Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Carburazione con scarico mivv racing

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© Antikas :

24/3/2006 18:29
 Salve ragazzi, prima dell' invernata ho montato uno scarico mivv racing, quello aperto per capirci, ora dopo aver revisionato la moto e per questo rimontato lo scarico originale, ho chiesto al mecca di rimontare lo scarico racing e di ricarburarla....
mi ha chesto come?!!
:-o :-?

cioč mi ha ciesto di informarmi se con questo scarico si debbano modificare i getti il filtro le ghigliottine o quantaltro......

visto che io non lo so! :-P

se qualche bandito mivv munito o comunque competente potesse dirmi cosa deve fare..... :-D

grazie.
:-D

© Antikas :

25/3/2006 9:38
 dai su! banditmeccanici dove siete ??? :-D

© Sil11 :

25/3/2006 10:14
 in teoria uno scarico aperto permette il passaggio nel cilindro di piu bensina ed aria, quidi montando solo lo scarico potresti avere
1 nessun risultato apprezzabile in quanto lo scarico che avevi e ra gia ben tarato per la moto.

2 la moto risulta scarburata, magari affoga in acccellerazione o scoppietta in decellerazione...

nel secondo caso č bene intervenire sulla carburazuione.
prima si osserva il difetto, troppo magra=si ingrassa
troppo grassa = si smagrisce o si aggiunge aria.

in linea di massima , se il tuo meccanonico non sa di cosa parliamo č meglio che lo cambi o che ti fai tu il lavoro!

terndenzialmente la marmitta va cambiata assieme al filtro aria e conseguentemente ad un ingrassamento della miscela, magari senza agire troppo in maniera radicale, si dovrebbe fare su banco, ma comunque vanno bene due o tre prove fatta a distanza di un po di tempo , tanto per capire come va realmente la moto.


io ti consiglio di aggiungere un filtro aria sortivo e di alzare lo spillo dei carburatori di una tacca e svitare le viti dell'ariadi un giro

(tutto questo sempre se sia un bandit o comunque veicolo a carburatori)
se non hai filtro aria aperto ,
svita solo le viti dell'ari di 1 giro e vedi come va

facci sapere
lamps

© Antikas :

25/3/2006 13:43
 grazie sil11, chiarisco un po meglio che mi sono accorto di essere stato un po vago,
allora ho sostituito solo il terminale e non i collettori, il mio b12 ha il filtro dell' aria originale suzuki, e non cerco aumento di prestazione, mi paceva soltanto l' estetica e il sound, l' effetto per cui penso di doverla ricarburare e uno scoppiettio in rilascio, anche se non mi sembra che affoghi in accelerazione :-D

© Sil11 :

25/3/2006 13:56
 hai la carburazione magra, quidi ti conviene intervenire prima con le viti, se non risolvi alza di una tacca lo spillo.

dovresti risolvere senza spesa e notare sostaziali cambiamenti!
lamps

© Antikas :

25/3/2006 13:59
 grazie mille :-D

© sdoppietta :

25/3/2006 14:06
 se si cambia lo scarico la moto VA portata a carburare.
non ci sono cazzi.

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