Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Regolazione viti aria b600 k1 con scarico gpr.(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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giuliano85 : |
5/3/2007 13:02 |
Ciao a tutti, dopo aver rimesso in sesto il mio bandit (acquistato incidentato a dicembre), ho questa picoola domandina da porvi. Preannuncio che ho già provato a cercare nei vecchi post del forum, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.
In pratica, ho sostituito lo scarico orginale con uno omologato in carbonio ovale della gpr (con db-killer montato), il problema è che la moto tende a scoppiettare in rilascio, diciamo dagli 8000 giri in giù. Ho provato a regolare le viti delll'aria (quelle poste sotto i carburatori dalla parte dei collettori d'aspirazione) a 1 giro e 1/2 dal tutto chiuso, ma la miscela rimane ancora magra.
Inoltre, ho provato a svitarle gradualmente fino ad arrivare a 2 giri, ma la situazione non fà altro che peggiorare. Premetto che, la regolazione originale era di 1 giro e 1/4 dal tutto chiuso, e la moto sembrava andare bene.
Avete suggerimenti? Qualcuno di voi che ha la mia stessa "configurazione", di quanto ha le viti dell'aria svitate dal tutto chiuso? Oggi, dopo aver percorso 300 km con questo scarico, ho provato a smontare una candela (messe nuove 300 km fa) ed appare bianca come da nuova.
Spero che mi possiate essere d'aiuto. Ciao a tutti | |
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Rollyzan : |
5/3/2007 13:09 |
dovresti provare ad alzare lo spillo dei carburatori di mezza o una tacca. prova e vedi che succede.
non esiste una formula magica per carburare una moto a distanza purtroppo... | |
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Barone : |
5/3/2007 13:19 |
Credo che a poco o niente ti serva ravanare con le viti della miscela al minimo. Agire su di loro migliorerà o peggiorerà la situazione, appunto, al minimo e nei primi millimetri di rotazione della manetta. Se hai altri problemi di carburazione dovresti intervenire su altri elementi della carburazione (getti, spilli, ...), ma qui manifesto la mia totale ignoranza. | |
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giuliano85 : |
5/3/2007 13:19 |
Ah, ci avevo pensato, ma mi sembra di aver capito (leggendo qua e là) che gli spilli originali avessero un'altezza fissa(cioè una tacca sola). Allora oggi provo, poi vi faccio sapere, grazie per la risposta istantanea. Ciao | |
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Rollyzan : |
5/3/2007 14:38 |
se hanno una tacca sola puoi spessorarle con una rondellina... sarà come alzare lo spillo di una mezza tacca a rondella... (rondelle da 1 mm circa... | |
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NatZan : |
5/3/2007 15:08 |
se a 1,1/4 è ok e a 1,1/2 peggiora... hai provato a 1? | |
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NatZan : |
5/3/2007 15:20 |
dimenticavo... se borbotta in rilascio ma nell'uso normale la moto va bene.... non ha vuoti... e le candele sono nocciolate..... non bianche.... allora se solo un pelo magro al minimo... fregatene o alla peggio aumenta di qualche punto il getto del minimo | |
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Sil11 : |
5/3/2007 19:00 |
il colore delle candele lo devi vedere dopo aver portato al moto per un po e su tutti i regimi, non un giretto per il quartire
comunque io per il b6 con scarico aperto ho sempre messo le viti a 2.5
la moto va bene, chiedi a crazybandit
pero agisci solo al minimo e un po ai medi controlla il filtro aria e vedi lo stato o se è originale o aperto, questo cambia molto la caburazione
poi puoi alzare gli spilli con una rondellina o cambiare i getti del max(14 E l'uno alla suzu se non ricordo male..)
li aumenti di 4 o 5 punti
lamps
ps la moto di cazy pinna a GSSSSSSSSSS ora...
[ Modificato da Sil11 il 5/3/2007 20:01 ] | |
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