Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Fuoriuscita benzina dallo sfiato(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Berserk : |
26/9/2006 19:49 |
Ciao a tutti, sono un possessore di un b6 del 2001, da poco iscritto a questo fantastico sito. Ho riscontrato il seguente problema da circa 2 settimane(premetto che l'ho acquistata un mese fa e da allora ho fatto circa 1200Km senza che si presentasse il problema): quando lascio la mia banditina ferma per qualche ora sul cavalletto laterale, nel raddrizzarla prima di ripartire (e avviare il motore) fuoriesce benzina dal tubicino di sfiato posto sotto al motore. Qualcuno mi ha suggerito che potrebbero essere i getti sporchi o sporcizia nei carburatori e di usare un additivo per la benzina che dovrebbe ripulire un po' tutto... Vi risulta??? Vi è mai capitato? P.s: ho cercato qualcosa di simile nel Forum...non ho trovato nulla di simile!!!! Please HELP..SOS...è grave dottore? | |
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MinaVagante : |
26/9/2006 19:52 |
galleggiante bloccato e/o forato smontare i carburatori e pulire bene vaschette, galleggianti e spilli | |
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Berserk : |
26/9/2006 19:57 |
Grazie....MinaVagante... E' un intervento che puo' essere fatto da un meccanico di fiducia o meglio uno ufficiale Suzuki? Pensi comunque che un additivo alla benza non riesca a pulire eventuale sporco? Thanx... | |
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Sir_J : |
26/9/2006 20:28 |
Meglio fare come dice Mina. A che fai le pulizie falle bene | |
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Berserk : |
26/9/2006 20:34 |
OK. Vi faro' sapere al piu' presto (maltempo permettendo!) l'esito della visita dal meccanico. Grazie ancora. | |
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alexdrastico : |
27/9/2006 8:44 |
Ciao Bandito Guardati il mio post(la mia bandit si è fermata); a me ha cominciato così. sul laterale perdeva, sul centrale no. Ma al di la del fenomeno il problema è molto più sostanziale e potenzialmente molto dannoso. Smonta il blocco carburatori e fagli dare una bella pulita. A presto | |
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Berserk : |
28/9/2006 0:31 |
Ti ringrazio per l'avviso...AlexDrastico (in quanto tale! come citava il mitico Albanese) La cosa strana è che a differenza del tuo caso la mia B6 va tranquilla...non ha nessun sintomo se non la piccola perdita appena la rialzo dopo essere stata ferma un po'. Non si ingolfa nemmeno dopo essere stata ferma 2 giorni...mah speriamo bene!!! Il meccanico mi ha detto di portargliela lunedi'...mi tocca aspettare!
Ma nel caso dovessi spendere una cifretta sostanziale posso chiedere rimborso al concessionario che me l'ha venduta un mese fa? Dovrebbe garantirmi la moto per un anno no? | |
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tzirk : |
28/9/2006 0:48 |
Citazione:Berserk ha scritto: .............. Ma nel caso dovessi spendere una cifretta sostanziale posso chiedere rimborso al concessionario che me l'ha venduta un mese fa? Dovrebbe garantirmi la moto per un anno no?
Visto che hai la garanzia porta la moto al concessionario, così non paghi nulla, anche perché non ti daranno i soldi indietro se vai a fare il lavoro da un'altra parte! | |
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Berserk : |
4/10/2006 22:14 |
Ultime novità: Sembra siano le membrane del rubinetto rotte che lasciano la benzina in "caduta libera". Costo del rubinetto sui 100euro. Il meccanico suggerito dal concessionario mi aveva detto 130euro per pagare la spedizione urgente...vi risulta? Mah...comunque che ne pensate, dato il clima torrido della mia bella Sicilia di un olio Castrol GPS 15W50??? Pensate ci sia tanta differenza con il Bardhal 15W50 Fullrene? Ma il filtro dell'olio non ha una sigla per poter comprarne uno aftermarket tipo in autoricambi invece di farsene infinocchiare uno dal meccanico per la modica cifra di 12euro????
Non pensavo di dover accendere un mutuo per un tagliando... | |
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Rollyzan : |
5/10/2006 8:47 |
tra il castrol gps e il bardhal c'è un'abisso... non sono paragonabili, uno semisintetico e l'altro un sintetico addittivato....
tutti e due ottimi oli, ma molto diversi. | |
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baldo : |
5/10/2006 9:07 |
Citazione:Berserk ha scritto: Ultime novità: Sembra siano le membrane del rubinetto rotte che lasciano la benzina in "caduta libera". Costo del rubinetto sui 100euro.
guarda che i rubinetti a depressione son venuti fuori col tempo.......prima erano tutti a caduta libera.
tieni presente che, se giri il pomello in posizione orizzontale..............non è chiuso.............ma in caduta libera...........quindi se solo messo così piscia benzina qualche galleggiante è rimasto incantato.
se invece lo fà anche col pomello in verticale......potrebbe essere o il rubinetto (membrane depressore come dici...)........o il galleggiante. La prova del 9 la fai attaccando un serbatoio provvisorio ai carburatori.......se piscia son quelli....se NON piscia è il rubinetto.
[ Modificato da baldo il 5/10/2006 11:11 ] | |
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Berserk : |
5/10/2006 19:56 |
Diagnosi confermata: membrane del rubinetto andate. comunque andando a fare la spesa da solo ci ho risparmiato: 4 candele ngk cr8ek..........32 euro 1 filtro olio suzuki...............11 euro 4 litri olio 15w40................43 euro 1 rubinetto......................100,00 euro totale......186 euro preventivo meccanico........240 euro (escluso manodopera) Conveniente, no??? | |
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