Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [b4] trasuda olio zona pignone

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© Stufo76 :

18/4/2007 20:24
 Sono tentato dall'acquisto di un b4 per la mia zavorrina.
La moto e' a posto, tranne per un piccolo particolare, che mi e' stato fatto notare dal venditore: trasuda olio dalla zona del pignone.
A detta del proprietario, il mecca gli ha detto che andrebbe sostituito il paraolio.

E' plausibile?
Cosa potrebbe essere altrimenti?
Quanto mi potrebbe eventualmente costare la riparazione?
Mi conviene prenderla comunque o puo' essere un problema grave?

Help me amici banditmecca
:hey:

© Giuspe :

18/4/2007 21:25
 Si, ma a quanto te la vogliono vendere???

© Stufo76 :

18/4/2007 21:42
 Citazione:


Giuspe ha scritto:
Si, ma a quanto te la vogliono vendere???


1000 euro

© Stufo76 :

18/4/2007 21:44
 Aggiungo che ci siamo incontrati nel parcheggio di un ipermercato vicino a dove lavora, e' venuto con il b4 e me l'ha fatta provare.
E' del 92 e il contakilometri segna 35.000
E' andata in moto al primo colpo, mantiene bene il minimo e il motore gira fluido e regolare.
Prende tutti i giri e non sembra avere buchi.
Ha messo i tubi in treccia e cambiato le pastiglie dei freni da poco.
Il terminale e' un SITO omologato messo da 2 anni.
I collettori hanno qlk puntino minimo di corrosione qua e la, ma non hanno bozzi e/o altri difetti.
I dischi freno sono quelli originali e sono appena scalinati.
Le pedane sono quelle originali, consumate ma non graffiate inferiormente.
I contrappesi al manubrio sono quelli originali e non sono graffiati.
La ventola di raffreddamento e' partita dopo qlk minuto lasciata accesa al minimo.
I livelli di olio, liquido raffreddamento e olio freni sono quasi al max.
Il cambio e' ababstanza morbido, ho solo trovato qlk difficolta' a trovare la folle da fermo.
La frizione stacca bene ed e' morbida.
La moto era abbastanza pulita ma non lavata da poco, mi ha detto di custodirla in box.
Le gomme: consumate solo al centro, la posteriore da sostituire, l'anteriore al 30-40%
Catena, corona pignone in buone condizioni, il registro a circa meta'
Paraoli forcella sostituiti da poco.
La cambia xke' esce con la zavorrina e in salita in 2 fa fatica; prenderebbe una sv650 usata.

Consigliatemi voi!!!
:hey:

© Giuspe :

19/4/2007 8:56
 Citazione:


Stufo76 ha scritto:
La ventola di raffreddamento e' partita dopo qlk minuto lasciata accesa al minimo.


Quanti minuti???
A me, si accende solo dopo un bel pò di traffico...e quì da me sai cosa vuol dire! ;-)
La ventola dovrebbe attaccare a 97-98 °C. Vabbè, al massimo la ripartizione acqua refrigerante non è 1:1.

Citazione:

Il cambio e' ababstanza morbido, ho solo trovato qlk difficolta' a trovare la folle da fermo.

Tutto normale! Col B4 bisogna farci la mano... la folle la si mette in movimento, un istante prima di fermarsi...o da fermo con un colpettino dalla seconda.

La trasudazione di olio direi che non è grave. La mia trasudava dal carter sinistro, un semplice problema di guarnizione.

Direi che è ok! ;-)

Ah...che gomme monta????

© Toro :

19/4/2007 9:01
 non è male come prezzo

© warp :

19/4/2007 10:06
 se sta davvero bene, per quello che vale in effetti la moto sul mercato, ti direi che mi pare un prezzo onesto.

ti porti a casa una bella motina, che se trattata bene, ti da belle soddisfazioni, poi è molto facile da guidare e ti perdona qualche errore.
considera che è euro-niente.
per il resto da quello che leggo è uno che ci tiene
la ventola sarà partita subito che il motore era già caldo :-?

dimenticavo, dai un'occhiata al serbatoio dall'interno, tende a far ruggine e a bucarsi!

© Stufo76 :

19/4/2007 12:40
 Citazione:


Giuspe ha scritto:
Quanti minuti???
A me, si accende solo dopo un bel pò di traffico...e quì da me sai cosa vuol dire! ;-)
La ventola dovrebbe attaccare a 97-98 °C. Vabbè, al massimo la ripartizione acqua refrigerante non è 1:1.



Diciamo circa 10 minuti, ma e' arrivato in moto quindi era gia' calda

Citazione:


La trasudazione di olio direi che non è grave. La mia trasudava dal carter sinistro, un semplice problema di guarnizione.



Era sporco il cavalletto laterale, e per tutto il tempo che e' rimasta ferma (10 minuti in moto al minimo + circa 15-20 minuti spenta) e' caduta a terra una singola goccia dalla zona dell'attacco cavalletto laterale con il telaio

Citazione:


Ah...che gomme monta????



Pirelli Sport Daemon 110/70 + 150/70, anteriore al 40-50%, posteriore arrivata agli indicatori di usura; inoltre le gomme erano consumate solo al centro, il proprietario mi ha detto che la usava per andare al lavoro e per qualche sporadico giretto fuori porta con la zavorrina, e che non era un gran piegatore ne' uno smanettone... la usava come alternativa allo sputer.
:hey:

© boltz :

19/4/2007 12:50
 Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Aggiungo che ci siamo incontrati nel parcheggio di un ipermercato vicino a dove lavora, e' venuto con il b4 e me l'ha fatta provare.
E' del 92 e il contakilometri segna 35.000
E' andata in moto al primo colpo, mantiene bene il minimo e il motore gira fluido e regolare.
Prende tutti i giri e non sembra avere buchi.
Ha messo i tubi in treccia e cambiato le pastiglie dei freni da poco.
Il terminale e' un SITO omologato messo da 2 anni.
I collettori hanno qlk puntino minimo di corrosione qua e la, ma non hanno bozzi e/o altri difetti.
I dischi freno sono quelli originali e sono appena scalinati.
Le pedane sono quelle originali, consumate ma non graffiate inferiormente.
I contrappesi al manubrio sono quelli originali e non sono graffiati.
La ventola di raffreddamento e' partita dopo qlk minuto lasciata accesa al minimo.
I livelli di olio, liquido raffreddamento e olio freni sono quasi al max.
Il cambio e' ababstanza morbido, ho solo trovato qlk difficolta' a trovare la folle da fermo.
La frizione stacca bene ed e' morbida.
La moto era abbastanza pulita ma non lavata da poco, mi ha detto di custodirla in box.
Le gomme: consumate solo al centro, la posteriore da sostituire, l'anteriore al 30-40%
Catena, corona pignone in buone condizioni, il registro a circa meta'
Paraoli forcella sostituiti da poco.
La cambia xke' esce con la zavorrina e in salita in 2 fa fatica; prenderebbe una sv650 usata.

Consigliatemi voi!!!
:hey:

Complimenti per la check-list pre-acquisto!

Scusate l':ot:

© Hiskrtapps :

19/4/2007 13:20
 dov'è sta moto?

© Stufo76 :

19/4/2007 13:32
 Citazione:


Hiskrtapps ha scritto:
dov'è sta moto?


Me la vuoi soffiare :-? :-D

© Hiskrtapps :

19/4/2007 13:35
 Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Citazione:


Hiskrtapps ha scritto:
dov'è sta moto?


Me la vuoi soffiare :-? :-D

no. mi sa che la conosco però

© Stufo76 :

19/4/2007 14:26
 Citazione:


warp ha scritto:
dimenticavo, dai un'occhiata al serbatoio dall'interno, tende a far ruggine e a bucarsi!


Era pieno a meta' di benza, quindi sul fondo non si vedeva, ma alla luce del sole all'interno non sembrava avere ruggine; le pareti sembravano pulite.

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