Forum: [FT] Motore e alimentazione -> (B12) Non prende i giri

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© Locked :

9/5/2007 9:11
 Un mio amico (colui che mi ha introdotto nel mondo bandit!!!!!!!!!!) ha una bandit 1200. Mi ha detto che da due giorni non gli prende bene i giri: quando accelera, la moto dà la sensazione che non passi bene la benzina, che si affoghi. Potrebbe dipendere dalle candele? O potrebbe essere un problema di carburazione? Il problema si è presentato dopo una serie dii sostanziose tirate in superstrada (240). Grazie.

© Barone :

9/5/2007 9:22
 una pulita e sincronizzazione dei carburatori? ;-)

© void :

9/5/2007 9:24
 Come si chiama il tuo amico, Superman? Per reggere i 240 sul Bandit deve avere un collo (e non solo) d'acciaio!! :-D
Comunque fagli controllare anche il filtro dell'aria, io avevo un problema simile che si manifestava agli alti regimi e, dopo averlo pulito, il motore e' tornato a girare come prima. ;-)

© ciappo78 :

9/5/2007 9:29
 Citazione:

Per reggere i 240 sul Bandit deve avere un collo (e non solo) d'acciaio!!

magari ha un cupolino e magari si è schiacciato sul serbatoio.... in tal caso il collo non è sollecitato(provare x credere)

© void :

9/5/2007 9:32
 Citazione:


ciappo78 ha scritto:
Citazione:

Per reggere i 240 sul Bandit deve avere un collo (e non solo) d'acciaio!!

magari ha un cupolino e magari si è schiacciato sul serbatoio.... in tal caso il collo non è sollecitato(provare x credere)


Mmm puo' essere... ma immagino che si venga comunque inondati da vortici d'aria da tutte le parti.
Non deve essere una bella sensazione.

© Locked :

9/5/2007 9:37
 parole sue "niente cupolino, spalmato come la Nutella sul serbatoio. Mi ha dato problemi la giacca che non era aderente, e il vento mi si portava via... ma quando stai facendo a gara con una Brutale........."

© Klaudio :

9/5/2007 9:41
 Io l'ho fatto, 240 effettivi, misurati con il GPS, su B12.

Si sta bassi con il naso sul manubrio, gomiti stretti, cercando di stringere il piu possibile il serbatoio con le ginocchia e non appendersi troppo al manubrio.

5/10 secondi giusto per legggere il GPS e il tachimetro e poi molla...

© ciappo78 :

9/5/2007 9:46
 Boh.. comunque una controllatina ai carburatori e una al filtro dell'aria penso che siano doverose.

© shalako :

9/5/2007 9:49
 Membrane carburatori?

comunque 240 li ho fatti pure io (di contachilometri), effettivi non so, tenuti anche per un certo periodo

© void :

9/5/2007 9:56
 Allora io sono una mezzasega perche' non sono mai arrivato neanche vicino ai 200. :-D

© ciappo78 :

9/5/2007 9:58
 Citazione:

Allora io sono una mezzasega perche' non sono mai arrivato neanche vicino ai 200.

penso che per questo la tua patente ti stia ringraziando in tutte le lingue del mondo :-D

© Sir_J :

9/5/2007 10:25
 Si il fondoscale del tachimetro b12 l'ho raggiunto pure io, se si sta belli giu' (almeno con la S) l'aria passa sopra.
Anzi e' esaltante perche' non senti piu' il vento ma solo il rumore di aspirazione proprio sotto il mento.

Per il fatto che non salga di giri, come ti hanno detto, la prima cosa da controllare e' la carburazione

© Mendi :

9/5/2007 10:29
 Citazione:


void ha scritto:
Allora io sono una mezzasega perche' non sono mai arrivato neanche vicino ai 200. :-D


Eh, in effetti... :-P

© SNAIL62 :

9/5/2007 10:48
 Citazione:


void ha scritto:
Come si chiama il tuo amico, Superman? Per reggere i 240 sul Bandit deve avere un collo (e non solo) d'acciaio!! :-D



No no non è necessario nessun collo, ho visto gente (raduno di Marotta mi pare) con il B 6 N a manetta per Km e Km e Km E Km :-P

© MinaVagante :

9/5/2007 10:54
 Citazione:


Locked ha scritto:
Un mio amico (colui che mi ha introdotto nel mondo bandit!!!!!!!!!!) ha una bandit 1200. Mi ha detto che da due giorni non gli prende bene i giri: quando accelera, la moto dà la sensazione che non passi bene la benzina, che si affoghi. Potrebbe dipendere dalle candele? O potrebbe essere un problema di carburazione? Il problema si è presentato dopo una serie dii sostanziose tirate in superstrada (240). Grazie.


carburazione mi pare molto difficile: influisce ai bassi regimi

le cause (si spera) potrebbero derivare dall'alimentazione o dall'accensione

alimentazione: controllare stato filtro aria e l'eventuale presenza di sporcizia nei carburatori o nel rubinetto benzina (non ha il filtro benzina, vero?)

accensione: controllare bene che i cavi e le pipette candele non siano crepati o lenti e che le candele abbiano ancora gli elettrodi alla giusta distanza

© Barone :

9/5/2007 10:58
 Citazione:


Klaudio ha scritto:
Io l'ho fatto, 240 effettivi, misurati con il GPS, su B12.

Si sta bassi con il naso sul manubrio, gomiti stretti, cercando di stringere il piu possibile il serbatoio con le ginocchia e non appendersi troppo al manubrio.

5/10 secondi giusto per legggere il GPS e il tachimetro e poi molla...


eri un tipo sportivo, già allora...

© ganassa :

9/5/2007 11:17
 Citazione:

alimentazione: controllare stato filtro aria


quoto. Il B12 ha il filtro piuttosto sporchevole, soprattutto in città, a causa delle polveri sottili dei diesel (suppongo)

© Bender :

9/5/2007 11:25
 non so a 240 ma a 220 (di contachilometri) ci sono arrivo diverse volte abbastanza tranquillamente!!

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