Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Strappi accelerazione 650k6(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=33243&forumid=33
|
VIDA : |
26/4/2007 12:17 |
Ciao a tutti, premetto che è la prima moto che possiedo ed è un bandit 650k6 acquistato nuovo. Ora ha cira 1000km e fra qualche giorno la porto a fare il primo tagliando. Ho due problemini: Il primo che penso sia normale sono le vibrazioni attorno ai 5000 giri, ma presumo sia poco da fare. Il secondo, lo ritengo più grave e fastidioso. In pratica quando do gas, partendo con il gas a zero (in movimento logicamente) sento uno strappo: è come se il motore tentennasse un istante (frazione di qualche millesimo di secondo) prima di salire di giri per poi accellerare di scatto. Ciò e molto fastidioso a basse velocità o in manovre nel traffico, in quanto la moto procede a singhiozzo. Inoltre a gas costante a bassi giri sento il motore che non gira omogeneo. Secondo voi è normale e sono io imbranato,o c'è qualcosa che non va nella carburazione?
Grazie Ragassi
[ Modificato da VIDA il 26/4/2007 13:52 ] | |
|
theowl : |
26/4/2007 13:06 |
Io ho la tua stessa moto, un b65s con sei mesi di vita e ammetto che intorno ai 5000 giri c'è qualche vibrazione di troppo sulla sella e sulle pedane.
Per quanto riguarda il problema del gas sulla mia moto non si è mai presentato per cui penso che sia peculiare della tua. Fai ben presente il problema al tuo meccanico al tagliando dei 1000 km e credo che te lo risolverà facilmente. | |
|
suzibandit : |
26/4/2007 13:28 |
La butto li... catena troppo "lenta" ? Magari basta tirarla un pochino...
ps: Col mio b12, con la catena finita (43.000km) accelerando mi sembra va di andare a cavallo.... | |
|
Reno : |
26/4/2007 13:47 |
se te lo fa cercando di riprendere a giri molto bassi penso che sia normale, lo anche la mia. non so esattamente fino a che regime, ma già sui 2500 va regolarissima. se non intendi questo allora non ho capito e comunque la mia non lo fa Ciao Reno | |
|
VIDA : |
26/4/2007 14:03 |
Grazie delle risposte, a proposito di giuoco della catena, ho appena dato un'occhiata. Su libretto dice che deve stare tra i 20 e i 30 mm, sulla mia mi sa che è un po' lasca. Spingendola da sotto va quasi a toccare la parte bassa del forcellone posteriore. La vostra com'è? | |
|
|
Fefo : |
26/4/2007 14:41 |
Ciao Vida, per le vibrazioni non ti preoccupare è assolutamente normale, per quanto riguarda il resto fallo presente quando vai a fare il tagliando, secondo me è la catena che forse si è allentata un pochino! | |
|
banzai78 : |
26/4/2007 14:50 |
Io ho un gsx 600f, con il motore uguale in sostanza al bandit 600/650 aria e olio, e ho riscontrato il tuo stesso problema quando il regime del minimo è regolato troppo basso...soprattutto negli apri chiudi strattona di gusto, in particolare in montagna quando la rarefazzione dell'ossigeno tende a far abbassare il minimo...
Lamps!!! | |
|
VIDA : |
26/4/2007 16:03 |
Grazie a tutti, potrebbe essere un mix delle due cose: catena lasca e giri motore del minimo troppo bassi. Infatti il difetto è aumentato quando ho abbassato il regime del minimo che proma stava verso i 1300-1400 giri. Sta sera proverò a tirare la catena e aumentare il minimo, poi vi saprò dire. | |
|
VIDA : |
17/5/2008 13:21 |
..... ed eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo di assenza. Innanzitutto ciao a tutti. Il problema di cui parlavamo continua ad imperversare. L'altranno, al tagliando, il concessionario ha detto che è normale (ma non ci credo ...). Ora ho quasi 6000km e il problema persiste. Ho fatto varie prove e alla fine ho regolato le viti del getto di minima dei 4 carburatori a 3 giri da tutto chiuso (2 giri sono quelli orginali troppo magra). Ora la moto è molto più fluida e l'erogazione è migliorata notevolmente. Ma gli stattoni continuano. Se riprendo a qualsiasi regime di giri e marcia al primo istante ho un vuoto poi di colpo accelera dando uno strattone. Non ho nessun vuoto e anzi come detto l'erogazione è molto lineare. Il minimo è circa a 1300-1400 giri e la tensione della catena è corretta.
Secondo voi, più esperti, cosa potrebbe essere il problema??
[ Modificato da VIDA 17.05.2008 - 14:26 ] | |
|
Barone : |
17/5/2008 13:38 |
non è che magari è un gioco non corretto del cavo acceleratore?
comunque potresti venire a conoscere qualche bandito al raduno, così ti fai dare un parere "sul campo" da qualche esperto... | |
|
VIDA : |
17/5/2008 17:12 |
Grazie Barone del consiglio. Ho già verificato anche il giuoco del cavo acceleratore e risulta corretto. Non so proprio cosa possa essere.
In ogni caso per il raduno ci sto pensando. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=33243&forumid=33
|