Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Help! Filtro aria BMC su b6(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Lorenzo_83 : |
27/7/2006 21:10 |
Ciao a tutti, piccoli meccanici provano a crescere. Dopo aver cambiato l'olio per la prima volta da solo sul mio b6 del 2002 senza fare danni, ho sostituito il filtro aria (che era da cambiare, stando al manuale, a 18000 km) con un BMC. Da premettere che prima la carburazione della moto era a posto (a 12000 ho fatto fare tra le altre cose gioco valvole e sincronizzazione carburatori, e la carburazione è sempre stata perfetta, senza nessun buco). Ora va come quando finisce la benza: buco quando apri gas in genere, in particolare sui 5000 - 7000, ma comunque in tutte le condizioni. Sale fino alla zona rossa, ma con ripetuti buchi... Ho provato a controllare di aver schiacciato qualche tubo, ma non mi sembra. Rispetto a quanto dice il manuale, ho solo staccato i 2 tubicini di troppo pieno del serbatoio (ma non doveva essere 1???) e l'ho girato, invece di staccare benzina e vuoto dal rubinetto e tirar via tutto il serbatoio. Cos'ho combinato? Devo ricarburare? Avrò mica montato il filtro al contrario???
Grassie
Sorry, il filtro era BMC
[ Modificato da Lorenzo_83 il 28/7/2006 2:17 ] | |
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geoveloce : |
27/7/2006 21:14 |
A volte con un filtro sportivo la carburazione va ricontrollata. | |
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angelo72 : |
27/7/2006 21:22 |
può darsi che il filtro della k&n è troppo libero e lascia entrare troppa aria un mio amico aveva lo stesso problema e lo ha risolto mettento un velo di pannocarta da cucina (attaccato col biadesivo sui bordi) sullasuperficie esterna del filtro aria. Prova magari funziona! comunque io ho il filtro k&n e non ho avuto bisogno di fare nulla, ma il mio b6 è del 2003 magari ha la carburazione automatica | |
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Bender : |
27/7/2006 21:52 |
Probabilmente devi ri-carburare...ogni filtro ha delle caratteristiche diverse(a parte l'originale)e ogni motore reagisce in maniera differente,sopratutto se hai anche lo scarico. | |
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Rollyzan : |
28/7/2006 7:44 |
alza gli spilli di una tacca e magari svita le viti dell'aria sui carburatori di mezzo giro...
se prima andava bene e adesso ti fa dei buchi probabilmente hai solo una carburazione magra...
lampsss
per fare quello che ti ho detto cerca nel forum tecnico e troverai tutte le info del caso.
lampsss | |
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angelo72 : |
28/7/2006 12:34 |
Citazione:
Citazione:Sir_J ha scritto: Citazione:
angelo72 ha scritto: può darsi che il filtro della k&n è troppo libero e lascia entrare troppa aria un mio amico aveva lo stesso problema e lo ha risolto mettento un velo di pannocarta da cucina (attaccato col biadesivo sui bordi) sullasuperficie esterna del filtro aria. Prova magari funziona! comunque io ho il filtro k&n e non ho avuto bisogno di fare nulla, ma il mio b6 è del 2003 magari ha la carburazione automatica
Cioe', il tuo amico ha speso soldi per comprare un filtro dell'aria piu' aperto, e poi lo ha chiuso con il pannocarta perche' passava troppa aria? ebbene si | |
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Lorenzo_83 : |
5/8/2006 3:59 |
Allora... Ci sono stati degli sviluppi. Dopo aver contattato 3 meccanici nella provincia che escludevano di poter fare un lavoro decente (c'è chi mi ha detto che un filtro bmc rovina la moto ), ne ho trovato uno che mi ha detto che ci provava, però dopo ha deciso che ci voleva anche il kit dynojet, perchè (mi ha fatto vedere) spilli e getti del b6 2002 non sono regolabili in alcun modo. Insomma, alla fine gli ho fatto montare il tutto e trullo trullo me ne sono andato sperando in grosse soddisfazioni. E' possibile che la moto con filtro aria e kit dynojet abbia adesso delle esitazioni (piccole) nell'apertura del gas da basso regime? e poi pare che ora si sia creato un buco tra 6000 e 8000... Cose mai viste!!!! Prima di tutto il b6 originale con la carburazione a punto è sempre stato regolarissimo, senza nessuna incertezza, e col tempo ho imparato a notare i cali di erogazione che voi tutti sapete... Insomma, io con sto kit volevo un'erogazione + corposa in basso e una certa linearità (che si raggiunge stando ai grafici della dynojet). Invece tutt'altro. Pare che i cavalli ora li abbia presi tra 10000 e 12000... ah, e forse tra 4000 e 5000 c'è stato un incremento. Sono molto deluso. E' possibile che il meccanico abbia sbagliato a carburare? A me pare di sì... Tiratemi su, vi prego. | |
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freddy55 : |
6/8/2006 0:14 |
Monti lo scarico originale? o uno libero. | |
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Lorenzo_83 : |
6/8/2006 1:27 |
Scarico originaleCitazione:
freddy55 ha scritto: Monti lo scarico originale? o uno libero.
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freddy55 : |
22/8/2006 22:58 |
ultimamente mi perdo,comunque per quanto alzi spilli o modifichi i getti,la moto difficilmente andrà bene è troppo strozzata direi impiccata allo scarico,hai una buona miscela aria benzina che non puo dare i suoi frutti perche intrappolata nella camera di combustione.tanto in e poco out. o scarico omologato o modifichi il tuo.
[ Modificato da freddy55 il 23/8/2006 0:02 ] | |
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Lorenzo_83 : |
23/8/2006 8:10 |
A parte il botto, effettivamente l'unica soluzione era alzare gli spilli e cambiare i getti del massimo... alla fine il mecca si è reso conto di aver sbagliato (pioveva e la moto non l'ha provata, ora che gliel'avevo fatta provare ha convenuto che era una merda) e ha sistemato tutto. Però il b6 ha gli spilli senza tacche, quindi effettivamente c'è voluto il kit... tra l'altro i getti che andavano bene con questa configurazione erano da 97, misura che non c'è neanche col dynojet, infatti li ha messi lui (presi da non so dove, mi ha solo fatto vedere il diametro). Alla fine è un bravo preparatore... infatti ora la moto va... cazzo se va... di sesta spinge uguale a tutti i regimi ed è prontissima, di prima scoda..Lui dice che per fare una cosa completa ora ci vorrebbe lo scarico, così può mettere un getto + grande e sfruttare al max il kit. Ora però ho fatto il botto... Ciao a tutti | |
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