Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Come eliminare l'airbox su Bandit 600n del 2000(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=27704&forumid=33
|
Fezzitt : |
28/7/2006 9:15 |
Salve a tutti voi, visto che le ferie si avvicinano "almeno per me" voglio mettere a vostra disposizione i vari passaggi che ho dovuto effettuare per eliminare completamente l'airbox dal mio amato Bandit 600N del 2000.
1) sostituito l'airbox con 4 filtri a cono MIW da 50/51 mm di diametro
2) installata marmitta xsmall roadsitalia
3) sostituzione getti del massimo da 92 "originali" con 118 recuperati da un kit dynojet stage 1 per cbr 900 RR
4) alzati i spilli con due rondelle da 0,3 mm " circa una tacca" premetto che su i miei Keihin CVR da 32 i spilli sono fissi ma basta semplicemente limare un po' di plastica che impedisce allo spillo si alzarsi
5) ho montato un oring tra la molla e membrana per irrigidire un po' la molla
6) ho regolato le 4 viti del minimo quelle sotto i carburatori a 2,5 giri
Ecco qua', premetto che tutte queste regolazioni sono il frutto di piu' di un mese smonta e rimonta e non e' certo stato facile, ma penso che se qualcuno vorra' cimentarsi in questa impresa sara' sicuramente meglio avere gia' delle basi pronte e testate.
Le mie impressioni sono estremamente positive, adesso la moto e' molto piu' corposa sin dai bassi regimi e' sicuramente piu' potente ed i consumi sono rimasti pressoche' invariati, mi manca ancora da installare un pignone con un dente in meno e sicuramente l'anticipo.
Ciao Ciao a tutti!!!!! | |
|
Rollyzan : |
28/7/2006 9:49 |
vuoi dirmi che sei passato da un getto del 92 ad uno da 118 e non ha accusato appesentimenti nei consumi?
ma dai..!!!! | |
|
|
Rollyzan : |
28/7/2006 10:40 |
il teorema della yaris, almeno sulle moto è difficile da mettere in pratica...
dato un motore di potenza x, con consumi y è possibile aumentare la potenza diminuendo mantenendo inalterati i consumi...
mah...
io ho sempre sentito che le prestazioni si pagano che tradotto vuol dire che se vuoi spremere di piu un motore, lo puoi fare, ma avrai sempre e comunque consumi maggiori. | |
|
tataritsch : |
28/7/2006 10:57 |
Citazione:
Rollyzan ha scritto: il teorema della yaris, almeno sulle moto è difficile da mettere in pratica...
dato un motore di potenza x, con consumi y è possibile aumentare la potenza diminuendo mantenendo inalterati i consumi...
mah...
io ho sempre sentito che le prestazioni si pagano che tradotto vuol dire che se vuoi spremere di piu un motore, lo puoi fare, ma avrai sempre e comunque consumi maggiori.
kiedilo al mo benzinaio.... quando arrivo kon il vampiro...... | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=27704&forumid=33
|