Forum: [FT] Motore e alimentazione -> sostituzione cavo frizione bandit 650

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© sorcio76 :

20/12/2006 20:01
 spero di non fare "la solita domanda", ma non ho tovato post a riguardo.
oggi facevo caso al cavo della frizione ed ho notato che non c'era la solita leva a molla sul carter, ma bensì il cavo è inserito nello stesso carter. se uno deve sostituirlo .... come cakkio si fa?!?!?!?
grazie a tutti (anzi aolo a quelli che rispondono ) :-D


il Sorcio!!!

© baldo :

21/12/2006 10:25
 hai 1 mail ;-)

© ciappo78 :

21/12/2006 10:29
 l'unico probl... a parte togliere il carter è sfilare il finale... ci devi un po giocare, nel senso che dovrai allargare un pisellino di ferro che blocca il finale nel carter.... più difficile a dire che a farsi (cambiata in S.Babila in 10 minuti)

© sorcio76 :

21/12/2006 12:01
 grazie cari!!!
l'ultima cosa a riguardo ... ma ci si possono mettere i cavi non originali? intendo quelli da infilare nella guaina e chiudere col bussolotto alla fine.
azz. come mi spiego male!!!

per baldo: complimenti!!!

© ciappo78 :

21/12/2006 13:57
 non saprei... ma i cavo originale comprensivo di guaina in suzuki me lo hanno fatto a 18 euro..

© sorcio76 :

21/12/2006 23:11
 non male! il fatto è che facendo una marea di km in mezzo al traffico, mi sono trovato alle volte ad operare in mezzo alla strada, con le mie ex bambine. non vorrei trovarmi nella situazione n cui, per una cavolata come un filo della frizione, mi tocca spendere un sacco di soldi e in più far toccare la mia bambina ad uno sconosciuto!!!
soprattutto perkè un cavo col nottolino costano meno da meno di un euro a un max di 3 euri!!!

© baldo :

22/12/2006 9:04
 I bussolotti "smontabili" che ho sempre trovato io erano lievemente più piccoli...............sia di lunghezza che di diametro.

Il problema è che non stavano dritti nella sede e quindi anche il filo si piegava e, a lungo andare si rompeva. Di conseguenza lo tenevo controllato spesso.

Per il resto sarebbe un sistema ottimo se la misura del bussolotto fosse come l'originale

© Magicko :

22/12/2006 16:42
 oppure fate come me e montate la frizione idraulica :-D

© daunio :

2/4/2007 16:03
 okay trovato questo post e mi aggrego alla domanda....
ieri mentre stavo al semaforo ho sentito il classico STOCK , scopro la leva dal gommino e confermo la paura del filo frizione semi-rotto si tiene con 3 filetti, con cautela e dolcezza arrivo a casa, oggi chiamo per il tagliando dei 18000 e chiedo del pezzo...
risposta il tagliando settimana prox pezzo non disponibile da ordinare...
chiamo altro ricambista ufficiale suzuki, niente in magazzino non lo hanno, e mi diono che con le feste di pasqua in mezzo potrebbe arrivare la prossima settimana...

oltre al fatto che tenere la moto ferma per questa cavolata, mi fa girare i coglioni, oltre al fatto, che non avere in magazzino un filo di una frizione mi sembra idiota, capisco un forcellone, un cerchio, ma se,bra che la suzuki non abbia un magazzino, per un forcellone 1 mese di cargo dal giapopne per un pedale freno 2 settimane.... ora almeno una settimana per un filo frizione.... vabbè torno al motivo originario....
volevo sapere come qui hanno accennato se per una settimana era possibile usare uno di quei fili generici con il fermo da avvitare usando la stessa guaina, io oggi ho tolto il tappo di gomma dal carterino ed ho visto che da li non si ottiene nulla, suppongo che dovrei smontare il carter intero, ora prima di cominciare a fare una cosa che non ho mai fatto, e in cui nel manuale d'offina che ho io non c'è traccia qualcuno sa darmi consigli?

grazie

© gattosornione :

11/12/2010 15:52
 Ciao A tutti,
forse per voi sembrerà banale ma non so proprio come sostituire il cavo della frizione. ho sganciato il nottolino alla leva ma non so come fare per quello che entra nel carter.. qualcuno mi può aiutare? grazie mille
Lamps

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