Gegge : |
9/6/2006 8:12 |
Buogiorno a tutti ragazzi, ieri pomeriggio dopo ben circa 20 giorni, ho deciso di andarmi a fare un giro con la mia B4. Come ho scritto quando mi sono presentato sul sito, l'ho comperata usata da un collega; 18.800 KM, perfetta, candele nuove olio motore e filtro nuovi, insomma in ottime condizioni: sia di meccanica che di carrozzeria. Essendo stato fuori per lavoro, ieri ,come dicevo, appena rientrato ho deciso di uscire con la "banditina". Ebbene dopo aver girato la chiave nel quadro ed aver tirato per metà corsa la leva dell'aria, non ne voleva assolutamente saper di mettersi in moto. L'input alla batteriaveniva dato: forte e rigoroso. Il motorino girava benissimo e non credo si fosse ingolfata perchè non sentivo assolutamente odore di benzina. Solo dopo circa 10 minuti di insistenza con e senza "aria" sono riuscito a far accendere il motore. Ho fatto un giro di circa 10 Km, ho messo 10€ di benzina e sono ritornato. Una volta spenta si è riaccesa subito e senza problemi, sia dopo aver fatto rifornimento, che una volta tornato in garage. Cosa può essere successo? In futuro se dovessi non usarla per altri periodi di tempo prolungati,(da 20 a 30 giorni) e si dovesse ripresentare il problema, come posso fare? Abbiate pazienza un altro piccolo quesito: ma la levetta della riserva come funziona? Non ho il libretto di uso e manutenzione, in posizione di normale dovrebbe stare in verticale; e in riserva in orizzontale? E per chiudere il rubinetto completamente? Abbiate pazienza ma visto il poco tempo a disposizione che ho per documentarmi ed andare dai meccanici solo a voi "popolazione" esperta posso chiedere. Vi ringrazio tantissimo anticipatamente per le risposte ed i preziosi consigli che mi darete. Grato, Giuseppe | |
|