Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Va a 3 cilindri?? come capire?

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© nico74 :

23/1/2007 11:16
 raga, bandit 600s del 2001: ponendo il caso che talvolta mi perde di potenza(mai a regimi sostenuti comunque, parliamo sempre di bassi regimi) come posso fare a capire se mi va a 3 cilindri piuttosto che a 4?

scusate la domanda scema ma ho sto dubbio...

© banditvenice :

23/1/2007 11:37
 Vibra, sale di regime a strappi, fa rumore da motocoltivatore! :-D
Ti chiedi come faccio a saperlo? Perché lo fa da parecchio ormai! :-x

© tzirk :

23/1/2007 11:48
 Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.

© utente inattivo :

23/1/2007 12:01
 Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.


Cavolo :-o ....che super idea...complimenti :hey:

© Zel :

23/1/2007 12:06
 ti affianca un altro motociclista e ti dice "com'è grosso questo bandit 400! così grossi non ne avevo mai visti"
:-P

© banditvenice :

23/1/2007 13:19
 Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.


Ho fatto di meglio... Li ho toccati e quello dove non mi sono ustionato è quello che non funzionava! :-D

© Hiskrtapps :

23/1/2007 14:21
 se il tuo b6 è un b4 allora va a 3

© Toro :

23/1/2007 14:26
 Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.



Ma che palle con questa tecnologia! :-x
si usa il dito :-D

© Zel :

23/1/2007 14:33
 con il dito con il dito
il sarcasmo è garantito?

© utente inattivo :

23/1/2007 20:31
 Citazione:


banditvenice ha scritto:
Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.

Ho fatto di meglio... Li ho toccati e quello dove non mi sono ustionato è quello che non funzionava! :-D


I miei non-complimenti....pistola :lol: :lol:

:hey:

© banditvenice :

24/1/2007 8:38
 Citazione:


Nic71 ha scritto:
Citazione:


banditvenice ha scritto:
Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.

Ho fatto di meglio... Li ho toccati e quello dove non mi sono ustionato è quello che non funzionava! :-D


I miei non-complimenti....pistola :lol: :lol:

:hey:


Considerato che ero per strada e non avevo acqua con me, o facevo così, oppure chiamavo te per toccarli! :-D

© tataritsch :

24/1/2007 16:36
 Citazione:


banditvenice ha scritto:
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Citazione:


banditvenice ha scritto:
Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.

Ho fatto di meglio... Li ho toccati e quello dove non mi sono ustionato è quello che non funzionava! :-D


I miei non-complimenti....pistola :lol: :lol:

:hey:


Considerato che ero per strada e non avevo acqua con me, o facevo così, oppure chiamavo te per toccarli! :-D


mai pensato di usale la lingua???? oppure di farci pipi sopra???? :-P :-P :-P :-P

© Satoru :

24/1/2007 21:13
 Trattore, a strappi... interessante sembra il mio B4.
Ieri e l'altro ieri che fareva freddo e pioveva si comportava cosi'.
Praticamente impossibile salire di giri, scaldarla, fare alcunche'.
Inutile dire che stamattina e' partito al primo colpo.
E che stasera la puttana maledetta si e' ingolfata e mi ha lasciato a piedi!

© banditvenice :

24/1/2007 21:15
 Citazione:


tataritsch ha scritto:
Citazione:


banditvenice ha scritto:
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Citazione:


banditvenice ha scritto:
Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.

Ho fatto di meglio... Li ho toccati e quello dove non mi sono ustionato è quello che non funzionava! :-D


I miei non-complimenti....pistola :lol: :lol:

:hey:


Considerato che ero per strada e non avevo acqua con me, o facevo così, oppure chiamavo te per toccarli! :-D


mai pensato di usale la lingua???? oppure di farci pipi sopra???? :-P :-P :-P :-P


Allora facciamo così:
- Per l'acqua chiamo Nic
- Per provare con la lingua chiamo te
- Per la pipì tenderei ad evitare

:hey:

© CavalcaLaNebbia :

24/1/2007 21:22
 Citazione:


banditvenice ha scritto:
Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.


Ho fatto di meglio... Li ho toccati e quello dove non mi sono ustionato è quello che non funzionava! :-D


Quindi ti sono rimaste solo 7 dita buone in tutto? :-o

Comunque antiche leggende tramandano di motociclisti che facevano proprio così ...previa sputazzata sul dito per non ustionarsi...!

© tzirk :

24/1/2007 21:25
 Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.


Citazione:


banditvenice ha scritto:
Ho fatto di meglio... Li ho toccati e quello dove non mi sono ustionato è quello che non funzionava! :-D


Citazione:


CavalcaLaNebbia ha scritto:
Quindi ti sono rimaste solo 7 dita buone in tutto? :-o

Comunque antiche leggende tramandano di motociclisti che facevano proprio così ...previa sputazzata sul dito per non ustionarsi...!


...volendo, si può anche sputazzare direttamente sul collettore.

© ko :

24/1/2007 21:25
 fai raffreddare la moto,poi la riaccendi e cominci a toccare i collettori,quelli piu tiepidi sono ok quello freddo è malato,per non rischiare,dai una piccola sputacchiata sulle dita :-) :-) :-)

© banditvenice :

24/1/2007 21:26
 Citazione:


CavalcaLaNebbia ha scritto:
Citazione:


banditvenice ha scritto:
Citazione:


tzirk ha scritto:
Metodo empirico: spruzzi un po' d'acqua sui collettori e se uno dei 4 è freddo, per cui l'acqua non evapora, vuol dire che uno dei cilindri è spento.


Ho fatto di meglio... Li ho toccati e quello dove non mi sono ustionato è quello che non funzionava! :-D


Quindi ti sono rimaste solo 7 dita buone in tutto? :-o

Comunque antiche leggende tramandano di motociclisti che facevano proprio così ...previa sputazzata sul dito per non ustionarsi...!


Come antiche leggende? Io ho fatto proprio così! 8-)
In effetti non serve appoggiarci il dito sopra, se avvicini il dorso della mano senti subito se e caldo o no, poi per sicurezza lo sfiori con un dito... E per la cronaca mi sono rimaste tutte le dita buone, è il cervello che ormai è andato... :-D

© utente inattivo :

29/1/2007 9:38
 credo di avere il tuo stesso problema......soluzione?Citazione:




nico74 ha scritto:

raga, bandit 600s del 2001: ponendo il caso che talvolta mi perde di potenza(mai a regimi sostenuti comunque, parliamo sempre di bassi regimi) come posso fare a capire se mi va a 3 cilindri piuttosto che a 4?

scusate la domanda scema ma ho sto dubbio...

© tzirk :

29/1/2007 9:52
 Citazione:


stual ha scritto:
credo di avere il tuo stesso problema......soluzione?


Stual, a te va a 3 perché non ti sei presentato in "new entry"!!!

© Zel :

29/1/2007 12:18
 il sacs richiede di essere scaldato bene, almeno il mio 600 era così.
se uno ha a disposizione qualche chilometrino extraurbano, può anche scaldarlo in movimento d'inverno. in città invece, col freddo, anche se quando lo accendi va a 4, facilmente passa a 3 se non è ben caldo e lo si butta quasi subito nell'apri/chiudi del traffico.

© utente inattivo :

29/1/2007 12:26
 Citazione:


Zel ha scritto:
il sacs richiede di essere scaldato bene, almeno il mio 600 era così.
se uno ha a disposizione qualche chilometrino extraurbano, può anche scaldarlo in movimento d'inverno. in città invece, col freddo, anche se quando lo accendi va a 4, facilmente passa a 3 se non è ben caldo e lo si butta quasi subito nell'apri/chiudi del traffico.


perdona l'ignoranza.....ma la soluzione qual è?.....la porto a far vedere?.....costi?

© Zel :

29/1/2007 14:18
 se va a tre a caldo, farla vedere assolutamente. costi non so, non hai nemmeno messo nel profilo di dove sei. quello che so è che insistendo ad andare a tre non te la godi e qualcosa lo scassi, prima o dopo. intendo qualcosa di più di quello che già non va adesso.

© utente inattivo :

29/1/2007 14:57
 Citazione:


Zel ha scritto:
se va a tre a caldo, farla vedere assolutamente. costi non so, non hai nemmeno messo nel profilo di dove sei. quello che so è che insistendo ad andare a tre non te la godi e qualcosa lo scassi, prima o dopo. intendo qualcosa di più di quello che già non va adesso.


mi è capitato a freddo che la moto facesse fatica ad accendersi ed inizialmente mi perdeva di potenza.....dopo cinque minuti la situazione mi sembrava perfetta....la cosa che non mi convince è che da fermo sento un rumore metallico....il mio vicino di box dice che potrebbe essere la catena di distribuzione che urta qualcosa....è possibile o visti i sintomi si tratta di valvole/cilindri?In questo caso più o meno come sono i costi?

© Testadura :

29/1/2007 15:16
 Citazione:


stual ha scritto:
cut....il mio vicino di box dice che potrebbe essere la catena di distribuzione che urta qualcosa....cut



Se il vicino non ha esperienza di motori raffreddati aria o aria/olio non conta. Meno ancora se non ha esperienza di moto.
Magari adesso intervengono gli esperti della categoria PRO ma che sentire una catena che tocca e che la moto vada a 3 solo a freddo non saprei come metterli nella stessa frase.
(anche se lo ho appena fatto)

© Zel :

29/1/2007 15:46
 fregatene del rumore di ferraglia. i rumorini a freddo non significano niente. una distribuzione compromessa fa un frastuono BESTIALE, altro che rumorini a freddo...
se scaldandola bene va bene, scaldala bene, no?!? perché crearsi dei problemi?

© Satoru :

29/1/2007 17:30
 Domenica appena accesa andava a due...
Pensavo che non is fosse scaldata, non di avere ben due cilindri in meno, cosi' quando ho toccato allegramente il terzo collettore ho salutato lo strato superficiale del medio.
Dopo un paio di sgasate ha inizato ad andare a tre.
Poi ho spento e levato la candela sotto il rubinetto benzina: nera e bagnata.
Una pulitina attenta e precisa e stamattina e' partita a 4 senza problemi.
Spero nei 4 cilindri anche stasera per tornare a casa.

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