Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B6: ho montato lo scarico roads, ma...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23074&forumid=33
|
d_e_l_l_o : |
15/1/2006 19:32 |
... c'è un problema. La moto, a parte un leggero smagrimento della carburazione (testimoniato da scenografici scoppiettii in rilascio...), va bene. Il problema è un altro, di tipo legale! Lo scarico, infatti, anche col dB killer inserito, fa un rumore nettamente superiore a quello della marmitta di serie. Il che, è una buona cosa per me , ma non per le forze dell'ordine: se mi fermassero, potrei esibire il documento rilasciato dalla roads (una fotocopia, tra l'altro male stampata, ma comunque leggibile), ma non so se sarebbe sufficiente perchè vi assicuro che il rumore è quasi da scarico aperto! Un sacco di dB in più, non solo un "timbro" differente! Non so come abbiano fatto ad omologarlo! (probabilmente con un dB killer decisamente più chiuso...) La situazione è resa più complicata dal dB killer di questa marmitta, che ha un aspetto molto artigianale, per cui sembra modificato.... come potrei dimostrare che non gli ho fatto nulla? Bel casino..... Un bel sound, ma che paura di essere fermato...
[ Modificato da d_e_l_l_o il 15/1/2006 20:34 ] | |
|
Pablo : |
15/1/2006 21:41 |
Sai qual'è la soluzione? Gira senza dBKiller!!! io il Roads l'ho messo sul Z750, giro senza tappo ed è una libidine per le orecchie, anche se perde qualcosa di coppia, ma rimedierò con una powercommander.. Non ho sottomano il certificato d'omologazione, ma se non ricordo male è stato rilasciato in inghilterra..neanche comunità europea.. | |
|
d_e_l_l_o : |
15/1/2006 22:50 |
no, mi sembra sia omologato in italia questo. Però, dal casino che fa, mi sembra impossibile che il livello di dB sia entro i limiti... E se non ci credo io, figuriamoci la polizia... Girare senza tappo? Beh, non mi sembra la soluzione ai miei problemi . Io voglio evitare multe, confische, revisioni ecc ecc..... basta questo | |
|
utente inattivo : |
15/1/2006 23:45 |
Se fa tutto sto casino quasi quasi me lo prendo anche io | |
|
Pablo : |
16/1/2006 8:21 |
Guarda, io ho sempre girato con scarichi aperti "omologati" e non ho mai avuto problemi, il B4 sembrava una motogp .. naturalmente ho l'accortezza di non tirare le marce quando passo nei paesi o giro in città, poi se vuoi esser sicuro potresti andare in un centro revisioni e fare una prova fonometrica, così ti togli i dubbi.. Veleno, per i 160 euri del costo dello scarico (comprese spese spedizione) ne vale la pena | |
|
dero : |
16/1/2006 8:25 |
se ti consola TUTTI i terminali omologati fanno molto piu` casino degli originali! poi la roads non la conosco! ho un leovince e non mi azzardo a levare il tappo! in piu` sotto casa la mattina non posso piu` accenderla, arrivo a spinta in mezzo alla strada altrimenti faccio tremare i vetri! ed e` omologato! | |
|
d_e_l_l_o : |
19/1/2006 18:18 |
ho notato che in rilascio ora la moto scoppietta, segno che la carburazione si è smagrita... Al di là del calo di prestazioni (c'è più vuoto in basso...), il motore può avere dei problemi con una carburazione smagrita? se si, quali? | |
|
peolo : |
18/3/2008 20:53 |
la marmitta è omologata,ho fatto controllare da un mio amico carabiniere,ma setrovi l'ignorante che non conosce le leggi e si crede il padre eterno,anche originale ti trova il difetto. per il db killer "artigianale"ho risolto smontandolo e verrniciandolo di nero con vernice ad alte temperature. buona mba! | |
|
moni : |
18/3/2008 21:25 |
se vi piace il sound heavy metal vi consiglio mivv tondo allum (tipo brugeria) comunque ai tutor non piace il metal | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23074&forumid=33
|