Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B4] Non parte più(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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oPKo : |
5/2/2006 13:54 |
Salve a tutti
oggi ho smontato il tendicatena come da manuale. L'ho controllato e lubrificato con petrolio bianco nella molla elicoidale.
Una volta rimontato (l'ho chiuso tutto prima di lasciarlo andare dolcemente) ho provato a mettere in moto con l'arrichitore tirato. E' partita ma è calata subito di giri e se toglievo lo starter o accelleravo si ingolfa e si spegne. Ora se provo a mettere in moto non si sente scoppio senza starter e scoppio con ma non vuole saperne di partire.
A me sembra come se entrasse troppa aria nei carburatori. Avete qualche consiglio? posso aver toccato involontariamente qualcosa dei carburatori?
Help! | |
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oPKo : |
5/2/2006 14:56 |
niente da fare ho provato a farla partire a strappo. Parte, ma solo con lo starter tirato per un minuto. Poi man mano cala il minimo sino a spegnersi
Se accelero si ingolfa e tende a spegnersi.
Ho ruotato la manopola del minimo in senso orario e s'è alzato, ma non significativamente.
Ho messo anche il rubinetto in "pri" per vedere se non fosse che mancasse la benzina (poi l'ho riposizionato su riserva) ma nulla.
Eppure tutti questi sintomi non mi sembrano legati al lavoro che ho fatto (avessi messo in moto prima di fare il lavoro almeno avrei saputo se era così già da prima mannaggia) | |
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MinaVagante : |
5/2/2006 15:03 |
ma la messa in fase degli alberi a camme è giusta? | |
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oPKo : |
5/2/2006 15:13 |
posso averla sfasata smontand e rimontando il tendicatena?? | |
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Sil11 : |
5/2/2006 18:24 |
difficiel che dipenda dal tendicatena
prima cosa da quanto era ferma la moto? hai cambiato scarico? hai fatto qualche lavoro prima di questo?
in che stato era il tendicatena? ossia quando lo hai tolto ha continuato a distendersi o era gia a fine corsa?
poi svita le candele e dimmi come escono, se furiginose o normali
a presto | |
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oPKo : |
5/2/2006 21:42 |
Citazione:
Sil11 ha scritto: difficiel che dipenda dal tendicatena
prima cosa da quanto era ferma la moto?
L'avevo accesa ieri per uscire, ma dato che sentivo il tendicatena e dovevamp andare in due, ho rinunciato ad usarla. Era partita alla prima.
Citazione:
hai cambiato scarico?
No è l'originale.
Citazione:
hai fatto qualche lavoro prima di questo?
Niente di particolare (lubrificato filo frizione e catena di trasmissione una settimana fà dopo brutto tempo)
Citazione:
in che stato era il tendicatena? ossia quando lo hai tolto ha continuato a distendersi o era gia a fine corsa?
Ho svitato i due bulloncini ed è rimasto attaccato. E'bastato toccarlo leggermente che ha fatto un piccolo scatto per uscire (la molla deve aver spinto)
Citazione:
poi svita le candele e dimmi come escono, se furiginose o normali
a presto
Ok, ma credo che a questo punto chiamerò il mecca con un furgone. In mezzo alla strada non è l'ideale cercare il guasto. Unica cosa, mi sembra strano che si possa essere sfasata, avrebbe dovuo saltare un dente la catena , ma il lavoro l'ho fatto a motore fermo. | |
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oPKo : |
6/2/2006 8:04 |
Per sicurezza ho smontato e rimontato il tendicatena e la cosa non è cambiata.
Ho smontato la candela di dx (stamane non avevo altro tempo) e come supponevo l'ho trovata completamente nera. Ecco alcune foto
Almeno lei la scintilla la scocca ed è rossa/arancione | |
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Sil11 : |
6/2/2006 16:22 |
da quello che ho visto , o hai una miscela molto grassa(ma non credo visto che non hai fatto nulla di particolare)
o sono partite le candele.
puoi o comprare una sazzola di ottone e pulire le candele o cambiarele, il che è consigliato ma è anche dispendioso.
gia che ci sei puoi controllare anche i cavi delle pipette, se son ben avvitati o eventualmente cambiarli, tanto non costa molto, puoi anche allungarli un po cosi poi si lavora meglio.
poi esiste una strana cosa chiamata "sfiga" che fa avvenire due eventualita consecutive ma non dipendenti...
ossia avessi o meno tolto il tendicatena , la moto non sarebbe partita lo stesso
ps pulisci ed ingrassa il filtro aria
lampz | |
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oPKo : |
6/2/2006 18:28 |
Resoconto:
oggi pur al buio ho smontato tutte e quattro le candele e controllate. Erano di merda. e dire che sto usando BluSuper Agip. Le avevo pulite circa un mese fà ed erano color ruggine pur essendo da 5 mesi che non le controllavo (purtroppo l'avermi frattuarato la gamba non mi pemetteva di fare molti controlli).
Non sarà la bluSuper, ma penso che tornerò alla vecchia cara esso.
comunque,ho pulito le candele con la spazzola d'ottone e con quella a setole nere. Come prevedibile la batteria oramai era giù a causa dei tentativi, per cui l'ho accesa a strappo ed è partita. Puzza incredibile di benzina non combusta e scoppiettii ad accelerate + decise.
Per ora la lascio così e appena possibile la porterò dal mecca di Felix.
Leggendo i post di Giuspe e Voodoo non potrebbe essere il pickup? Purtroppo ora e buio e non posso fare nessuna misurazione col tester.
Vediamo che dice il meccanico.
Grazie a tutti.
oPKo
[ Modificato da oPKo il 6/2/2006 21:23 ] | |
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Rollyzan : |
14/2/2006 8:36 |
il pick up o va o non va...
lampsss | |
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