Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problema di un amico non bandito(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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k3pp0 : |
20/6/2006 10:38 |
sebbene non abbia preso una bandit ma una kawa zr-7, è un amico e sto provando a capire come risolvere il suo problema.o meglio capire quanto grave sia, prima di portarlo a farsi spennare da un meccanico.
Cercherò di essere chiaro, ma abbiate pietà delle descrizione quanto a meccanica sono un cesso.
1. guardando il motore di lato, considerando che la posizione di carburatori ecc è molto simile a quella del bandit. 2. fissiamo i carburatori: ognuno è collegato anteriormnte alla testata (cilindri ecc) e dietro...a che cosa? fisicamente si vede solo che il carburatore tramite una giuntura in gomma entra in uno scatolotto di plastica (ma ignoro dentro cosa ci sia). Ecco la moto presenta una perdita di liquido nerastro oleoso da una vfite che chude sto scatolotto in plastica. E' il filtro dell'aria?E se si, che cazzo ci perde olio? La moto l'ha comprata usata da un tipo, ma non sembra aver nessun problema guidandola. La perdita non è enorme, solo una goccina ogni tanto...ma non capisco cosa sia. Non ci sono trafilaggi nelle testate, non ci sono fumi allo scarico, non ci sono sferragliamenti vari...
Sono indeciso se portagliela da un meccanico a farla controllare.Intanto scarico il manuale d'officina e vedo cosa posso capire.Almeno aver chiaro COSA perde...
chiunque sappia dare un idea,grazie. Please non cazziatemi per la mia ignoranza.
Anzi vabbè cazziatemi così mi convinco a leggere il manuale d'officina del bandit (ma del 650 nessuno ne ha ancora una copia elettronica???) | |
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bdade : |
20/6/2006 10:43 |
Beh, potrebbe essere che il filtro dell'aria contenuto nella ignota scatola nera (detta "scatola filtro" ) - essendo impregnato d'olio - perda da quella vite.
Attendiamo pareri più tecnici | |
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warp : |
20/6/2006 10:45 |
"lo scatolotto" dovrebbe essere l'airbox, dentro il quale ci sarà un filtro aria che probabilmente è stato imbevuto di olio che a sua volta inizia a gocciolare poco alla volta, magari complice il caldo. prova ad aprire, di solito ci sono delle semplici vito che lo chiudono, al tatto, se è oleoso hai trovato il problema. quando finisce l'olio non gocciola +. questa la mia ipotesi a banditi meccanici risposte piu precise, ciao | |
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MinaVagante : |
20/6/2006 10:47 |
nel filtro aria generalmente confluisce il tubo per il ricircolo dei vapori dell'olio potrebbe darsi che nel motore ci sia troppo olio | |
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k3pp0 : |
20/6/2006 10:48 |
ma nella mia ignoranza mi sembra l'unica spiegazione, pure perchè -organi vitali del motore in una scatolozza di plastica chiusa da una sola vita micragnusa (ehm...poco resistente) mi sembra una cazzata.Specia su una moto che non è che lesini di ferro... - la scatola filtro non la vedo da nessuna altra parte...dovrà respirare da qualche parte sto banco di carburatori
dai che forse non sono così cesso di meccanica :P | |
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k3pp0 : |
20/6/2006 10:51 |
se c'è una cosa per cui pagherei, è per avere un sito con gente tanto disponibile come voi.
altro che motoclub.
Grazie ragazzi a tutti, troppo avanti!! | |
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jessejames : |
20/6/2006 10:52 |
Il motore 750 della Kava è "normalmente" robusto, non sopporta però fuorigiri per il probabile danneggiamento della distribuzione. Il filtro del Kava è a secco quindi la presenza di olio potrebbe significare una non perfetta chiusura delle valvole di aspirazione. Personalmente la farei controllare da un meccanico Kava. Ciao | |
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bdade : |
20/6/2006 10:54 |
La zr-7 è un mulo, tanto quanto il bandit. Quel motore non lo sminchi facilmente. Dì al tuo amico che ha comprato un bel mezzo, che se comprava un bandit era meglio e di iscriversi al sito che gli vorremo bene lo stesso | |
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k3pp0 : |
20/6/2006 10:59 |
ahuahauhaua
comunque è un pirla.
secondo me non ha preso il bandit perchè voleva il gommone dietro. Ma non diciamoglielo | |
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MinaVagante : |
20/6/2006 11:02 |
Citazione:
jessejames ha scritto: la presenza di olio potrebbe significare una non perfetta chiusura delle valvole di aspirazione. Ciao
se le valvole di aspirazione non si chiudessero bene, si sentirebbe il classico rumore di valvole "puntate" e non centrerebbe niente con la presenza di olio: mica ti risucchia olio dalla camera di combustione. Il trafilaggio di olio nella zona valvole può capitare per i guida-valvole con gioco eccessivo o troppo usurati: ma in genere se capita ciò l'olio tende ad essere bruciato insieme al carburante, darebbe fumosità allo scarico e il livello di olio scenderebbe velocemente: ben difficilmente risalirebbe nella scatola-filtro | |
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NatZan : |
20/6/2006 11:03 |
quoto mina... l'olio potrebbe arrivare dal tubo di sfiato... guarda dentro l'air box e lo scopri | |
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k3pp0 : |
20/6/2006 11:17 |
credo che lui abbia seguito il thread.
Davide mò sai cosa fare.Andare a presentarti su manetta bar :))) | |
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utente inattivo : |
20/6/2006 11:45 |
Grazie raga per l'aiuto....
Grazie anche a te con te caro keppo per il pirla... faremo i conti quando tornerai affamato dopo un viaggio d 16 ore e non avrai un cxxxo da mangiare.
Comunque, scherzi a parte, grazie per i vostri pareri...sono preziosi per un neofita come me!! mi sa comunque che a questo punto un saltino dal mecc lo faccio!
Vi farò sapere! | |
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