Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Strappi accelerazione 650k6

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© VIDA :

26/4/2007 12:17
 Ciao a tutti,
premetto che è la prima moto che possiedo ed è un bandit 650k6 acquistato nuovo.
Ora ha cira 1000km e fra qualche giorno la porto a fare il primo tagliando.
Ho due problemini:
Il primo che penso sia normale sono le vibrazioni attorno ai 5000 giri, ma presumo sia poco da fare.
Il secondo, lo ritengo più grave e fastidioso. In pratica quando do gas, partendo con il gas a zero (in movimento logicamente) sento uno strappo: è come se il motore tentennasse un istante (frazione di qualche millesimo di secondo) prima di salire di giri per poi accellerare di scatto. Ciò e molto fastidioso a basse velocità o in manovre nel traffico, in quanto la moto procede a singhiozzo. Inoltre a gas costante a bassi giri sento il motore che non gira omogeneo.
Secondo voi è normale e sono io imbranato,o c'è qualcosa che non va nella carburazione?

Grazie Ragassi

[ Modificato da VIDA il 26/4/2007 13:52 ]

© theowl :

26/4/2007 13:06
 Io ho la tua stessa moto, un b65s con sei mesi di vita e ammetto che intorno ai 5000 giri c'è qualche vibrazione di troppo
sulla sella e sulle pedane.

Per quanto riguarda il problema del gas sulla mia moto non si è mai presentato per cui penso che sia peculiare della tua.
Fai ben presente il problema al tuo meccanico al tagliando dei 1000 km e credo che te lo risolverà facilmente.

© suzibandit :

26/4/2007 13:28
 La butto li... catena troppo "lenta" ? Magari basta tirarla un pochino...

ps: Col mio b12, con la catena finita (43.000km) accelerando mi sembra va di andare a cavallo.... ;-)

© Reno :

26/4/2007 13:47
 se te lo fa cercando di riprendere a giri molto bassi penso che sia normale, lo anche la mia. non so esattamente fino a che regime, ma già sui 2500 va regolarissima.
se non intendi questo allora non ho capito e comunque la mia non lo fa
Ciao
Reno

© VIDA :

26/4/2007 14:03
 Grazie delle risposte,
a proposito di giuoco della catena, ho appena dato un'occhiata.
Su libretto dice che deve stare tra i 20 e i 30 mm, sulla mia mi sa che è un po' lasca. Spingendola da sotto va quasi a toccare la parte bassa del forcellone posteriore. La vostra com'è?

© suzibandit :

26/4/2007 14:13
 Citazione:


VIDA ha scritto:
Su libretto dice che deve stare tra i 20 e i 30 mm, sulla mia mi sa che è un po' lasca. Spingendola da sotto va quasi a toccare la parte bassa del forcellone posteriore. La vostra com'è?


..ora, il b65 non lo conosco, ma dubito che un gioco tale da andare a toccare il forcellone sia corretto.
Inoltre a naso direi che l'escursione sia molto superiore ai 20-30mm che tu hai letto sul libretto.
Quindi, anche se magari non è questo che crea il problema da te descritto, comunque è da mettere a posto. ;-)

© Fefo :

26/4/2007 14:41
 Ciao Vida, per le vibrazioni non ti preoccupare è assolutamente normale, per quanto riguarda il resto fallo presente quando vai a fare il tagliando, secondo me è la catena che forse si è allentata un pochino! ;-)

© banzai78 :

26/4/2007 14:50
 Io ho un gsx 600f, con il motore uguale in sostanza al bandit 600/650 aria e olio, e ho riscontrato il tuo stesso problema quando il regime del minimo è regolato troppo basso...soprattutto negli apri chiudi strattona di gusto, in particolare in montagna quando la rarefazzione dell'ossigeno tende a far abbassare il minimo...

Lamps!!!

© VIDA :

26/4/2007 16:03
 Grazie a tutti,
potrebbe essere un mix delle due cose: catena lasca e giri motore del minimo troppo bassi. Infatti il difetto è aumentato quando ho abbassato il regime del minimo che proma stava verso i 1300-1400 giri.
Sta sera proverò a tirare la catena e aumentare il minimo, poi vi saprò dire.

© VIDA :

17/5/2008 13:21
 ..... ed eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo di assenza.
Innanzitutto ciao a tutti.
Il problema di cui parlavamo continua ad imperversare.
L'altranno, al tagliando, il concessionario ha detto che è normale (ma non ci credo ...).
Ora ho quasi 6000km e il problema persiste. Ho fatto varie prove e alla fine ho regolato le viti del getto di minima dei 4 carburatori a 3 giri da tutto chiuso (2 giri sono quelli orginali troppo magra). Ora la moto è molto più fluida e l'erogazione è migliorata notevolmente. Ma gli stattoni continuano. Se riprendo a qualsiasi regime di giri e marcia al primo istante ho un vuoto poi di colpo accelera dando uno strattone. Non ho nessun vuoto e anzi come detto l'erogazione è molto lineare. Il minimo è circa a 1300-1400 giri e la tensione della catena è corretta.

Secondo voi, più esperti, cosa potrebbe essere il problema??



[ Modificato da VIDA 17.05.2008 - 14:26 ]

© Barone :

17/5/2008 13:38
 non è che magari è un gioco non corretto del cavo acceleratore?

comunque potresti venire a conoscere qualche bandito al raduno, così ti fai dare un parere "sul campo" da qualche esperto...

© VIDA :

17/5/2008 17:12
 Grazie Barone del consiglio.
Ho già verificato anche il giuoco del cavo acceleratore e risulta corretto. Non so proprio cosa possa essere.

In ogni caso per il raduno ci sto pensando.

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