Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Osservate questa foto...

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© Salvo605 :

17/11/2006 10:36
 

Serve, è utile...alla lubrificazione?
Qualcuno di voi l'ha, per caso, montato?

© Gunny :

17/11/2006 11:02
 Lo usano molto sui Bandit che fanno le gare di accelerazione, ma se serva davvero non te lo saprei dire, teoricamente si ma in pratica.... boh? :-?

© rawson :

17/11/2006 11:40
 Ho visto montare la modifica, oppure qualcosa di simile nei passaggi olio, solo su motori piuttosto pompati e in aggiunta ad altre modifiche come un radiatore olio maggiorato.
Per un motore normale sicuramente non serve, a meno che non se ne voglia fare una questione di look.

© Salvo605 :

17/11/2006 12:48
 Citazione:


Gunny ha scritto:
Lo usano molto sui Bandit che fanno le gare di accelerazione, ma se serva davvero non te lo saprei dire, teoricamente si ma in pratica.... boh? :-?


Grazie... ;-)

© NatZan :

17/11/2006 12:50
 tataritsch ce l'ha

© Salvo605 :

17/11/2006 12:51
 Citazione:


rawson ha scritto:
Ho visto montare la modifica, oppure qualcosa di simile nei passaggi olio, solo su motori piuttosto pompati e in aggiunta ad altre modifiche come un radiatore olio maggiorato.
Per un motore normale sicuramente non serve, a meno che non se ne voglia fare una questione di look.

Ho capito.
Si, però..., qual'è il percorso che fa fare all'olio?
Comunica più velocemete, l'olio, fra un'albero a cammes e l'altro?


:-) ;-)

© Barone :

17/11/2006 13:23
 Citazione:

rawson:
solo su motori piuttosto pompati e in aggiunta ad altre modifiche come un radiatore olio maggiorato.


Citazione:

NatZan:
tataritsch ce l'ha


appunto!

© Klaudio :

17/11/2006 13:31
 Non serve ad una cippa, mette in collegamento due condotti che sono gia collegati, solo estetica

© Salvo605 :

17/11/2006 13:35
 Citazione:


Klaudio ha scritto:
Non serve ad una cippa, mette in collegamento due condotti che sono gia collegati, solo estetica


:-) ;-)

© Klaudio :

17/11/2006 13:43
 Anzi, per essere piu precisi, in quei due bulloni non circola olio, sono solo due tappi per poter accedere al perno dei bilancieri, quindi li non c'è olio in pressione.

© MinaVagante :

17/11/2006 13:46
 Citazione:


Klaudio ha scritto:
Anzi, per essere piu precisi, in quei due bulloni non circola olio, sono solo due tappi per poter accedere al perno dei bilancieri, quindi li non c'è olio in pressione.


se metti il g-pack l'olio va in pressione pure li

© Salvo605 :

17/11/2006 13:55
 Se così è...allora è una CAGATA... :-D

E il tappo superiore?... :-)

© geoveloce :

17/11/2006 14:00
 Citazione:


Salvo605 ha scritto:
..............E il tappo superiore?... :-) [/color]


Fa lo sborone.... :-D

© Salvo605 :

17/11/2006 14:02
 Citazione:


geoveloce ha scritto:
Citazione:


Salvo605 ha scritto:
..............E il tappo superiore?... :-) [/color]


Fa lo sborone.... :-D

E allora anch'ESSO...è una "cagatina"... :-D :-D :-D ;-)

© Klaudio :

17/11/2006 14:11
 Citazione:


Salvo605 ha scritto:
..............E il tappo superiore?... :-) [/color]


Altro tappo senza pressione olio, solo tappo.

© Salvo605 :

17/11/2006 16:18
 Citazione:


Klaudio ha scritto:


Citazione:


Salvo605 ha scritto:
..............E il tappo superiore?... :-) [/color]


Altro tappo senza pressione olio, solo tappo.

E...allora..., come diciamo noi Siciliani... :-D
E' TUTTA NA MINCHIATA!!!??? :-) :-D ;-)

© Salvo605 :

17/11/2006 16:23
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Anzi, per essere piu precisi, in quei due bulloni non circola olio, sono solo due tappi per poter accedere al perno dei bilancieri, quindi li non c'è olio in pressione.


se metti il g-pack l'olio va in pressione pure li


:-D :-D :-D

© valjx68 :

17/11/2006 19:23
 Il problema poi comunque è che anche con una semplice caduta se ropi uno di quei condotti non vai più da nessuna parte.

© Gunny :

17/11/2006 19:27
 Citazione:


Salvo605 ha scritto:

E il tappo superiore?... :-)


Serve a fissare la stafa per il g-pack per l'impianto di lubrificazione :lol:

© Salvo605 :

17/11/2006 22:24
 Citazione:


valjx68 ha scritto:
Il problema poi comunque è che anche
con una semplice caduta se ropi uno di quei condotti
non vai più da nessuna parte.

Esatto... ;-)

© Salvo605 :

17/11/2006 22:24
 Citazione:


Gunny ha scritto:
Citazione:


Salvo605 ha scritto:

E il tappo superiore?... :-)


Serve a fissare la stafa per il g-pack per l'impianto di lubrificazione :lol:


:-D

© Balena :

8/12/2006 17:19
 Era una "aggiunta" che andava molto di moda diversi anni fa sui motori sacs, gsx1100r ecc.
La raccorderia in teoria permette il passaggio dell'olio tra cam e cam, ma in pratica non serve a niente, se non per rendere il motore più aggressivo esteticamente.
Io ho ordinato gia un mesetto fa il kit di tubi in treccia per la mia bambina, e ho ordinato anche questa modifica, che costa 20 eurini.

© Salvo605 :

8/12/2006 19:22
 Citazione:


Balena ha scritto:
Era una "aggiunta" che andava molto di moda diversi
anni fa sui motori sacs, gsx1100r ecc.
La raccorderia in teoria permette il passaggio dell'olio
tra cam e cam, ma in pratica non serve a niente,
se non per rendere il motore più aggressivo esteticamente.
Io ho ordinato gia un mesetto fa il kit di tubi in treccia per
la mia bambina, e ho ordinato anche questa modifica, che costa 20 eurini.

Ah, ok...ho capito... ;-)
Pensa, io, tempo fà cercavo una GSX-1400...,
ma a meno di 5.000 euro, come la volevo io, non la trovavo
e così la mia scelta cadde sul Bandit 1200.
Comunque: complimenti per la tua Bella BESTIA!!! :-D :-) ;-)

© max12 :

23/12/2006 20:53
 se andate a vedere il sistema di lubrificazione dei gsxr\gsf i bilanceri vengono lubrificati dalla pompa tramite i condotti lungo i tiranti.questa modifica permette invece di aumentare la lubrificazione dei bilanceri utilizzando la seconda pompa e relativi condotti che servono a raffreddare la testata. su un motore originale non serve mentre con alessaggi superiori 85mm e indispensabile ps solo i sistemi come in foto quelli che collegano solo i due bulloni sono inutili by

© tataritsch :

24/12/2006 3:19
 Citazione:


max12 ha scritto:
se andate a vedere il sistema di lubrificazione dei gsxr\gsf i bilanceri vengono lubrificati dalla pompa tramite i condotti lungo i tiranti.questa modifica permette invece di aumentare la lubrificazione dei bilanceri utilizzando la seconda pompa e relativi condotti che servono a raffreddare la testata. su un motore originale non serve mentre con alessaggi superiori 85mm e indispensabile ps solo i sistemi come in foto quelli che collegano solo i due bulloni sono inutili by


x favore cosa intendi con tiranti.....? grazie.....

© Klaudio :

24/12/2006 9:42
 Vorrei dissentire:

Quelli sono solo tappi, olio non ce n'è.

Smontali pure te ne rendearai conto.

© Balena :

24/12/2006 11:34
 Dopo la Befana me li devono montare, sono tre mesi che aspetto!!
Però da quello che ho capito, sono gli stessi raccordi dei tubi dei freni, quindi dovrebbe passare. Ma adesso che mi hai messo il dubbio....
Sò con certezza che non migliorano e non peggiorano la lubrificazione, gia abbondante di suo, per il resto, come arriva tutta la roba vi dico ;-)

© Fefo :

24/12/2006 12:51
 mhh, non saprei!

© sergiobandit :

24/12/2006 16:05
 li ho visti su un sito... con funzioni di paramotore in caso di caduta!!!
mmmm.. sarà... ma grande fiducia non mi danno, anche se erano in carbonio carini carini... non credo che basti quello a limitare i danni in caso di caduta, anzi... :roll:

© Balena :

24/12/2006 16:19
 Nel gsx1400 se scivoli(esperienze provate), non vai a rovinare il motore, in quanto sfrega sul terminale, manubrio, carter, serbatoio ed eventuale paramotore.
Adesso non so dove possa toccare il Bandit, ma generalmente quella zona di motore è sempre abbastanza protetta agli urti.
Comunque a gennaio la tengo ferma che mi fanno tutti i tubi freni/frizione/olio in treccia,
compreso il ponte camme.
A febbraio-marzo ci faccio la mia solita scivolata di merd... :-x
e vi saprò dire tutto :lol:
;-)

© Salvo605 :

24/12/2006 22:14
 Ok...;-)
Letto tutto... ;-)


Uno di questi giorni, sviterò "quei tappi" laterali, dalla testata, e mi renderò conto. :-?

© Balena :

27/1/2007 9:11
 Klaudio scrive:
Citazione:

Vorrei dissentire:

Quelli sono solo tappi, olio non ce n'è.

Smontali pure te ne rendearai conto.


;-) Avevi ragione.
:-) Ho montato il kit di tubi in treccia freni/olio, compreso il ponte cam a cam.
Da li non riesce a passare l'olio perchè è un foro di 8, quindi il bullone va a chiudere completamente, se fosse stato di 10 hanno detto che passava. :-?
Morale: è solo una modifica estetica :-)

© Salvo605 :

27/1/2007 10:05
 Citazione:


Balena ha scritto:
;-) Avevi ragione.
:-) Ho montato il kit di tubi in treccia freni/olio,
compreso il ponte cam a cam.
Da li non riesce a passare l'olio perchè è un foro di 8,
quindi il bullone va a chiudere completamente,
se fosse stato di 10 hanno detto che passava. :-?
Morale: è solo una modifica estetica :-)


Esatto... ;-)

© CrazyBandit85 :

27/1/2007 11:23
 bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

© Salvo605 :

27/1/2007 11:32
 Citazione:


CrazyBandit85 ha scritto:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:-D
Ci sono problemi? :-D ;-)

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