedicatomi!

© cips :

30/11/2005 13:15
 devi ancora presentarti su manetta bar, quì funziona così.. e siccome io sono la regina....ahah

© Sil11 :

30/11/2005 15:07
 considera il fatto di smagrire la miscela, poi sei sicuro che lo scarico sia omologato per il b4?

il filtro dell'aria sia il suo o a.m.?

comunque controlla candele e pipette, cambia il filo dell'alta tensione stringi i morsetti belle bobbine.

io ho avoto un prob simile, non superava i 160, poi ho cambiato la marmitta e ....200 filati

lamps

© NatZan :

30/11/2005 15:10
 ripeto la mia diagnosi.

sincronizza i carbi
rimetti il terminale aperto
fai gioco valvole
e la tua piccola rivivrà (è il modello zona rossa a 13.000 o a 14.000?)

© fabu :

30/11/2005 15:16
 i consigli di nat e sil sono preziosi. confermo i 215 indicati(penso che ero sui 190) co n scarico apertissimo e carburazione appena fatta.

© ultimo_dei_poeti :

30/11/2005 15:46
 Citazione:


cips ha scritto:
io sono fermona a causa di un incidente di vecchia data (qualcuno ha letto..), certe volte questa cosa per me è un handicap perchè non riesco a rilassarmi e non riesco a godere completamente delle capacità di jessica...

Io sono fermone a causa di incidenti di recente data (TUTTI hanno letto). Per fortuna non mi sono mai fatto male ma ho capito subito che la moto e' una cosa PERICOLOSA. E' per questo che scrivero' la brochure "fermonismi", che battera' "curvismi" in quanto a popolarita' e utilita' :-D

© warp :

30/11/2005 16:28
 scirocco, una domanda, ma dove le fai ste prove?
io dalle parti tue ho un intero servizio fotografico da parte della stradale.
ho la patente e portafogli che piangono :-(
oramai nel salento se il cartello dice 90Km/H io vado al max a 80.

© utente inattivo :

1/12/2005 16:17
 Sai che tra Manduria e San Pancrazio Salentino c'è una statale a 4 corsie mai ultimata che doveva congiungere Taranto a Lecce?Citazione:


warp ha scritto:
scirocco, una domanda, ma dove le fai ste prove?
io dalle parti tue ho un intero servizio fotografico da parte della stradale.
ho la patente e portafogli che piangono :-(
oramai nel salento se il cartello dice 90Km/H io vado al max a 80.

© utente inattivo :

1/12/2005 16:26
 lo scarico e un marving omologato per il b4, ieri mi sono accorto che le viti aria erano a tre giri di apertura e le ho portate a 1e mezzo, siccome pioveva non ho potuto provarla ma mi gira più regolare e prende giri meglio, solo devo ancora controllare gli spilli conici, a che tacca sono originali? comunque sono certo che qualche candela va a massa e/o la corrente è irregolare, ciao Citazione:


Sil11 ha scritto:
considera il fatto di smagrire la miscela, poi sei sicuro che lo scarico sia omologato per il b4?

il filtro dell'aria sia il suo o a.m.?

comunque controlla candele e pipette, cambia il filo dell'alta tensione stringi i morsetti belle bobbine.

io ho avoto un prob simile, non superava i 160, poi ho cambiato la marmitta e ....200 filati

lamps

© robosub :

1/12/2005 18:48
 sagge parole...... non tutti sono idioti come me che dopo 30 secondi che ha qualcosa (bici, moto, macchina, sci, trattore, tosaerba, motosega....) deve tassativamente vedere a quanto può arrivare.....


quoto...escluso sci vale tutto..e se non mi soddisfa mi ci incazzo pure..e quando sono arrivato al limite faccio e disfo per migliorarlo....
e non sò il perchè...ma so quanto mi è costato :-x

© utente inattivo :

13/12/2005 22:56
 Citazione:


NatZan ha scritto:
mah.......

la scricciola del rolly ad adria inpista passava i 200 km/h con lo scarico aperto



Confermo, con scarico aperto e tutto spalmato sul serbatoio oscillo tra 200/205 km/h secondo tachimetro.

© geoveloce :

13/12/2005 23:12
 Prova anche a controllare se i getti sono quelli originali, magari con uno scarico più aperto li hanno cambiati.

© firestar :

22/1/2006 14:12
 Prova l'hayabusa

© haslam :

22/1/2006 14:33
 la calimera con me e sdoppietta ha raggiunto i 200 km/h sono rimasto davvero incredulo :-o

© Corsaro :

22/1/2006 15:14
 Controlla che non sia partita una candela, sopratutto nel periodo invernale è un fatto frequente nella Suzuki, anche xchè le candele cosidette "fredde" (se monti quelle) vanno bene per i mesi estivi, per le temperature invernali devi sostituirle. L'anno scorso lo ha fatto anche a me, ed ho risolto cambiandole. Io ho un B12, ma sembra lo stesso problema... Ciao :hey:

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