Forum: [FT] Motore e alimentazione -> motore 1200 su 600(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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steve60 : |
13/5/2007 9:24 |
Buona domenica a tutti. Che voi sappiate è possibile trapiantare il gruppo termico del bandit 1200 sul 600 (del 2002) In pratica la base motore è la stessa? Così avrei un bandit potenziato con poco sbattimento... Avrei trovato un 1200 incidentatissimo ma con motore perfetto... Grazie in anticipo per le risposte | |
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Rinoge : |
13/5/2007 10:39 |
dacci qualche preferenza per le sigarette da portarti a S.Vittore................
non so dirti se tecnicamente è fattibile, anche se suppongo che il monoblocco sia diverso, ma hai idea del casino nel quale ti andresti ad infilare? | |
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amignec : |
13/5/2007 10:42 |
penso che il lavoro è fattibile.. ma sarebbe un casino se ti beccano.....
trapiantare tutto il motore,, ti serve anche l'impianto elettrico e la centralina immagino
inoltre ci vorrebbe un aggiornamento alla ciclistica e all'impianto frenante... proporzionale all'aumento di potenza... mono, forcelle, dischi, pompe, pinze... insomma un costo non indifferente
certo risparmi poi sul bollo e sull'assicurazione... maa potresti finire nei guai
[ Modificato da amignec il 13/5/2007 11:47 ] | |
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steve60 : |
13/5/2007 12:53 |
beccarti non ti beccano (dovrebbero misurarti i cilindri). per la ciclistica sarei già a posto... Ma non avevo pensato all'impianto elettrico; perchè cambiarlo? Ho un dubbio invece sui carburatori.... | |
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steve60 : |
13/5/2007 12:53 |
..... comunque la cosa mi attizza mooooolto...... | |
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steve60 : |
13/5/2007 12:57 |
Chiarisco meglio: cambierei solo cilindri testa ed eventualmente i carbs.; terrei tutta la base del 600 . | |
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NatZan : |
13/5/2007 17:03 |
tecnicamente fattibile... ma abbastanza complicato..... cambiare solo cilindri e pistoni dovresti riequilibrare l'albero motore e poi non so se l'albero del b6 potrebbe gestire le maggiori pressioni del gruppo termico del b12
molto più facile trapiantare in blocco il motore b12 | |
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MinaVagante : |
13/5/2007 18:03 |
a parte l'alesatura dei carter differente (ma questo forse non lo sai), secondo te cambiando cilindri e pistoni aumenti anche la corsa? | |
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steve60 : |
13/5/2007 19:51 |
Ho guardato il manuale d'officina ed in effetti la sostituzione parziale risulterebbe assai difficile visti i componenti diversi tra le due. A questo punto resterebbe la sostituzione di tutto il motore; ma gli attacchi al telaio sono gli stessi?? o dovrei adattare il tutto? | |
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Hurricane : |
13/5/2007 20:34 |
troppo sbatti...fai prima a cambiare...i B12 usati te li tirano dietro!! | |
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Bender : |
13/5/2007 23:08 |
Dalle mie parti vendere un B6 e' un'impresa..rischiesta zero!!e di B12 se ne trovano pochi e a prezzi disonesti!! Mi sembra di aver letto in qualche post che il motore 750 ci vada bene,io opterei x quello..magari lo paghi di piu' ma almeno non devi toccare le sospensioni e freni...che ti verrebbero a costare piu' del motore!! | |
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amignec : |
13/5/2007 23:24 |
anche secondo me ti converrebbe trapiantare il motore di un GSX 750... completo di impianto elettrico, centralina carburatori.. e comunque anche in questo casa adatterei la ciclistica e l'impianto frenante alla maggiore potenza.... | |
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