Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Strano ritorno al minimo dei giri

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23367&forumid=33


© firestar :

30/1/2006 14:34
 Secondo voi,da cosa può dipendere che il mio B6 non abbia un ritorno al minimo regolare? In posizione "di riposo" il minimo si aggiri sui 1200 giri circa,ma spesso,dopo una bella accelerazione,in rilascio si attesta sui 1500 giri e passa.... oppure dopo una leggera accelerata spesso scende pure sotto i 1200.... :-? :-?
P.S. I carbi sono già stati sincronizzati,ma mi lasciano qualche perplessità le viti aria/miscela sotto i carburatori

© Klaudio :

30/1/2006 14:44
 Si, è la miscela al minimo.

in genere se i giri restano "appesi" ovvero non torna subito al minimo ma resta accelerato per qualche secondo è megra.
Il che con il freddo è piu evidente.

Aprire le viti miscela almeno 1/2 giro, io proverei..

© firestar :

30/1/2006 14:48
 CIao Klaudio,pure io mi chiamo così :-D .
Dunque un 2 giri e 3/4 tendenti ai 3 giri dovrebbero risolvere....provo e posto il responso...

© MinaVagante :

30/1/2006 16:56
 miscela troppo magra
urge ingrassare
(la miscela, non la panza :-D )

© firestar :

30/1/2006 16:59
 Si la panza cresce ma io rimango magretto....misteri...

Ora le viti sono a 2 dal tutto chiuso e sembra andare bene,pero' ho come la sensazione,quando freno in discesa,che i giri si abbassino.... bisogna pure dire che in questo caso subentra anche la paranoia e l'eccessiva pignoleria del sottoscritto

© Felix_78 :

30/1/2006 17:14
 Magri dico una ca@@ata ma sei sicuro che il cavetto dell'acceleratore torni bene?
inteso come,nel mio b4, ma il cavetto ha già 4 anni quando accelero e giro tutto a sx per far manovra rimane un po' accelerata.


Ste

© firestar :

30/1/2006 17:21
 Ciao Felix,
Escludo sia il cavo comando dell'acceleratore...Infilando la capoccina (mica tanto) nel motore vedo che quello torna sempre nella stessa posizione...sono sicuro che al 99% il problema è costituito dalla carburazione.
comunque portandola a 2 giri qualcosa è migliorato.
(non capisco pero' come mai quello sporadico calo di giri in frenata in discesa...boh).
A volte mi chiedo perchè non fanno il Bandit con l'iniezione elettronica,ma forse è meglio così

© firestar :

3/2/2006 15:33
 Ok,risolto con buona sincronizzazione e giri vite/miscela aperti a 1 giro e 3/4 dal tutto chiuso.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23367&forumid=33