Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Perdita olio b600 Crazy(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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CrazyBandit85 : |
19/10/2006 11:29 |
Ciao raga...ieri mentre montavamo le gomme ci siamo accorti di una micro perdita dal carter dell'olio, quasi sicuramente la guarnizione, il problema è che appena spengo la moto ovviamente non posso guardare il livello...e per poterlo fare ci mette ore, un sacco di tempo...poi ieri notte era al minimo il livello dell'olio, così ci ho aggiunto il mezzo litro rimanente del Motul 5100...risultato è che stamattina segnava un poco sotto la tacca del max :-O, come è possibile??? Mi prende in giro?? Può essere che la bolla di segnalazione non vada bene? A questo punto meglio svitare il bullone e vedere quanto olio c'è?? ps la guarnizione si vende o devo acquistare tutto il set??? Grazie ciao a tutti | |
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Lorenzo_83 : |
19/10/2006 11:55 |
35 euro carter nuovo + o-ring originale suzuki... | |
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CrazyBandit85 : |
19/10/2006 12:04 |
Ma la guarnizione suzuki quanto mi costa??? e una after market??? | |
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Lorenzo_83 : |
19/10/2006 12:06 |
'o-ring' stava per 'guarnizione del carter'. Te la danno insieme, col carter originale suzuki, il tutto a 35 euro. Se poi vuoi solo la guarnizione non so se la vendono da sola.. | |
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Klaudio : |
19/10/2006 12:13 |
ALT!!
Quale carter??
Se è uno dei due carterini laterali, quello del rotore di accensione o quello a SX del rinvio dell'avviamento, la guarnizione viene venduta singolarmente da Suzuki e costano 10-12 Euro.
La "bolla" del livello è una semplice finestra per cui non può non funzionare, e non c'è nessun altro bullone per il controllo livello, e lo puoi controllare anche appena spento il motore, il Bandit non è un carter secco... | |
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CrazyBandit85 : |
19/10/2006 12:43 |
Si è il carter laterale destro quello dove si mette l'olio per capirci, penso che scorra solo la guarnizione, quindi il carter in se non pesno sia utile....poi vedrò...spero non sia nulla di gravoso! Grazie | |
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cips : |
19/10/2006 12:57 |
ma che gomme hai messo infine? | |
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Klaudio : |
19/10/2006 13:25 |
A destra ci sono due carter:
Quello del rotore di accensione, che è piccolo e sta proprio sotto i cilindri. Quello della fizione che è grosso ed è dove si mette l'olio.
Controlla prima da dove perde, che tutte le viti siano serrate, ecc, se non è mai stato aperto è strano che perda. A meno che abbia preso un colpo. | |
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Sir_J : |
19/10/2006 22:12 |
Citazione:
CrazyBandit85 ha scritto: quindi il carter in se non pesno sia utile....
In effetti neanche io. Direi di toglierlo e basta.
Invece, seriamente, come fai a dire che c'e' una perdita se non sai dov'e'? Se e' cosi' tanta da trovare variazioni di livello dalla sera alla mattina dovresti trovare una pozza d'olio sul pavimento
[ Modificato da Sir_J il 19/10/2006 23:14 ] | |
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