Forum: [FT] Motore e alimentazione -> moto che non parte(400)

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© suzusan :

22/11/2006 15:52
 ciao ragazzi.
scrivo qui poichè credo(forse)nno sia un problema elettrico..il motorino d'avviamento gira..ma non si mette in moto..posso escludere un problema elettrico??
una domanda banale...dal rubinetto benzina..una volta staccato il tubo alimentazione..dovrebbe fuoriuscire benzina..giusto??
per togliermi il dubbio...ho versato dirattamente benzina nel tubo alimentazione..ho "imboccato"i carburatori.
che mi dite?cosa potrei controllare..io ho poche idee al momento. :-?

© suzibandit :

22/11/2006 16:12
 Per quel poco che so io, il serbatoio doverebbe avere un rubinetto a depressione, quindi se togli il tubo la benzina non esce in quanto lo fa solo se sente la depressione fatta da cilindro.
Se mettendo la benzina direttamente non funge, io proverei a vedere se le candele fanno la scintilla, togliendone una alla volta e provando ad accenderla con il motorino di avviamento.
Di più non zo'.
Io con un problema analogo sul b4, dopo aver cambisto tutti i cavi e le pipette ed aver controllato i valori di impedenza delle bobine, mi sono reso conto che era solo un problema di candele: dopo averle sostituite, mettendola in moto aspinta la moto è partita...

© suzusan :

22/11/2006 16:16
 ok eliminato il problema rubinetto benzina.la candela la poggio ad una parte metallica e premo start..credo funzioni cosi?maròò so negato.scusate ragazzi. :-(

© suzibandit :

22/11/2006 16:19
 Citazione:


suzusan ha scritto:
ok eliminato il problema rubinetto benzina.la candela la poggio ad una parte metallica e premo start..credo funzioni cosi?maròò so negato.scusate ragazzi. :-(


Vedi di asppoggiarle in un puntodella carrozzeria non verniciato (una vite del telaio o similare), altrimenti corri il rischio che la scintilla sia "fioca" e ti falsi la prova (inutile dire che la candela deve essere inserita nella pipetta...). Tieni la candela dalla pipetta e fai attenzione: la scossa non sara "mortale" ma è una bella sberla! (esperienza personale)

© suzusan :

22/11/2006 18:45
 allora..passate un paio d'ore in garage..la moto si avvia..quindi il problema elettrivo è scongiurato.per fortuna!
però quando si accende parte di colpo ad alti giri..6-8 mila..senza che io giri l'accelleratore!
oravi chiedo..una sincro completamente sballata potrebbe causare ciò??

© suzibandit :

23/11/2006 7:12
 Così a occhio direi di no... non è che hai il cavo accelleratore bloccato?
Prova a muovere la manetta e vedi che succede.... controlla pure il cavo dell'aria (vedi dal lato sx della moto se l'astina è rimasta in fuori), magari è bloccato pure quello :-?

[ Modificato da suzibandit il 23/11/2006 7:14 ]

© Rollyzan :

23/11/2006 8:53
 controlla come ti hanno detto l'asta di comando dell'aria sui carburatori, forse è sporca e non scorre bene.

© suzusan :

23/11/2006 11:17
 ragazzi non avendo vacuometro..e avendo controllato che..il cavo accelleratore scorre bene..e il cavo aria idem..la salgo dalmeccanico...solo perchè ha il vacuometro..vediamo come mi tratta.

© jim :

27/11/2006 0:04
 Citazione:


Rollyzan ha scritto:
controlla come ti hanno detto l'asta di comando dell'aria sui carburatori, forse è sporca e non scorre bene.


anch'io avrei detto di controllare questi.
verifica bene sui carburatori , non fidarti della levetta !
l'airbox è ben collegato ai carb ?
"brutta" carburazione ?

© suzusan :

27/11/2006 0:59
 ciao jim..ora mi è morta la batteria..insomma sto motore meno fermo sta meglio è..poi sono rogne!

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