Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Montaggio asse Camme su motore bandit 1200 B12

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© utente inattivo :

22/4/2006 8:41
 Salve Raga, ho un amico possessore di uno stupendo b12 io mi accontento della bestiolina inferiore b4 il problema è questo il sopraindicato si è deciso a modificare l'asse camma della già bestia b12,
ma il problema è sorto per il montaggio della stessa, in quanto le istruzioni sono tutte in inglese e come ben saprete una cosa è la traduzione letteralke altra cosa quella di termini ecnici, Vi sarei grato se potesse aiutarmi a decifrare tali Frasi a se Grazie mille:


- Lobe:....................
- Centraline: Centralina
- 050 lift C/L ........................
- Runout:........................
- Peak Open Acc. ............................
- Peak Nose Acc. ............................
- Peak CLose Acc. ............................
- Lift @ TDC : ...................... TDC= Punto morto superiore
- Minimum Flat: ............................
- Follower Dia. ..........................
- Peak Cam lift ..........................
- Peak Valve lift ................
- ABDC: Dopo del punto morto superiore
- BTDC: Prima del punto morto superiore


Come Vedete qualcosina abbiamo acchiappato ma il resto??????? e dunque essendo che ad ogni singola frasetta corrispondono delle misure e diametri è di fondamentale importanza conoscere tutte le frasi tecniche per poter procedere al montaggio corretto dell'asse camma. Raga non saprei come ringraziarVi per il tempo e la pazienza dedicatami e soprattutto per l'eventuale aiuto. Buon week end a tutti

Savomilogsf400

© Klaudio :

22/4/2006 8:50
 Citazione:


savomilogsf400 ha scritto:
Salve Raga, ho un amico possessore di uno stupendo b12 io mi accontento della bestiolina inferiore b4 il problema è questo il sopraindicato si è deciso a modificare l'asse camma della già bestia b12,
ma il problema è sorto per il montaggio della stessa, in quanto le istruzioni sono tutte in inglese e come ben saprete una cosa è la traduzione letteralke altra cosa quella di termini ecnici, Vi sarei grato se potesse aiutarmi a decifrare tali Frasi a se Grazie mille:


- Lobe:....................Lobo della camma
- Centraline: Centralina
- 050 lift C/L ........................ ALZATA
- Runout:........................ eccentricità
- Peak Open Acc. ............................ picco APERTURA
- Peak Nose Acc. ............................
- Peak CLose Acc. ............................
- Lift @ TDC : ..................alzata.... TDC= Punto morto superiore
- Minimum Flat: ............................ FLAT = PIANO
- Follower Dia. ..........................
- Peak Cam lift ..........................PICCO ALZATA
- Peak Valve lift ................
- ABDC: Dopo del punto morto INFERIORE
- BTDC: Prima del punto morto superiore


Come Vedete qualcosina abbiamo acchiappato ma il resto??????? e dunque essendo che ad ogni singola frasetta corrispondono delle misure e diametri è di fondamentale importanza conoscere tutte le frasi tecniche per poter procedere al montaggio corretto dell'asse camma. Raga non saprei come ringraziarVi per il tempo e la pazienza dedicatami e soprattutto per l'eventuale aiuto. Buon week end a tutti

Savomilogsf400






Paura...

Alcune cose avrei bisogno di leggerle tutte, se mi dici la pagina del manuale HAYNES posso aiutarti meglio.

© utente inattivo :

22/4/2006 9:02
 Ciao Klaudio Grazie per la risposta allora praticamente non è una pagina di manuale ma un fogli ostampato penso da un programma che si chiama CAM PRO PLUS
Se vuoi posso inviarti una scansione se mi dici l'indirizzo mail o HOTMAIL per messengeg. Grazie mille Ancora

© Klaudio :

22/4/2006 9:12
 la mail è:

kla@bandit.it

© utente inattivo :

22/4/2006 9:17
 ok Klaudio invio subito la mia è savo1982@hotmail.it

© utente inattivo :

22/4/2006 9:24
 L'ho appena inviato Klaudio Grazie mille Ancora. Attendo fiducioso Savomilogsf400

© utente inattivo :

22/4/2006 10:19
 Grazie mille Claudio sei un Grande

© amignec :

22/4/2006 10:31
 Che albero a camme sta montando il tuo amico??, sarei anche io interessato a fare questa modifica,, prezzo ???

© utente inattivo :

22/4/2006 10:37
 Ciao Ti posso dire che l'ha preso da Robi Motors ed il prezzo è stato 200 euro, ma non ti saprei dire il tipo. Saluti e Grazie

© Sir_J :

22/4/2006 11:08
 se l'asse che ha comprato e' specifico per il b12 dovrebbe essere sufficiente montarlo con la stessa fasatura dell'originale.
Te la ricordo: generatore di segnale con il simbolo T allineato al centro della bobina di pick-up.
L'albero di scarico ha 3 numeretti sulla corona. Allinea il numero 1 alla superficie della guarnizione della testata dei cilindri. Vedrai che il numero 2 sta in alto. Il dente della corona che sta immediatamente sopra il numero 2 e' il dente che ci interessa. Impegna la catena di distribuzione in questo dente, e conta come numero 1 il perno impegnato in questo dente. impegna il 24° perno sull'albero di aspirazione in corrispondenza del dente contrassegnato dal numero 3.

Fonte: manuale d'officina del b12 ;-)

© geoveloce :

22/4/2006 13:32
 Citazione:


Sir_J ha scritto:
se l'asse che ha comprato e' specifico per il b12 dovrebbe essere sufficiente montarlo con la stessa fasatura dell'originale.
Te la ricordo: generatore di segnale con il simbolo T allineato al centro della bobina di pick-up.
L'albero di scarico ha 3 numeretti sulla corona. Allinea il numero 1 alla superficie della guarnizione della testata dei cilindri. Vedrai che il numero 2 sta in alto. Il dente della corona che sta immediatamente sopra il numero 2 e' il dente che ci interessa. Impegna la catena di distribuzione in questo dente, e conta come numero 1 il perno impegnato in questo dente. impegna il 24° perno sull'albero di aspirazione in corrispondenza del dente contrassegnato dal numero 3.

Fonte: manuale d'officina del b12 ;-)



Sti Cazzi....... :-P

Io ricordo solo lo spessimetro e due chiavi da 10.....

:-D :-D :-D

© utente inattivo :

25/4/2006 22:58
 Grazie a tutti problema risolto. Siete Grandi

© tataritsch :

26/4/2006 10:05
 inoltre visto che ci sei.... vedi anche di registrare il gioko valvole........

0,10 aspirazione....... 0,15 scarico...... a freddo tratti dalll libro d'officina del gsx-r 1100

la valvola silenziosa ... di solito e' quella che si brucia.....

© tataritsch :

26/4/2006 10:05
 facci un po di kilometri e poi ri kontrolla.........

[ Modificato da tataritsch il 26/4/2006 11:07 ]

© utente inattivo :

2/5/2006 23:43
 Grazie mille vi terrò aggiornati . Thanks

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