Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Help brutto rumore B12s K1

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© orsogrigio :

23/7/2006 19:25
 Salve a tutti i banditi ho un problema che mi si presenta a moto fredda.
In pratica mettendo in moto e accellerando fino a circa 1500 giri dal blocco motore si sente un tlack tlack tipo
albero motore.. a caldo il problema sparisce.
Il mio mecca dice che sono detonazioni dovute a carburazione magra e non c'è da preoccuparsi, però il rumore
è brutto. Aiutatemi ho paura si spacchi tutto!!!
P.s. la moto è tutta originale ha 12.000 km presa usata un mese fa da un conoscente.

© Sir_J :

23/7/2006 19:38
 gia' capire un rumore dalla descrizione e' difficile, ma il "tlack tlack tipo
albero motore", giuro che non saprei definirlo ;-)

© orsogrigio :

23/7/2006 20:28
 Hai ragione purtroppo è difficile descrivere a parole un rumore. Una cosa che mi consola è che un amico che ha la mia stessa moto
ha lo stesso rumore quindi la cosa un po mi incoraggia e mi fa pensare che sia genetico. però volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema e sà la motivazione purtroppo ho questa moto da poco anche se è una vita che guido 2 ruote e non mi era mai capitato.Purtroppo quando vado dal mecca la moto è calda e il difetto non si sente anche se da fredda si sente molto bene. E' come se il motore a quel regime ogni tanto abbia una mancata accensione(i giri per una frazione di secondo scendono) e nel contempo il blocco fa tlock.Sopra i 1500 e sotto non lo fa.Ringrazio tanto chi mi può aiutare. ciao

© Sir_J :

23/7/2006 20:42
 ah, forse ho capito. anche io ho un b12 k1.
mi sembra di poter dirti che e' normale. in effetti il b12 e' carburato magrino per rientrare nei limiti di inquinamento. Il mio da quando ho leggermente ingrassato, non lo fa prraticamente piu'

© orsogrigio :

23/7/2006 21:18
 Cavoli ti ringrazio molto pensavo di spaccare tutto invece... quindi anche il tuo lo faceva?? Lavorare sulla carburazione cioè tramite viti aria dei carburatori oppure a livello getti e spilli?? Resta il fatto che non volevo toccarlo per il discorso revisione comunque se la cosa è genetica sto tranquillo.Quindi dò del gas tranquillamente!!! Grazie mille ciao

© Zortan :

24/7/2006 0:55
 lo fa, lo fa !

© pago74 :

24/7/2006 7:58
 Citazione:


orsogrigio ha scritto:
Salve a tutti i banditi ho un problema che mi si presenta a moto fredda.
In pratica mettendo in moto e accellerando fino a circa 1500 giri dal blocco motore si sente un tlack tlack tipo
albero motore.. a caldo il problema sparisce.
.


capita anche a me ogni tanto solo quando la moto è molto fredda come dici tu (tipo lasciata fuori la notte con 10 gradi) è dovuto al fatto che in un cilindro non avviene la combustione perchè la miscela è troppo magra a causa della benza che condensa nei condotti di aspirazione troppo freddi.
E' per questo motivo che nei paesi nordici (ma anche da noi ultimamente) le moto hanno il riscaldatore.
Ciao!

© orsogrigio :

25/7/2006 0:32
 Cari fratelli banditi vi ringrazio per le delucidazioni in merito... sempre molto competenti. Un saluto cordiale. ciao

© olometode :

25/2/2008 22:38
 anche a me fa lo stesso runore ed inoltre quando fa molto freddo sembra che vada a tre cilindri, ma dopo poco o poco dopo ........ finisce come d'incanto ed il rombo va liscio come l'olio....
ho una 1200 del 2007 con 8000Km, comprata usata da un mese.... esono felicissimooooooo...... whaoooooooooooo :-P

© tataritsch :

26/2/2008 8:50
 tutt i motori sacs.....

a freddo e specialmente di inverno......

poike sono raffreddati ad aria....... hanno dei gioki mekkanici un po grandi....

quindi appena acceso......

fa dei rumori come una motofalciatrice agricola.....

sarebbe meglio appena acceso il bandito con il manettino dell aria ..... ridurne l'apertura fino a renderne un regime di rotazione acettabile... e stabile... e poi via pian piano ...... fino a raggiungimento della temperatura dell ' olio a regime di esercizio ( ovvero 60° ) da li in avanti la manetta si puo dare.... senza fargli la bua... ;-)

© orsogrigio :

26/2/2008 13:58
 Grazie Tata. Adesso che ho montato un KN e aperto 1/2 giro le viti minimo va un pò meglio.
Avevo provato con 3/4 ma poco sopra al minimo sborbottava grasso e ho chiuso un quarto.
Adesso è un po freddino per un giudizio, però sale di giri bello pulito anche col gas parzializzato
Ps: la moto è sempre tutta originale solo filtro perchè rigenerabile.
Ciao e grazie di nuovo. ;-)

© Salvo605 :

24/3/2008 17:50
 orsogrigio,
Citazione:

Grazie Tata. Adesso che ho montato un KN e aperto 1/2 giro le viti minimo va un pò meglio.
Avevo provato con 3/4 ma poco sopra al minimo sborbottava grasso e ho chiuso un quarto.
Adesso è un po freddino per un giudizio, però sale di giri bello pulito anche col gas parzializzato
Ps: la moto è sempre tutta originale solo filtro perchè rigenerabile.
Ciao e grazie di nuovo.

Un'e-mai...in pvt...per te...
;-)

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