Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Banditmeccanici!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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RONB12 : |
3/4/2006 12:58 |
Domando: ho notato che a molte bandit si presenta una piccola trafilazione di olio sul tappo delle punterine, precisamente sotto i perni con testa esagonale ci sono delle rondelle in plastica , ed e proprio li che si vede questa trasudazione , ora chiedo a voi mecca se esistono rondelle maggiorate o rinforzate perche io ne ho cambiate gia 4 ho se devo convivere con questo DRAMMA | |
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BigBikeDude : |
3/4/2006 13:08 |
perde da quelle che hai sostituito..... le hai sostiuite con gli originali....
secondo me visto che c'è una sede dove mettere queste rondelle, non puoi mettere niente di diverso da quelle originali. Inoltre la coppia di serraggio di quei dadi è molto bassa, se stringi troppo rischi di crepare il coperchio delle valvole che di magnesio. | |
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RONB12 : |
3/4/2006 13:10 |
SI SI solo le originali | |
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RONB12 : |
3/4/2006 13:12 |
Perchè scommetto che esistono di concorrenza e sono meglio delle origilali? (come la guarnizione del tappo punterine del 1100 fire Fiat, è meglio la gurnizione di concorrenza) | |
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Sir_J : |
3/4/2006 13:13 |
Parli delle 4 viti al centro del coperchio? La rondella e' di metallo, non di plastica. Per BBD: il coperchio e' di alluminio non magnesio | |
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BigBikeDude : |
3/4/2006 13:13 |
Citazione:
RONB12 ha scritto: SI SI solo le originali
le rondelle sono otto in totale da quali perde.... anche da quelle che hai sostituito ? | |
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RONB12 : |
3/4/2006 13:23 |
si in genere dalle esterne | |
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Sir_J : |
3/4/2006 13:41 |
Ma ronb12 non ha detto il coperchio delle punterie? | |
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RONB12 : |
3/4/2006 13:46 |
I PERNI SONO 8 ELA PERDITA E SEMPRE PER GLI ESTERNI TAPPO O COPERCHIO PUNTERINE | |
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RONB12 : |
3/4/2006 13:46 |
I perni sono 8 ela perdita e sempre per gli esterni tappo o coperchio punterine | |
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BigBikeDude : |
3/4/2006 13:52 |
Citazione:
Sir_J ha scritto: Ma ronb12 non ha detto il coperchio delle punterie?
in effetti è stato molto approssimativo nel descrivere il problema, dalla sua domanda ho desunto che alludesse a quelle rondelle di gomma (con all' interno una rondella di metallo) che tengono il tappo delle punterie, io le ho appena acquistate perché anch'io devo sostituire le mie per lo stesso motivo. comunque a parte questo una volta sostituite non dovrebbero più perdere, quindi forse non sono montate correttamente, sulle rondelle c'è una gola, non ricordo se è presente su ambo i lati.
[ Modificato da BigBikeDude il 3/4/2006 13:54 ] | |
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RONB12 : |
3/4/2006 14:47 |
Quella gola va verso l'alto e comunque riperdono | |
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max12 : |
3/4/2006 18:21 |
scusate ma quelle guarnizioni vanno montate con del silicone nero per guarnizioni(dopo averle sgrassate e sgrassata la sede) e chiuse alla coppia di serraggio 1,4nm se il lavoro è ben fatto come da mamma suzuki non perdono. chi usa il motore per gare e lo smonta spesso di solito riporta i filetti con ''elicoil''praticamente un nuovo filetto metallico nella sede così da poter applicare una copia maggiore senza più problemi ok | |
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RONB12 : |
4/4/2006 12:25 |
quindi vanno stretti con la chiave dinamometrica , eppure mi sembrava avessero un fine corsa? ma il mio mecca e un cesso vagante! | |
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BigBikeDude : |
4/4/2006 13:15 |
Ieri sera ho controllato le rondelle sono identiche su entrambi i lati, quindi non penso abbiano un verso per il montaggio, ho solo notato delle piccole tacche, tre per essere precisi, (equidistanti) sui bordi non so se c'è un riferimento da seguire anche sul tappo delle punterie. Il manuale d'officina non dice niente di particolare, se non di montarle correttamente, non dice di usare paste sigillanti, specifica solo la coppia di serraggio 14 Nm. Le rondelle sono di gomma ma hanno all'interno un’anima di metallo, potrebbe essere che i dadi sono stati stretti troppo e hanno schiacciato la rondella di metallo oppure non sono stati stretti a sufficienza.
Quando sostituirò le mie ti farò sapere…….. | |
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RONB12 : |
5/4/2006 13:21 |
Comunque grazie per le info | |
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