Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
22/4/2006 8:41 |
Salve Raga, ho un amico possessore di uno stupendo b12 io mi accontento della bestiolina inferiore b4 il problema è questo il sopraindicato si è deciso a modificare l'asse camma della già bestia b12, ma il problema è sorto per il montaggio della stessa, in quanto le istruzioni sono tutte in inglese e come ben saprete una cosa è la traduzione letteralke altra cosa quella di termini ecnici, Vi sarei grato se potesse aiutarmi a decifrare tali Frasi a se Grazie mille:
- Lobe:.................... - Centraline: Centralina - 050 lift C/L ........................ - Runout:........................ - Peak Open Acc. ............................ - Peak Nose Acc. ............................ - Peak CLose Acc. ............................ - Lift @ TDC : ...................... TDC= Punto morto superiore - Minimum Flat: ............................ - Follower Dia. .......................... - Peak Cam lift .......................... - Peak Valve lift ................ - ABDC: Dopo del punto morto superiore - BTDC: Prima del punto morto superiore
Come Vedete qualcosina abbiamo acchiappato ma il resto??????? e dunque essendo che ad ogni singola frasetta corrispondono delle misure e diametri è di fondamentale importanza conoscere tutte le frasi tecniche per poter procedere al montaggio corretto dell'asse camma. Raga non saprei come ringraziarVi per il tempo e la pazienza dedicatami e soprattutto per l'eventuale aiuto. Buon week end a tutti
Savomilogsf400 | |
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Klaudio : |
22/4/2006 8:50 |
Citazione:
savomilogsf400 ha scritto: Salve Raga, ho un amico possessore di uno stupendo b12 io mi accontento della bestiolina inferiore b4 il problema è questo il sopraindicato si è deciso a modificare l'asse camma della già bestia b12, ma il problema è sorto per il montaggio della stessa, in quanto le istruzioni sono tutte in inglese e come ben saprete una cosa è la traduzione letteralke altra cosa quella di termini ecnici, Vi sarei grato se potesse aiutarmi a decifrare tali Frasi a se Grazie mille:
- Lobe:....................Lobo della camma - Centraline: Centralina - 050 lift C/L ........................ ALZATA - Runout:........................ eccentricità - Peak Open Acc. ............................ picco APERTURA - Peak Nose Acc. ............................ - Peak CLose Acc. ............................ - Lift @ TDC : ..................alzata.... TDC= Punto morto superiore - Minimum Flat: ............................ FLAT = PIANO - Follower Dia. .......................... - Peak Cam lift ..........................PICCO ALZATA - Peak Valve lift ................ - ABDC: Dopo del punto morto INFERIORE - BTDC: Prima del punto morto superiore
Come Vedete qualcosina abbiamo acchiappato ma il resto??????? e dunque essendo che ad ogni singola frasetta corrispondono delle misure e diametri è di fondamentale importanza conoscere tutte le frasi tecniche per poter procedere al montaggio corretto dell'asse camma. Raga non saprei come ringraziarVi per il tempo e la pazienza dedicatami e soprattutto per l'eventuale aiuto. Buon week end a tutti
Savomilogsf400
Paura...
Alcune cose avrei bisogno di leggerle tutte, se mi dici la pagina del manuale HAYNES posso aiutarti meglio. | |
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utente inattivo : |
22/4/2006 9:02 |
Ciao Klaudio Grazie per la risposta allora praticamente non è una pagina di manuale ma un fogli ostampato penso da un programma che si chiama CAM PRO PLUS Se vuoi posso inviarti una scansione se mi dici l'indirizzo mail o HOTMAIL per messengeg. Grazie mille Ancora | |
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utente inattivo : |
22/4/2006 9:24 |
L'ho appena inviato Klaudio Grazie mille Ancora. Attendo fiducioso Savomilogsf400 | |
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utente inattivo : |
22/4/2006 10:19 |
Grazie mille Claudio sei un Grande | |
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amignec : |
22/4/2006 10:31 |
Che albero a camme sta montando il tuo amico??, sarei anche io interessato a fare questa modifica,, prezzo ??? | |
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utente inattivo : |
22/4/2006 10:37 |
Ciao Ti posso dire che l'ha preso da Robi Motors ed il prezzo è stato 200 euro, ma non ti saprei dire il tipo. Saluti e Grazie | |
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Sir_J : |
22/4/2006 11:08 |
se l'asse che ha comprato e' specifico per il b12 dovrebbe essere sufficiente montarlo con la stessa fasatura dell'originale. Te la ricordo: generatore di segnale con il simbolo T allineato al centro della bobina di pick-up. L'albero di scarico ha 3 numeretti sulla corona. Allinea il numero 1 alla superficie della guarnizione della testata dei cilindri. Vedrai che il numero 2 sta in alto. Il dente della corona che sta immediatamente sopra il numero 2 e' il dente che ci interessa. Impegna la catena di distribuzione in questo dente, e conta come numero 1 il perno impegnato in questo dente. impegna il 24° perno sull'albero di aspirazione in corrispondenza del dente contrassegnato dal numero 3.
Fonte: manuale d'officina del b12 | |
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geoveloce : |
22/4/2006 13:32 |
Citazione:Sir_J ha scritto: se l'asse che ha comprato e' specifico per il b12 dovrebbe essere sufficiente montarlo con la stessa fasatura dell'originale. Te la ricordo: generatore di segnale con il simbolo T allineato al centro della bobina di pick-up. L'albero di scarico ha 3 numeretti sulla corona. Allinea il numero 1 alla superficie della guarnizione della testata dei cilindri. Vedrai che il numero 2 sta in alto. Il dente della corona che sta immediatamente sopra il numero 2 e' il dente che ci interessa. Impegna la catena di distribuzione in questo dente, e conta come numero 1 il perno impegnato in questo dente. impegna il 24° perno sull'albero di aspirazione in corrispondenza del dente contrassegnato dal numero 3. Fonte: manuale d'officina del b12
Sti Cazzi.......
Io ricordo solo lo spessimetro e due chiavi da 10.....
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utente inattivo : |
25/4/2006 22:58 |
Grazie a tutti problema risolto. Siete Grandi | |
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tataritsch : |
26/4/2006 10:05 |
inoltre visto che ci sei.... vedi anche di registrare il gioko valvole........
0,10 aspirazione....... 0,15 scarico...... a freddo tratti dalll libro d'officina del gsx-r 1100
la valvola silenziosa ... di solito e' quella che si brucia..... | |
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tataritsch : |
26/4/2006 10:05 |
facci un po di kilometri e poi ri kontrolla.........
[ Modificato da tataritsch il 26/4/2006 11:07 ] | |
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utente inattivo : |
2/5/2006 23:43 |
Grazie mille vi terrò aggiornati . Thanks | |
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