Forum: [FT] Motore e alimentazione -> b6 che trasuda olio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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barete : |
3/5/2007 14:24 |
ciao ragazzi, alllora il problema è questo: ho una piccola trasudazione di olio nel punto indicato dalla foto ( se si vede), non da quel lato ma dall'altra parte; io l'ho pulito con un cotton fioc, ma sapete dirmi cosa significa, forse è da stringere qualche vite, e se si quale?
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Sir_J : |
3/5/2007 14:27 |
Se la perdita e' molto piccola tienitela ma controllala spesso. Li' c'e' la guarnizione della testata, non c'e' niente da stringere, andrebbe cambiata ma ti costa un bel po' | |
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Klaudio : |
3/5/2007 14:42 |
Ce l'ha anche il mio B12, ha iniziato a farlo verso i 90.000.
Non mi preoccuperei piu di tanto, finchè resta un trasudamento vai tranquillo. | |
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barete : |
3/5/2007 14:55 |
ok, allora la tengo così, la controllerò ogni tanto, ma comunque andrò a dormire tranquillamente... grazie intanto delle celeri risposte
potrebbe essere dovuto al fatto che c'è un pò troppo olio nel motore? cioè quando avevo fatto tagliando ne avevo messo un pò troppo, sempre entro i limiti ma quando è calda supera un pò il limite max... in caso devo togliere un flic con qualche specie di siringa? | |
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darkfour : |
3/5/2007 17:31 |
il troppo olio crea delle pressioni sui paraoli nella parte bassa del motore; a quell'altezza è la guarnizione che ha ceduto un po'. sui libretti di manutenzione di alcune moto si dice di controllare il serraggio della testata... sono un po' di corsa... che moto? | |
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darkfour : |
3/5/2007 18:52 |
...ho vinto qualcosa chiedendo 'che moto'? ...con il titolo... e la foto grande così....! ero proprio di corsa! | |
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Berserk : |
3/5/2007 20:57 |
Portati dietro un paio di fette di pane e ogni tanto ti ci fai la scarpetta!!!! | |
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darkfour : |
3/5/2007 23:46 |
il service manual haynes (B6-B12 1995-2001) dice di controllare il serraggio della testa ogni 6000 km su GSF 600S/SS X/SX. ..il modello esatto?
Fare il serraggio della testa è molto meno invasivo che cambiare la guarnizione, per cui è meglio farlo se il problema diventa importante. Se il problema è minimo e non fai lunghi viaggi puoi trascurare; peggiorando perderebbe più olio, per cui fai attenzione a non partire senza olio di scorta.
per serrare la testa serve una chiave dinamometrica e un po' di manualità meccanica; eventualmente fai un'indagine dal meccanico. | |
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barete : |
4/5/2007 9:09 |
scusate non risposto ma ero via,
la moto è un b6 del 97, km 64000, sempre tagliandata e 3 - 4000 km fa ho catena distribuzione... comunque non è un trasudamento da goccia di olio ma solo da "sporco" tra le alette... io credo di andare avanti anora così, passerò dal mecca per eventuali serraggi ma non credo di intervenire "pesantemente" se non altro non adesso. | |
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