Forum: [FT] Motore e alimentazione -> consigli acquisto e durata B12s

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=33139&forumid=33


© grongomannaro :

21/4/2007 13:41
 Ciao a tuttoi ragazzi, sono qui x kiedervi qualke consiglio.
Attualmente ho un Hornet 600 del 2005 con 12.000 km (lo so che state rabbrividendo :-D ma è mia intenzione cambiare a l + presto) sulla quale ho speso un bel pò di soldi come accessori, meglio che non faccia i conti ma penso + di 1200 euro .
Il quesito è questo vorrei scambiarla con un B12s del 2002 con 26.000 km .
Il cambio sarebbe alla pari .
vi metto il link del B12 e della mia:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1140688
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1151418
così vedendole giudicate meglio .
Secondo voi economicamente vi sembra ecqua in termini economici la situazione .
E poi quello che mi preme è sapere da voi che ce l'avete se il B12s mi può garantire ancora molti km di percorrenza col suo motore considerando che ha 26.000 km ???
Se il gruppo trasmissione non è mai stato sostituito sarà da cambiare a breve ???
comunque il motivo x cui vorrei fare il salto è che vorrei una moto un pò + seria della H600 e il B12 mi piace x lo strapotere del suo motore e xkè mi sembra molto comoda x 2 persone e x viaggiare e magari fare anche qualke curvetta :-)
Mi raccomando datemi + consigli che potete xkè sono un pò indeciso :-(
Speriamo di diventare banditi ;-)

© Sir_J :

21/4/2007 13:54
 non saprei se x te il cambio è =.
+ o - sono moto == anche se il motore dl b12 e' cn > coppia ma = pz.
Valuta i pro e i cntr e scegli.
TVB

© Sil11 :

21/4/2007 14:11
 i motori in questione, b12 b6.5 b6 b4 , sono motori quasi indistruttibili!
io con il b4 ci ho fatto 70k km
mio fra con il b6 65k
qualcuno con il b12 100k
e le moto vanno ancora bene...piu che bene
la catena di distribuzione non si cambia tanto facilmente
io sulla mia è ancora nei limiti di esercizio...figurati nel b6 e 12
lo scmbi per me è buono, ti togli una moto di moda e ti prendi una moto vera
la potenza è uguale
cio significa che la velocità max è la stessa, circa
220 o qualcosa in piu
ma la coppia del b12 è tanto piu do quella del pornet
quindi a 220 ci arrivi prima , in modo piu regolare e senza la classica
erogazione delle 600
fiacca ai medio bassi per poi aprire sopra i 5000

poi
comunque
secondo me la moto si sceglie per passione
se ti piace bene altrimenti lascia stare
ciao

© grongomannaro :

21/4/2007 14:52
 Grazie raga, in effetti dopo avere letto il post di Claudio in prima pagina che con il suo B12 ha fatto 100.000 sostituendo praticamente quasi nulla non ho + dubbi sulla durata del mitico Suzucone.
Un'altra cosa volevo kiedere, ma è vero che il Faro del B12s anabbagliante è poco potente ???
Ho letto l'articolo di Mendi e lui lamenta la scarsa efficacia del faro proprio su una versione 02 come vorrei prendere io

Il dilemma rimane sulla quotazione asecondo moto.it il B12s del 02 è valutato circa 1000 euro meno della mia H600 05 .
Mha!!!! :-?
comunque continuate a consigliarmi x favore accetto qualsisasi consiglio e critica :-)

[ Modificato da grongomannaro il 21/4/2007 16:08 ]

© Sil11 :

21/4/2007 16:34
 non so questa cosa
comunque
puoi ovviare o con una lampadina peciale
o ci fai un iompianto da 100w come ho fatto io
spesa complessiva
50E

© pago74 :

21/4/2007 17:19
 Citazione:


grongomannaro ha scritto:
.
E poi quello che mi preme è sapere da voi che ce l'avete se il B12s mi può garantire ancora molti km di percorrenza col suo motore considerando che ha 26.000 km ???



E' appena fuori rodaggio!!!!
Durava tranquillamente 70-80000( alcuni hanno passato i 100000)km sulle prime gsxr1100 con quasi 40 cv in più!
A livello meccanico è indistruttibile, bassa compressione, velocità media del pistone al regime di potenza massima del tutto conservativa, albero motore su 6 supporti( se ricordo bene....) che vuoi di più dalla vita?

© Mendi :

21/4/2007 17:34
 Non è la lampadina, è l'interno del faro che si sporca e non riflette più un ca@@o (parlo dell'anabbagliante): è un difetto grosso. Per il resto un b12 è per sempre.
Economicamente lo scambio non è granché, nel senso che l'hornet 2005 è più quotata del b12 2002. Fregatene e vai tranquillo. Ah, la catena del b12, se ben trattata, dura tranquillamente 60.000 km. Garantisco che è tra le migliori catene io abbia trovato su moto di serie. :-)

[ Modificato da Mendi il 21/4/2007 18:36 ]

© grongomannaro :

21/4/2007 22:13
 Ciao Mendi, complimenti x il CBierrone, si avevo capito bene che dipendeva dalla parabola del faro e non dalla lampadina .
E' come dici tu economicamente ci smeno parekkio, adesso sentirò l'altro se ha intenzione di venirm un pò incontro.
Ma la volontà di passare ad una moto SERIA è tanta, non che l'H600 non lo sia ma il B12 è tutta un'altra storia, mi da un senso di solidità e sicurezza unica .
A proposito tra le curve come si comporta ?? :-D

© grongomannaro :

22/4/2007 0:01
 Ragazzi x favore ditemi anche che misure di pneumatici monta il B12s del 2002, spero il 180 dietro (e non la 170 :-o ) e il 120 davanti sennò sono dolori :-(

© Klaudio :

22/4/2007 0:37
 Si purtroppo ha il 180, sarebbe stato meglio il 170 ma bisogna accontentarsi di quello che passa mamma suzuki.

© MinaVagante :

22/4/2007 6:49
 Citazione:


grongomannaro ha scritto:
spero il 180 dietro (e non la 170 :-o ) sennò sono dolori :-(


eh?

© grongomannaro :

22/4/2007 10:04
 Uffff.....menomale :jump: :rotfl:
Probabilmente tu lo dici x l'agilità, ma 120-180 sono le misure + diffuse e se ne trovano di tutti prezzi e di tutti i colori, usate, nuove di pista ecc. ecc.
Con la 170 sarebbe stato molto difficie prendere un treno al prezz giusto ;-)

© Klaudio :

22/4/2007 10:37
 Parole sante...

© NatZan :

10/1/2008 10:39
 le 170 a prezzo si trovano, ma le 180 si trovano di più e hai molta più scelta

© Antonio62 :

19/1/2008 15:01
 Ti posto la mia esperienza di possessore di bandit 1200s del 2001.
km. 59.000, batteria originale, catena cambiata a km. 45.000 (ma poteva ancora andare...), solo manutenzione ordinaria, un motore indistruttibile! :-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=33139&forumid=33