Forum: [FT] Motore e alimentazione -> foto db killer(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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fenix : |
15/2/2007 19:44 |
Ciao a tutti, vi chiedo una cortesia: mi potete postare alcune foto del db killer del vostro scarico? Possiedo un terminale non omologato e volevo vedere se potevo fare da me un db killer..... Vi ringrazio, ciao Fenix | |
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SNAIL62 : |
15/2/2007 20:03 |
GPR omologato € 2 Quello a sx è il catalizzatore
Il db killer detto tra noi, lo tengo sopra l' ampli, così a mò di sordina, non vorrei disturbare visto che abito in un condominio | |
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fenix : |
15/2/2007 21:14 |
Complimenti per l'ampli.....gran bel pezzo......del resto come i cd a destra..... grazie della risposta, ciao fenix | |
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BananaJoe : |
16/2/2007 8:37 |
... okkio ... credo che non basti solo mettere il DBkiller per essere in regola. Dovresti poi far omologare lo scarico! ... o qualcosa di simile !!! ciao | |
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rawson : |
16/2/2007 9:13 |
Mettere un db killerr sul silenziatore che si possiede, può aiutare nel passare la revisione periodica, lì mica controllano più del rumore. Come giustamemente scrive BananaJoe, senza omologazione stampigliata, si è comunque irregolari. | |
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ElNonino : |
16/2/2007 9:24 |
Questo è quello che ho realizzato per il B4
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Lancelot : |
16/2/2007 10:20 |
...mi ricorda tutto tranne che un dbkiller!! Fantastico Wal!! | |
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ElNonino : |
16/2/2007 10:40 |
Vecchi maiali
Sempre quello avete in testa eh ???
Dai l'ho fatto per la gioia delle bandite......
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Bender : |
16/2/2007 11:23 |
Abbastanza fallico sto DB Killer!! | |
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CrazyBandit85 : |
16/2/2007 12:12 |
ROADS ITALIA X-Small omologato | |
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monella : |
16/2/2007 15:32 |
Qualke bandita lo ha già provato??? | |
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votantonio : |
16/2/2007 15:49 |
Citazione:
Questo è quello che ho realizzato per il B4
Come ci hai pensato ad una tale forma? Dimmi... sono curioso di come sia possibile, a me non sembra di averne mai visti di questo tipo | |
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leox11 : |
16/2/2007 17:40 |
Anche quello della Leovince è così, ma senza il buchi sulla parte centrale e con la testa più grossa, modello "Africa Equatoriale" per restare in tema con tutti gli altri....
Se però sul fondello non hai la scrittina magica " e2 2650 " o una simile non è omologato, se ti fermano saluti il libretto, 5 o 6 punti per la modifica irregolare, ti fanno la prova fonometrica e via altri punti per non parlare degli euri che lasci giù perchè non hai nessun documento che dimostra l'omologazione....
Secondo me ti conveniva prenderne uno omologato e lasciare la parte terminale del dbKiller, dopo aver tagliato il corpo centrale, quello che funge da tappo. Se ti fermano ti contestano solo un rumore eccessivo e 35 euro di multa, ma la scarico è omologato dal costruttore e sul certificato ho il timbro del concessionario ( "Agente, me l'hanno montato male!!!" ) così ci sono meno problemi.... Io ho seguito questa strada. | |
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ElNonino : |
17/2/2007 11:10 |
Citazione:leox11 ha scritto: Anche quello della Leovince è così, ma senza il buchi sulla parte centrale e con la testa più grossa, modello "Africa Equatoriale" per restare in tema con tutti gli altri.... Se però sul fondello non hai la scrittina magica " e2 2650 " o una simile non è omologato, se ti fermano saluti il libretto, 5 o 6 punti per la modifica irregolare, ti fanno la prova fonometrica e via altri punti per non parlare degli euri che lasci giù perchè non hai nessun documento che dimostra l'omologazione.... Secondo me ti conveniva prenderne uno omologato e lasciare la parte terminale del dbKiller, dopo aver tagliato il corpo centrale, quello che funge da tappo. Se ti fermano ti contestano solo un rumore eccessivo e 35 euro di multa, ma la scarico è omologato dal costruttore e sul certificato ho il timbro del concessionario ( "Agente, me l'hanno montato male!!!" ) così ci sono meno problemi.... Io ho seguito questa strada.
Io ho realizzato quello della foto per accontentare Yvonne................
Non pensate male eh, maialoni....................
Il fatto è che "Pistolino" (che caso il nome) è equipaggiato con uno scarico Arrow in alluminio non omologato: per passare la revisione deve rispettare le norme acustiche (quelle ecologiche no visto che è euro -1) ordunque con l'oggettino di cui sopra ha passato 2 revisioni senza problemi; inoltre perde pochissimi cavalli e guadagna qualcosa in coppia e regolarità sui medi. E' rimovibile svitando una sola vite, ed il tappo di uscita è tornito con un leggero venturi per estetica e funzionalità. Il corpo forato l'ho realizzato utilizzando un filtro aria usato della Katerpillar saldandolo ad ossigeno e fissandolo con rivetti alle altre parti in alluminio che ho tornito in casa.
Se si trova il tutore dell'ordine zelante so perfettamente che potrebbe contestare parechhi cose, però ad oggi ho sempre circolato con scarichi "aperti" senza problemi. Sulla vecchia Fazer 600 avevo uno Yoshimura con tanto di targhetta (NOT FOR ROAD USE) e sulla mia 1000 ho un GPR in carbonio senza DB Killer ed ad oggi non mi hanno mai fatto contravvenzioni.
Certo, non passo davanti ai tutori dell'ordine sgasando magari in II e quando sono nei paesi cerco di limitare al massimo i giri del motore.
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