Forum: [FT] Motore e alimentazione -> GSX-R 1100 SACS del 1992: pappa olio a gogo... :(

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=24833&forumid=33


© utente inattivo :

15/4/2006 20:19
 salve a tutti!

Chiedo scusa se l'argomento fosse già stato trattato, ho usato la funzione CERCA ma ho trovato ben poco, e quindi... pregunto! :-D

La questione è semplice nella sua poca simpatia: con la moto in oggetto, lunedì sono andato a girare al Mugello, ho fatto solo la mattina e oggi per la prima volta stavo dando una pulita e una "tirata insieme" a Suzukone. mi viene il 5 minuti di controllare l'olio e sta di fatto che il nostro arzillo e indomito amico a 4 cilindri, senza dire nulla, con una certa scioltezza si è pappato un simpatico chilo di olio Bardhal XTC C60 in una mattinata di pista.

La domanda è: ci può stare? il SACS pappa olio a tutto andare se scannato? Chi ha il B12 (che monta il medesimo motore salvo credo le camme e poc'altro) mi sa dire se anche quella moto è un po' golosa d'olio?

Cioè, se devo fargli la miscela al 2%, che ogni volta che vado in pista mi devo portare dietro qualche kg di olio, per me non è un problema. Uno lo sa, e amen. In fondo ci vado solo in pista con quella moto, che è radiata e senza fari. quindi non ho nemmeno il raffronto della strada.

Ma se volesse dire ben altro e di ben altro peggio?
Devo aspettarmi che per esempio qualche cuscinetto di banco mi saluti con l'altra mano mentre con la prima fa karakiri?

Lei è sempre stata un po' golosetta, ma stavolta mi ha fatto fuori un kg in 200 km circa (fatti a cannone, ok,ma pur sempre 200 km...)

Rincuoratemi.
;-)

© Sir_J :

15/4/2006 21:01
 il sacs notoriamente non e' astemio. Certo, 1 litro per 200 km non e' poco, pero' li hai fatti in pista e immagino che la moto non sia strettamente di serie oltre a non essere nuovissima. Secondo me ci puo' anche stare

© utente inattivo :

15/4/2006 21:49
 >il sacs notoriamente non e' astemio

E già questa mi giunge come una buona notizia. Io non lo sapevo, già son più sereno.

>1 litro per 200 km non e' poco, pero' li hai fatti in pista e immagino che la moto non sia strettamente di serie oltre a non essere nuovissima.

La moto in effetti non è nuovissima. E vorrei ben vedere visto che hanno smesso di farla 14 anni fa... :-D

Scherzi a parte, sono il quarto proprietario, cosa abbiano combinato gli altri tre non lo so :-? .
QUando ho tolto il tachimetro contakm (che in pista è meglio non vederlo) lo strumento segnava 47.000 km. Quand'anche fossero stati veri non è nè poco nè tanto, comincia ad avere un certo peso però.

Da allora ci ho fatto un anno in pista, facciamo una decina scarsa di uscite. ;-)

A livello di modifiche non c'è un gran che: solo il 4 in 1 libero e per il resto ci siamo limitati a far fuzionare bene quel che c'è. Portata al banco, pronti via, 130 cavalli alla ruota. 8-)

Comnque sei già il secondo chemi dice che ci può stare... :-D

Ripeto, rabboccare un kg d'olio non mi cambia la vita, se so che lo consuma me lo porto dietro. Cosa sarà mai un kg d'olio a fronte del divertimento di girare col Suzukone? :-P

[ Modificato da Alecafe il 15/4/2006 22:51 ]

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=24833&forumid=33