Danny80 ha scritto:
...prima di tutto vorrei chiedere a tutti scusa... mi sono intromesso nel vs forum (ho una hornet), come ho gia scritto nel "manetta bar", perchè ieri ho conosciuto 2 vs iscritti e sono stato "affascinato" da vs spirito di gruppo e poi mi hanno detto che qui c'è gente che se ne intende veramente e molto brava....tra poco lo scoprirò..
Ho comprato una hornet del 2001 nera con 20.000 Km che aveva subito una bella scivolata (€ 2800 mi sembrava un affare) il telaio è dritto le forcelle sono solo da "riequilibrare" ma il motore ha qualcosa che non va...PERDE OLIO...non è una "trasudazione" perde una lacrima d'olio sembrerebbe dalla guarnizione tra il monoblacco e i "cilindri" appena sotto i carburatori dal lato dell'accelleratore (dove è scivolato)...ho controllato l'olio e c'era circa mezzo litro di troppo (non è poco).
Quindi ora partono le domande:
1) potrebbe essere come per le auto che hanno uno sfiato per quando c'è troppo olio?
2) possibile che la caduta (leggera) abbia compromesso la tenuta della guarnizione?
3) se cosi fosse esistono prodotti che agiscono dall'interno senza dover tirar giu il motore?
4) qualcuno ha gia fatto un lavoro simile sulle sua moto (smontare e cambiare quella guarnizione) quanto potrebbe costare?
5) se vado ingiro così e tengo sotto controllo il livello dell'olio potrei rischiare delle rotture?
So che probabilmente qui l'unica rottura sono io...ma vi chiedo con umiltè e fraternitè un piccolo spunto per risolvere la matassa.. almeno riuscirò a dormire la notte e non sognerò la mia bimba che piange olio rosso... sembra un miracolo...
Grazie mille
Ciao
Ps le mille altre domande le farò di seguti se non verrò espulso dal forum!!!!