Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Piccolo singhiozzo e poi spinta..cos'è?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Banditos-Latino : |
4/6/2006 19:26 |
Ciao Banditi..e soprattutot ai BanditMeccanici,
faccio un piccolo riassunto delle condizioni della mia moto per poi illustrarvi il problema:
Bandit 600 S del '97 premessa che il vecchio proprietario ha fatto fare tutti i tagliandi...ma non so se ha mai fatto controlli specifici oltre all'ordinaria manutenzione e tagliandi. io l'ho presa a 20000 km circa Km totali 23700 olio combiato da 500 Km candele da cambiare filtro aria da controllare e da soffiare/sostituire
vi illustro il problema: quando porto il motorre su di giri (dai 7000 ai 10000) se apro la manetta in modo abbastaza deciso a volte sento un piccolo vuoto (singhiozzo, calo di potenza...chiamatelo come volete..ma è una cosa da una frazione di secondo) e poi una spinta decisa...COSA POTREBBE ESSERE?
dato che candele e filtro aria son da cambiare..potrebbe essere un problema dovuto a questo?...lo spero perchè fare una pulizia carburatori e controllo gioco valvole ora..mi starebbe stretto per i costi...
HELP..MECCANICI DI TUTTI I BANDIT CONSIGLIATEMI..
Ciao a tutti e Lampssss | |
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NatZan : |
4/6/2006 21:22 |
Citazione:
Banditos-Latino ha scritto:
dato che candele e filtro aria son da cambiare..potrebbe essere un problema dovuto a questo?...lo spero perchè fare una pulizia carburatori e controllo gioco valvole ora..mi starebbe stretto per i costi...
potrebbe essere....
se la moto ha 23.000 km e soprattutto quasi 10 anni sulle spalle... sono da fare sicuramente...
capisco che i costi per un allienamento/sincronizzazione carburatori + gioco valvole sembrano alti (a okkio direi... tra le 100 e le 150 euro) ma considera che te li riguadagni in minori consumi.....
comunque filtro aria e candele da sostituire e a l99% hai la sincro da fare | |
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Evilgem : |
4/6/2006 23:40 |
Quoto Nat in tutto
Io nella mia che è un anno + vecchia ho cambiato prima candele e filtro e poi subito dopo gioco valvole e sincro... i consumi nettamente abbassati e ora la moto va come un orologio svizzero.
Prima come sintomi(o meglio dire malesseri) avevo poca spinta ai bassi e buchi vari di erogazione.
Confermo che in media la spesa non è mai inferiore ai 100€... io ho avuto fortuna ed ho trovato un meccanico moooolto amico che me l0ha fatto a 50.. | |
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Banditos-Latino : |
5/6/2006 9:08 |
ok, ma se ora dovessi cambiare solo candele e filtro..e fare la sincro più avanti...secondo voi attenuerei il prolema oppure candele e filtro centrano poco e quindi a capo del problema c'è la sincro e il gioco valvole? Grazie e buona giornata | |
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Banditos-Latino : |
5/6/2006 11:26 |
beh grazie...compari banditi...appena possibile farò il lavoretto di cambio filtro e candele e vi farò sapere...se "Ronzinante" ronza meglio di prima...
ciao e buona giornata a Todos Los Banditos | |
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utente inattivo : |
5/6/2006 11:56 |
Io ho appena rifatto l'allineamento carburatori al mio B12 di 10 anni e 45000 e da 10 km/litro di consumo medio sono passato a 13-14!!! Se penso a tutti i soldi di benzina che ho speso in più nei 10.000 km che ho fatto rimpiango di non averlo fatto subito... E' stato Nat a spiegarmi !! | |
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Sil11 : |
5/6/2006 13:16 |
in generale se spalanchi e la moto a determinati giri ha un buco, es: a 4000 o 6000 ec... puo semplicemente essere un prob di carburazione, o troppa aria o ptroppa benzina, nel tuo specifico, con il filtro sporco, potrebbe essere troppa bnez che arriva di botto senza l'aria necessaria di supporto...ti consiglio prima di spendere soldi dal meccanicocdi cambiare il filtro...
poi se hai da fare il tagliandone, controlla il gioco valvole l'allineamento eccc....
lamps | |
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Banditos-Latino : |
11/6/2006 21:55 |
Ciao Banditi, ho finalmente avuto un po' d tempo per cambiare le candele e il filtro dell'aria al mio "Ronzinante"...beh sapete che vi dico il ragazzo che mi ha venduto la moto andava da dei meccanici molto poco professionali....gli dicevano che gli avevano cambiato filtri e tutto il resto ma secondo me quello dell'aria lo soffiavano e basta..non gliel'hanno mai cambiato credo..era in condizioni pietose..sporco d benza e nerò come il fumo di un diesel...e il Bandit diesel...non l'hanno mai prodotto per fortuna!!! comunque ora che il filtor l'ho cambiato e le candele "fanno davvero luce"...beh è tutto un altro girare...poverino..Ronzinante era raffreddato aveva il naso tappato...ma ora l'ho curato e sapete che vi dico è fighissimo avera le mani sporche per coccolare le moto... almeno nei lavori in cui so di poterci mettere le mani... è il vuoto non lo fa più...mi sa che era porprio quello il problema...beh meglio così. buona giornata e Grazie dei consigli
LAMPSSSSSSSSSSSSSSSSSSss | |
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