Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [b4] consiglio: da rivedere la carburazione?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
21/1/2006 20:05 |
come molti di voi ho un b4 del 1994 il cui terminale dopo anni di onorato servizio non ce la faceva piu...buco grosso come 100 lire, e anche il collettore caro, già rappezzato in piu punti iniziava ad aprirsi...beh...frugando un po in officina di amici pistaioli di mio padre c'è spuntato un terminale artigianale in carbonio vuoto come la mia testa e preso dalla disperazione ho tagliato il collettore immediatamente a valle di dove si riunisce da 4 in 1, chiamato un allegro tubista, riprodotto il pezzo uguale uguale ma di diametro interno maggiore ( sono due concentrici in originale...ora no ) saldato, una bella verniciata e allegria! a parte che fa un casino del diavolo non ho avuto ancora tempo di provarla per bene, ma comunque...da 'gnorante quale sono ditemi o saggi, la dovrò portare a carburare vero? | |
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apollo : |
22/1/2006 1:50 |
ciao, i terminali aperti tendono a smagrire la carburazione... quindi ti consiglio di farla rifare... insieme ad una sincronizzazione... quando ho montato io il terminale aperto sul mio b4 avevo dei cali di potenza in acelerazione... dopo aver fatto la carburazione... andava (e va) una meraviglia!! lamps! | |
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utente inattivo : |
23/1/2006 10:26 |
ok grazie del consiglio...comunque oggi l'ho scaldata per bene e poi ho fatti un giretto statale e autostrada per vedere un po...gira rotonda, ma prende vuoti strani e non fa nulla di anomalo ma è un po più molla in accelerazione da medi giri a salire direi...porterò a carburare ( però ha una voce da urlo ...lo sostiene anche la municipale ) | |
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Sil11 : |
23/1/2006 23:00 |
non farti rubare i soldi...
per prima cosa porta le viti del minimo da 1.5 a 3 giri...poi vedi come va!!
prob risolvi con poco.
come fare: prendi un piccolo cacciavite fisso, ti consiglio la punta che so mette avanti alle chiavi a cricchetto, la segni in moto che con il tatto riesci ad individuare quantoi giri fai fare alla vite.
poi chiudi tutte le viti dell'aria e poi le riapri contando 3giri.
dovresti risolvere...se è ancora magra allora dovrai fare altre modifiche, se diventa grassa puoi riavvitare le viti di 1/4 alla volta per vedere come va .
facci sapere lamps | |
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utente inattivo : |
24/1/2006 12:24 |
Citazione:
Sil11 ha scritto: non farti rubare i soldi...
per prima cosa porta le viti del minimo da 1.5 a 3 giri...poi vedi come va!!
prob risolvi con poco.
come fare: prendi un piccolo cacciavite fisso, ti consiglio la punta che so mette avanti alle chiavi a cricchetto, la segni in moto che con il tatto riesci ad individuare quantoi giri fai fare alla vite.
poi chiudi tutte le viti dell'aria e poi le riapri contando 3giri.
dovresti risolvere...se è ancora magra allora dovrai fare altre modifiche, se diventa grassa puoi riavvitare le viti di 1/4 alla volta per vedere come va .
facci sapere lamps
ok provero...ma le viti dell'aria 'ndo stanno?? immagino bene che saranno sui carbu, ma come le riconosco? che sono autodidatta ok,ma le dovro pure trovare ste vitine! =) | |
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Felix_78 : |
24/1/2006 12:31 |
Nel caso vai in via W.Fillak c'e un buon meccanico (anche se fa piaggio) che ti fa la carburazione con 50euro.Magari è un po' tantino ma te la fa con l'attrezzo digitale. | |
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Sil11 : |
24/1/2006 14:11 |
guarda la moto dalla parte della rotella del minimo,
tra i cilintri e i carburatori c'è un collettore di gomma, che viene stretto da una fascietta sui carburatori, metti il dito sotto questa fascietta e spostala di 1/2cm verso i carb. e troverai un buchetto nel quale c'e la vite.
lamps | |
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