Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Come eliminare l'airbox su Bandit 600n del 2000

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© Fezzitt :

28/7/2006 9:15
 Salve a tutti voi, visto che le ferie si avvicinano "almeno per me" voglio mettere a vostra disposizione i vari passaggi che ho dovuto effettuare per eliminare completamente l'airbox dal mio amato Bandit 600N del 2000.

1) sostituito l'airbox con 4 filtri a cono MIW da 50/51 mm di diametro

2) installata marmitta xsmall roadsitalia

3) sostituzione getti del massimo da 92 "originali" con 118 recuperati da un kit dynojet stage 1 per cbr 900 RR

4) alzati i spilli con due rondelle da 0,3 mm " circa una tacca" premetto che su i miei Keihin CVR da 32 i spilli sono fissi ma basta semplicemente limare un po' di plastica che impedisce allo spillo si alzarsi

5) ho montato un oring tra la molla e membrana per irrigidire un po' la molla

6) ho regolato le 4 viti del minimo quelle sotto i carburatori a 2,5 giri

Ecco qua', premetto che tutte queste regolazioni sono il frutto di piu' di un mese smonta e rimonta e non e' certo stato facile, ma penso che se qualcuno vorra' cimentarsi in questa impresa sara' sicuramente meglio avere gia' delle basi pronte e testate.

Le mie impressioni sono estremamente positive, adesso la moto e' molto piu' corposa sin dai bassi regimi e' sicuramente piu' potente ed i consumi sono rimasti pressoche' invariati, mi manca ancora da installare un pignone con un dente in meno e sicuramente l'anticipo.



Ciao Ciao a tutti!!!!!

© Rollyzan :

28/7/2006 9:49
 vuoi dirmi che sei passato da un getto del 92 ad uno da 118 e non ha accusato appesentimenti nei consumi?

ma dai..!!!!

© tataritsch :

28/7/2006 10:21
 Citazione:


Fezzitt ha scritto:
Salve a tutti voi, visto che le ferie si avvicinano "almeno per me" voglio mettere a vostra disposizione i vari passaggi che ho dovuto effettuare per eliminare completamente l'airbox dal mio amato Bandit 600N del 2000.

1) sostituito l'airbox con 4 filtri a cono MIW da 50/51 mm di diametro

2) installata marmitta xsmall roadsitalia

3) sostituzione getti del massimo da 92 "originali" con 118 recuperati da un kit dynojet stage 1 per cbr 900 RR

4) alzati i spilli con due rondelle da 0,3 mm " circa una tacca" premetto che su i miei Keihin CVR da 32 i spilli sono fissi ma basta semplicemente limare un po' di plastica che impedisce allo spillo si alzarsi

5) ho montato un oring tra la molla e membrana per irrigidire un po' la molla

6) ho regolato le 4 viti del minimo quelle sotto i carburatori a 2,5 giri

Ecco qua', premetto che tutte queste regolazioni sono il frutto di piu' di un mese smonta e rimonta e non e' certo stato facile, ma penso che se qualcuno vorra' cimentarsi in questa impresa sara' sicuramente meglio avere gia' delle basi pronte e testate.

Le mie impressioni sono estremamente positive, adesso la moto e' molto piu' corposa sin dai bassi regimi e' sicuramente piu' potente ed i consumi sono rimasti pressoche' invariati, mi manca ancora da installare un pignone con un dente in meno e sicuramente l'anticipo.



Ciao Ciao a tutti!!!!!







punto nr sei ... quelle sono le viti della regolazione del CO² ;-)

© Rollyzan :

28/7/2006 10:40
 il teorema della yaris, almeno sulle moto è difficile da mettere in pratica...

dato un motore di potenza x, con consumi y è possibile aumentare la potenza diminuendo mantenendo inalterati i consumi...

mah...

io ho sempre sentito che le prestazioni si pagano che tradotto vuol dire che se vuoi spremere di piu un motore, lo puoi fare, ma avrai sempre e comunque consumi maggiori.

© tataritsch :

28/7/2006 10:57
 Citazione:


Rollyzan ha scritto:
il teorema della yaris, almeno sulle moto è difficile da mettere in pratica...

dato un motore di potenza x, con consumi y è possibile aumentare la potenza diminuendo mantenendo inalterati i consumi...

mah...

io ho sempre sentito che le prestazioni si pagano che tradotto vuol dire che se vuoi spremere di piu un motore, lo puoi fare, ma avrai sempre e comunque consumi maggiori.


kiedilo al mo benzinaio.... quando arrivo kon il vampiro......

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