Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Scarichi sv 1000!!! Si può fare??????

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© lessere :

8/5/2007 15:02
 Ciao, qualcuno mi sa dire se si possono mettere i terminali doppi originali dell' sv 1000 sul bandit 650 del 2005 ??? Non rispondetemi metti 2 scarichi seri o cose del genere, io voglio sapere solo se si può tecnicamente e se è un casino mettere solo i terminali o bisognerebbe metter tutto lo scarico con modifiche varie!
Grazie!

© Toro :

8/5/2007 15:06
 ehm... mi risulta che il bandit abbia 4 cilindri e l'sv 2. pertanto o due cilindri li tappi... o devi costruirti tutti i colletori, i raccordi ecc. ecc... per metterci i due terminali.

fattibilissino

© Toro :

8/5/2007 15:07
 ah... e poi compri anche un tirante o una pedana della bicilindrica per fissarla dall'altra parte una delle due canne

© Lancelot :

8/5/2007 15:12
 Citazione:


Toro ha scritto:
ah... e poi compri anche un tirante o una pedana della bicilindrica per fissarla dall'altra parte una delle due canne


:joint: :joint:

[ Modificato da Lancelot il 8/5/2007 15:18 ]

© lessere :

8/5/2007 15:13
 si io intendevo mettere solo i terminali, però sicuramente il raccordo non va bene....!?! e poi dovrei togliere il cavalletto centrale, che è di serie sul bandit! Tenendo i collettori originali del bandit si può modificare il raccordo per i terminali dell sv 1000? Me lo fanno da qualsiasi parte o è una cosa complessa?

© Lancelot :

8/5/2007 15:13
 ...prossimo passo la gomma da 180!! :-P

© Toro :

8/5/2007 15:15
 semplifichiamo.
il bandit ha un 4 in 1.
l'sv ha un 2 in 1 in 2 se non erro.

tecnicamente puoi fare qualsiasi cosa... ma i collettori del bandit a quel punto li devi tagliare per aggiungergli un raccordo che permetta due uscite. una di qua e una di la.

© chiotto :

8/5/2007 15:16
 un esordio niente male :-D

© Barone :

8/5/2007 15:19
 Toro, perché non lo cazzi per non essersi presentato nel new entry e non gli chiedi se viene al raduno?
Ok che Mina ultimamente i soldi se li spende in trans anziché in stipendi, ma mica posso fare tutto io, qui dentro..

© Sir_J :

8/5/2007 15:20
 Ma perche' devi fare questo? :-o
Se ti piace esteticamente adatta uno dei 2 terminali del sv sullo scarico del bandit e l'altro lo attacchi posticcio con un paio di fascette. Fa' schifo, ma sono gusti

© lessere :

8/5/2007 15:21
 si si tranquilli la differenza tra bicilindrico e quadri la so! Dicevo appunto il raccordo dove adesso si congiungono i 4 invece di uscire in 1 lo dovrei sdoppiare i 2! Col pensiero ci arrivo anch'io ma se la porto dal meccanico con i terminali del 1000, lui mi toglie il mio terminale singolo e mette quelli doppi facendo artigianalmente il raccordo! giusto? o è troppo un casino

© thejasco :

8/5/2007 15:29
 A mio parere stiamo parlando di un'operazione senza senso... Inoltre penso che fare si possa fare tutto ma non penso che questo apporterebbe alcun beneficio sulla tua moto.

© Toro :

8/5/2007 15:30
 Citazione:


lessere ha scritto:
si si tranquilli la differenza tra bicilindrico e quadri la so! Dicevo appunto il raccordo dove adesso si congiungono i 4 invece di uscire in 1 lo dovrei sdoppiare i 2! Col pensiero ci arrivo anch'io ma se la porto dal meccanico con i terminali del 1000, lui mi toglie il mio terminale singolo e mette quelli doppi facendo artigianalmente il raccordo! giusto? o è troppo un casino


è un discreto casino si. un collettore deve passare a sinistra e di conseguenza deve passare dove c'è la catena, il cavalletto laterale.
si può fare se c'è spazio... ma secondo me ti deve tagliare anche un pezzo di collettore originale del bandit perchè se noti, l'aggancio finale a cui appoggia la marmitta è molto disassato verso destra, pertanto il "bivio" lo devi mettere obbligatoriamente al centro esattamente sotto al cavalletto, al pro link penso... insomma. si può fare...
:-P


ed ora presentati su niu entri sennò barone mi rompe i maroni.

vieni al raduno?

© lessere :

8/5/2007 15:33
 Scusate se non mi sono presentato, sono a lavoro e devo far le cose sottobanco! Comunque volevo mettere gli scarichi doppi sul bandit 650 e volevo sapere se si poteva senza tanti sbattimenti!

© thejasco :

8/5/2007 15:35
 Citazione:


lessere ha scritto:
Scusate se non mi sono presentato, sono a lavoro e devo far le cose sottobanco! Comunque volevo mettere gli scarichi doppi sul bandit 650 e volevo sapere se si poteva senza tanti sbattimenti!


Non si può fare

© Toro :

8/5/2007 15:35
 è un discreto sbattimento ma se paghi si può fare tutto. un sito tedesco se non sbaglio lo ha fatto

© Toro :

8/5/2007 15:37
 Citazione:


thejasco ha scritto: Non si può fare


si che si può fare. non è per nulla facile, anzi è demenziale, ma si può fare tutto... compreso andare in controtenderz aumentando il peso metre tutti, compreso me, preferisce abbassarlo

© thejasco :

8/5/2007 15:38
 Citazione:


Toro ha scritto:
Citazione:


thejasco ha scritto: Non si può fare


si che si può fare. non è per nulla facile, anzi è demenziale, ma si può fare tutto... compreso andare in controtenderz aumentando il peso metre tutti, compreso me, preferisce abbassarlo


Beh la mia risposta è pertinente... Si può fare una modifica pesante su un bandit senza troppi sbattimenti???? No...

© Toro :

8/5/2007 15:45
 Citazione:


thejasco ha scritto: Beh la mia risposta è pertinente... Si può fare una modifica pesante su un bandit senza troppi sbattimenti???? No...



aggiungerei, nel caso non partecipi al raduno un classico mezzasega :-D

© lessere :

8/5/2007 15:46
 ah ok! Grazie mille toro sei stamo molto gentile! il mio era solo un fatto estetico, di andar + veloce + leggero + tendenza non mi interessa, era perchè mi piace lo scarico sdoppiato!
Grazie ancora!

© thejasco :

8/5/2007 15:47
 Citazione:


Toro ha scritto:
Citazione:


thejasco ha scritto: Beh la mia risposta è pertinente... Si può fare una modifica pesante su un bandit senza troppi sbattimenti???? No...



aggiungerei, nel caso non partecipi al raduno un classico mezzasega :-D


...

© Toro :

8/5/2007 15:49
 Citazione:


thejasco ha scritto:
...



esatto. ci sei in mezzo anche tu :-D

© Satoru :

8/5/2007 15:54
 Toro, insulta subito il nuovo bandito altrimenti pensano che ti sei rammollito! :-P :-P

© Toro :

8/5/2007 15:56
 mi ha detto grazie. non me la sento :-D

© lessere :

8/5/2007 15:58
 ah siete propio bastardi dentro! :-D Nonnismo a manetta!

© thejasco :

8/5/2007 16:00
 Citazione:


Toro ha scritto:
Citazione:


thejasco ha scritto:
...



esatto. ci sei in mezzo anche tu :-D


:fuck:

© lessere :

8/5/2007 16:05
 mi son messo in un guaio adesso! Quand'è il raduno!? Premetto che io la moto la uso per andare a lavoro, ma i tuor domenicali così non ne faccio mai! Anzi non ne ho mai fatti! sono andato a parma da solo una volta e basta!

© Klaudio :

8/5/2007 16:14
 Ah, Parma...

Anche io ci sono andato una volta.

Ma non ti ho visto...

© Toro :

8/5/2007 16:28
 Citazione:


Klaudio ha scritto:
Ah, Parma...

Anche io ci sono andato una volta.

Ma non ti ho visto...



forse perchè avevi già il guzzi.

© Klaudio :

8/5/2007 17:13
 No, con il Guzzi non sono mai stato a Parma.

Non posso andare in Pianura Padana in questa stagione, fa troppo caldo, devo andare dove c'è aria fresca, mica sono WC o AO.

Da Maggio a Ottobre vado solo in Svizzera, Austria e Alta Savoia.

[ Modificato da Klaudio il 8/5/2007 18:14 ]

© overkill22 :

8/5/2007 19:00
 ma perchè metti 2 scarichi? per un fattore estetico? allora puoi anche metterlo finto, senza dover raccordare e tagliare nulla...lo monti e fai arrivare un tubo sotto vicino ai collettori veri e lo lasci staccato...

ma a me sembra una gran cagata.... oltre al peso ecc... non capisco perchè ci si perde in queste frivolatezze di immagine...io ho solo i cerchi bianchi, i neon, i vetri bianchi di frecce e fanale, i led blu al tachimetro...e lo scarico in poppy tenuto su con il fil di ferro ... :-D

© konrad74 :

8/5/2007 19:06
 Citazione:


overkill22 ha scritto:
.e lo scarico in poppy tenuto su con il fil di ferro ... :-D

Dovresti dire pure dov'è che hai fatto questo lavoro da ingegnere :rotfl:

© thejasco :

8/5/2007 19:10
 Citazione:


overkill22 ha scritto:
ma perchè metti 2 scarichi? per un fattore estetico? allora puoi anche metterlo finto, senza dover raccordare e tagliare nulla...lo monti e fai arrivare un tubo sotto vicino ai collettori veri e lo lasci staccato...

ma a me sembra una gran cagata.... oltre al peso ecc... non capisco perchè ci si perde in queste frivolatezze di immagine...io ho solo i cerchi bianchi, i neon, i vetri bianchi di frecce e fanale, i led blu al tachimetro...e lo scarico in poppy tenuto su con il fil di ferro ... :-D


Però un buon consiglio da un pirla non me l'aspettavo! :-D
Comunque secondo me questo non è più un post da forum tecnico i contenuti sono molto da manetta bar :-D

© suzusan :

8/5/2007 19:10
 guardate..sono cosi stanco..nemmeno ho letto il post..ma dico il solito...eh!? :-o :-o

© overkill22 :

10/5/2007 20:36
 Citazione:


konrad74 ha scritto:
Citazione:


overkill22 ha scritto:
.e lo scarico in poppy tenuto su con il fil di ferro ... :-D

Dovresti dire pure dov'è che hai fatto questo lavoro da ingegnere :rotfl:


il lavoro l'ho fatto cento metri prima della pattuglia che mi fermerà...staccandosi lo scarico si è pure staccato il db killer, ho perso la vite ed ora ho il db sotto il sellino...che sfiga...


(la g&g mi ha gia mandato il collare di ricambio agratis, ma mi sa che tengo il fil di ferro per un po' ) :-D

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