Forum: [FT] Motore e alimentazione -> scoppi in rilascio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
14/1/2006 17:00 |
help ... premesso che la mia B6 ha circa 24000 km e va benone...ma oggi mi sono accorto che dopo una buona accelerazione in rilascio prima di una staccata si sentono nettamente alcuni scoppi ... che dite ...??? può essere qualche problema di accensione o potrebbe influire anche la bassa temperatura esterna ??? grazie | |
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Sir_J : |
14/1/2006 17:04 |
dovrebbero essere i classici scoppi da carburazione un po' troppo magra. da quanto non la fai controllare? | |
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MaxElba : |
14/1/2006 17:26 |
Quoto Sir | |
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utente inattivo : |
14/1/2006 23:35 |
...oooppss ..dimenticavo ...ho montato uno scarico arrow però non ho cambiato nulla circa la carburazione....possibile che sia anche questo ??? grazie ....p.s. singolare due risposte da due splendide isole... | |
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utente inattivo : |
15/1/2006 7:55 |
..e già...meglio cosi cominciavo a pensare male...grazie | |
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Kiki : |
15/1/2006 10:57 |
io la lascierei così... quando sali di quota poi... gli scoppietti magari vengono seguite da delle fiammatine azzure.... di sera è uno spettacolo... | |
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utente inattivo : |
15/1/2006 16:23 |
...si ..che bello ..magari anche un bel colore rosso acceso ..tipo ferro incandescente all'altezza della testata ... mi piace l'idea... | |
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SNAIL62 : |
15/1/2006 17:38 |
Quoto SirJ, carburazione magra, ma l' importante poi che la moto vada liscia e non proceda a strappi. Anche la mia motina (scarico in carbonio) in rilascio fa un bel pò di scoppi ma è un piacevolissssimo "suond". Devo anche aggiungere che il mio meccanico è diventato matto per cercare di ridurre il fenomeno, o meglio, l' aveva eliminato ma la moto poi procedeva a "strappi" .Ora è stato trovato un ottimo compromesso, i "buchi" di carburazione sono rari ma gli scoppi rimangono e non mi infastidiscono per nulla. Il bello che la cosa si amplifica in quota | |
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Klaudio : |
15/1/2006 17:57 |
Sir, smagrire la miscela quando si sale di quota, non arricchire.
Anyway, per ridurre gli scoppiettii in rilascio in genere basta aprire di 1/2 giro o un giro le viti miscela al minimo.
Resta sempre magra nelle altre situazioni ma al minimo, cioè in rilascio, migliora un bel po' | |
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SNAIL62 : |
15/1/2006 18:00 |
Non ci crederai, ma quest' anno sono andato allo Stelvio e al Grossglockner (Austria). Sai che il minimo era identico (o non me ne sono accorto io della differenza) A scendere sembrava la notte di capodanno
comunque. la carburazione l' ho fatta a Cesena, 44 metri slm | |
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Sir_J : |
15/1/2006 18:20 |
Citazione:
Klaudio ha scritto: Sir, smagrire la miscela quando si sale di quota, non arricchire.
eheheh! Giusto! Ho scritto senza riflettere dato che il comando viene chiamato "arricchitore di miscela" | |
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Pablo : |
15/1/2006 19:21 |
Citazione:Icegreen ha scritto: ...si ..che bello ..magari anche un bel colore rosso acceso ..tipo ferro incandescente all'altezza della testata ... mi piace l'idea...
bello! coreografico!
..un po' meno quando ti trovi un buco in un pistone, però | |
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utente inattivo : |
16/1/2006 5:51 |
insomma ...se ho capito bene alla fine , visto che il motore gira davvero bene...nessun buco di carb.. forse è il caso di fare un buon allineamento dei carburatori (giusto x controllare che non ce ne sia uno sfasato) e tenersi un pochino di fuochi artificiali... | |
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