Forum: [FT] Motore e alimentazione -> tuning motore(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
27/8/2006 12:43 |
vorrei sapere se qualcuno sa come migliorare erogazione e consumi del b12s....non mi interessa guadagnare potenza ma coppia e consumi......credo ci sia un kit dynojet mantenendo filtro aria originale
stefano | |
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Lancelot : |
27/8/2006 12:55 |
...beh, penso che la coppia sia l'ultimo problema del b12! | |
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freddy55 : |
27/8/2006 13:08 |
kit dynojet stage 1 & 3 n° E3153.003 trovi varie configurazioni tra cui anche quella che cerchi tu, ATTENZIONE!!!!! questo per modelli tra il 1996-2000. post 2000 cambia il numero che non ti so fornire. | |
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Sir_J : |
27/8/2006 13:48 |
mah, per quanto riguarda i consumi, qualunque modifica fai li peggiora. per coppia ed erogazione credo che il b12 sia secondo a pochi. Sei sicuro che il tuo non abbia solo bisogno di una messa a punto? | |
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Zortan : |
27/8/2006 14:05 |
Citazione:
Sir_J ha scritto: mah, per quanto riguarda i consumi, qualunque modifica fai li peggiora. per coppia ed erogazione credo che il b12 sia secondo a pochi. Sei sicuro che il tuo non abbia solo bisogno di una messa a punto?
tutti dicono che il post 2001 col kit holeshot (credo simile al dinojet) consuma meno. | |
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Zortan : |
27/8/2006 14:08 |
comunque il kit che prevede il buco dell'airbox e gli spilli e lo scarico migliorerebbe, secondo i grafici, soprattutto l'allungo più che la coppia. Ovviamente aggiungerei. | |
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Klaudio : |
28/8/2006 8:24 |
Confermo che il mio con buco airbox e anticipo accensione consuma meno. | |
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utente inattivo : |
28/8/2006 8:54 |
ah si?interessante.....dove hai preso rotore anticipo?non hai toccato i carburatori?che differenza nell'erogazione?
stefano | |
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Zortan : |
28/8/2006 9:30 |
ripeto: www.holeshot.com compra il kit stage 1, c'è già anche il rotore. | |
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utente inattivo : |
28/8/2006 21:01 |
sai del forum chi lo ha montato | |
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Klaudio : |
28/8/2006 22:48 |
Citazione:
balistef ha scritto: ah si?interessante.....dove hai preso rotore anticipo?non hai toccato i carburatori?che differenza nell'erogazione?
stefano
Kit holeshot, foro airbox, scarico omologato, ovviamente toccato i carb, getto max portato da 102 a 127.5.
Ricetta classica, risultato: Un'altra moto. | |
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Zortan : |
28/8/2006 23:14 |
lo farò anch'io un giorno. già adesso vola. poi dopo... | |
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rawson : |
28/8/2006 23:42 |
Anticipando l'accensione non si guadagna potenza, piu' probabilmente qualcosa si perde, può darsi invece che qualcosa ai medi si guadagni. Senza cambiarlo, si può pure modificare l'originale, però poi non torni all'anticipo originale usando lo stesso pezzo. Per guadagnare almeno una dozzina di CV sul B12 basta cambiare il terminale, montandone uno piu' aperto e sempre per renderlo piu' brillante si può disinserire il limitatore che agisce sulle prime marce. | |
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Sir_J : |
28/8/2006 23:46 |
Citazione:
rawson ha scritto: e sempre per renderlo piu' brillante si può disinserire il limitatore che agisce sulle prime marce.
per quest'ultima cosa mi affiderei ad un prodotto professionale come il g-pack | |
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Zortan : |
28/8/2006 23:59 |
Citazione:
rawson ha scritto: ... e sempre per renderlo piu' brillante si può disinserire il limitatore che agisce sulle prime marce.
che devo ancora capire come si fa...... | |
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rawson : |
29/8/2006 8:08 |
Citazione:Sir_J ha scritto: Citazione:
rawson ha scritto: e sempre per renderlo piu' brillante si può disinserire il limitatore che agisce sulle prime marce.
per quest'ultima cosa mi affiderei ad un prodotto professionale come il g-pack
Guarda che si tratta di una banalità, giacchè si stacca una connessione facilmente raggiungibile. Lo fanno tutti coloro che vitaminizzano il motore ed è cosa ben diversa dal voler riprogrammare l'accensione. | |
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Klaudio : |
29/8/2006 10:04 |
Sui benefici del G-Pack credo ci siano pochi dubbi ormai.
Io consiglierei anche gli anelli in ferrite sui cablaggi candele. | |
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dero : |
29/8/2006 10:13 |
chiedi a kappa! ha pronto anche l`albero a camme del gsx-r 1100 per portare il bandit a 135 cv!!!
ma con la ciclistica rifatta! | |
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Sir_J : |
29/8/2006 10:40 |
Citazione:
Klaudio ha scritto: Io consiglierei anche gli anelli in ferrite sui cablaggi candele.
ah, beh! Ma gia' parliamo di modifiche sofisticate | |
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utente inattivo : |
29/8/2006 12:09 |
ecco hai ragione...io infatti avevo chiesto se qualcuno ha fatto delle semplici modifiche , in quanto io il bandit lo uso per turismo, in 2 tra l'altro e con il carico ...altrimenti andavo in giro con la mia sv1000s che e' un mostro di coppia e potenza.
Per cui vorrei toccare il motore del bandit il meno posisbile....sopratutto per migliare i consumi...con quello che costa la benza e con il fatto che per il turismo la potenza non serve...al massimo erogazione e coppia
per cui non mi interessa sapere di modifiche sulla potenza , al massimo come si toglie la limitazione alle marce.
"""""per tanto vi prego di consigliarmi in merito....io cambierei solo l'anticipo e volevo sapere se invece conviene toccare anche la carburazione con il kit 1 di holeshot...vorrei spendere il giusto e fare interventi minimi, consumi prima di tutto e poi se migliora l'erogazione meglio.
grazie banditi
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rawson : |
29/8/2006 14:04 |
Secondo me sei stato fortunato, che qualcuno non ti abbia proposto il protossido d'azoto. Con il motore che rimane normale, sconnettare il limitatore non serve a niente, per apprezzare la differenza dovresti almeno sostituire il silenziatore. | |
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Klaudio : |
29/8/2006 14:30 |
Scollegare il cablaggio del sensore cambio non serve a niente, da prove fatte non ho mai notato differenza con e senza. Credo che chi la senta sia vittima dell'effetto placebo.
Per quanto riguarda i consigli dati, quello che ti abbiamo detto è l'unico tipo di modifica che ha un senso sul B12. Eliminare le strozzature su scarico e aspirazione e carburare di conseguenza migliora l'efficienza del motore, quindi hai piu potenza, ma anche un po' piu di coppia e minori consumi. La modifica dell'anticipo funziona solo in accoppiata alle modifiche di cui sopra e non da piu potenza ma solo piu prontezza all'apertura del gas e riduce leggeremente i consumi.
Tutto il resto è solo un palliativo, ok uno scarico piu aperto aiuta ma il risultato non è ecclatante come fare la modifica completa
Tutto questo non per sentito dire ma per esperienza diretta sulla mia moto pre 2001.
In ogni caso il B12 standard per girare in due con bagaglio non difetta certo di coppia. | |
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utente inattivo : |
29/8/2006 15:10 |
come 4 cilindri il b12 ha coppia, senza dubbi.....ma abituato all'sv 1000....non sono impressionato....sopratutto in montagna...il 1000 bicilindrico e' un'altra cosa....ma il b12 e' un bel mulo sicuramente anche perche' non necessita di alti giri del motore.
ricapitoliamo solo rotore guadagno spunto e meno consumi...bene con kit holeshot comprensivo di kit dynojet ottengo piu' coppia e credo ancora migliori consumi e non devo toccare l'airbox ma in italia si trova o devo per forza usare holeshot? se gli spilli uno se li compra costano meno.....sapete le differenze dei getti?
il resto proposto e' un qualcosa in piu', pero' e' da vedere....interessante togliere strozzatura scarico e airbox, da valutare comunque....se consuma meno bene altrimenti.....e mi fermerei qui..cambiare terminale non mi va!
...migliorare i consumi anche di poco su tanto kmetraggio turistico annuale e' una gran cosa da non sottovalutare
[ Modificato da balistef il 29/8/2006 16:11 ] | |
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utente inattivo : |
6/11/2006 23:46 |
Ma tutte queste modifiche (compreso il kit holeshot) sono trasferibili sul GSX 1200 che Voi sappiate? Sarei curioso di saperlo perchè la modifca alla carburazione con foro sull'airbox e scarico aperto mi attira molto, ma credo che bandit e GSX 1200 (2001) abbiano carburatori diversi. Saluti! | |
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suzibandit : |
7/11/2006 6:26 |
Tanto per sapere.... quanto fa il tuo b12 con un litro? Il mio (rigorosamente originale) passa dai 13 km/l di ciclo urbano ai 19-20 km/l in quello extraurbano (in due su strade statali), chiatramente ad andature "turistiche" e non tirandogli il collo.... Per essere un 1200 non mi sembra uno sproposito, cosuma meno della mia punto 75! | |
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