Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Ulteriore modifica al mio B6(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Firefox : |
16/10/2006 20:59 |
Dopo le varie modifiche effettuate (prometto di mandarvi le foto al piu presto) il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un bel variatore di fase ovvero un kit per l'anticipo.Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Lui mi ha detto che si ha un netto incremento delle prestazioni della moto variando l'anticipo su tutta la scala dei giri.Ovviamente ha detto che ha senso farlo solo perchè ho lo scarico aperto,il kit dynojet e il filtro BMC.Dimenticavo,ho montato anche le molle ohlins per le forcelle con nuovo olio tipo 20.
Attendo vostre notizie | |
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Toro : |
17/10/2006 9:15 |
Citazione:
Firefox ha scritto: Dimenticavo,ho montato anche le molle ohlins per le forcelle
Oh... finalmente una cosa utile sulla moto. | |
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tataritsch : |
17/10/2006 10:01 |
Citazione:
Firefox ha scritto: Dopo le varie modifiche effettuate (prometto di mandarvi le foto al piu presto) il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un bel variatore di fase ovvero un kit per l'anticipo.Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Lui mi ha detto che si ha un netto incremento delle prestazioni della moto variando l'anticipo su tutta la scala dei giri.Ovviamente ha detto che ha senso farlo solo perchè ho lo scarico aperto,il kit dynojet e il filtro BMC.Dimenticavo,ho montato anche le molle ohlins per le forcelle con nuovo olio tipo 20.
Attendo vostre notizie
io ho montato un rotore della R.P.M. californiana distribuitio da fat by ferracci e'regolabile da +5° a - 5° rispetto all originale.... | |
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Firefox : |
18/10/2006 23:49 |
come ti sei trovato? | |
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Klaudio : |
19/10/2006 8:24 |
Il tuo meccanico è un genio...
Del marketing... | |
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Gunny : |
19/10/2006 11:29 |
Credo che il massino delle prestazioni lo potresti ottenere montando 2 g-pack in parallelo....
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rawson : |
19/10/2006 11:52 |
Anticipando l'accensione potresti ottenere qualcosa di più ai giri intermedi, a scapito della potenza massima. Quanto vale il cambio puoi verificarlo, se ti va di farlo, su un banco prova motore. Su motori su cui si interviene più pesantemente in fatto di elaborazione, non ci si limita poi a spostare solamente il grado di anticipo e in maniera fissa, bensì si corregge la curva d'accensione, intervenendo sulla centralina, in modo dedicato per i vari regimi possibili e alla fine non crei qualcosa di continuo. | |
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Lorenzo_83 : |
19/10/2006 12:03 |
A mio modestissimo parere mi sa che ormai sei a 900 euro di modifiche, forse di +... a vendere il tuo b6 originale e accattarti un cbr600f del 2000 o una ninja zx6r 2000 spendi uguale.. ed è tutta un'altra cosa, se vuoi + cavalli, perchè perlomeno acquisti anche una ciclistica + seria. Così ne avrai presi 2 o 3...Se poi ti piace troppo il bandito allora è un'altra storia, ma quello che ho capito io è che non diventa una sportiva. In + variando l'anticipo mi pare che giochi su parametri motore che intaccano un pò la durata, se ti interessa la durata. Ciao! | |
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