Forum: [FT] Motore e alimentazione -> curiosità B12(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=25082&forumid=33
|
Barone : |
27/4/2006 12:54 |
Leggo sulle schede del sito moto.it che il B12 ante 2000 eroga la sua coppia max a 4500 giri, mentre quello post 2000 a 6500 giri. Su Suzuki.it, invece, la scheda tecnica del B12 del 2005 (dunque post 2000) recita 4500 come regime di coppia massima. Sapete ragguagliarmi? Dove sta il vero? Ripeto... ...solo per curiosità... | |
|
RONB12 : |
27/4/2006 13:03 |
credo sia dovuto da due tipi di misurazione diveri, i dati dichiarati dalle case sono presi dall'albero, mentre quelli dichiarati dalle prove dei girnalisti son alla ruota. | |
|
RONB12 : |
27/4/2006 13:03 |
oppure ho scritto una cagata
[ Modificato da RONB12 il 27/4/2006 13:06 ] | |
|
Miki : |
27/4/2006 13:13 |
OT... Barooooneeee... mica ci stai pensando, vero? | |
|
|
MinaVagante : |
27/4/2006 16:29 |
Citazione:RONB12 ha scritto: oppure ho scritto una cagata [ Modificato da RONB12 il 27/4/2006 13:06 ]
un pochino si la misurazione alla ruota o all'albero è ininfluente riguardo il numero di giri ai quali viene rilevata la prestazione.: influenza solo il valore assoluto. I dati misurati all'albero di cv e kgm sono più alti di quelli alla ruota perchè c'è meno assorbimento dovuto ai vari attriti dei vari organi: frizione, trasmissioni varie, ingranaggi, ecc ecc, ma sono ottenuti allo stesso numero di giri.
Comunque la prova al banco più attendibile per il B12 K1 per me rimane quella che ho fatto io personalmente e il cui grafico è nell'album immagini.
Con lo scarico di serie l coppia massima è espressa a poco più di 4100 giri | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=25082&forumid=33
|