Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B65SACS - Noie alimentazione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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nonelaser : |
25/6/2007 15:41 |
Ciao, ieri mattina, dopo una settimana, ho ripreso la moto per un giro domenicale. Ha fatto difficoltà ad avviarsi - di solito parte al 1° colpo - e poi quado l'ho lasciata girare per riscaldarsi si è spenta, girando sempre peggio ( a 3 e poi a 2). Son partito tirmoroso e dopo un po', a motore caldo, ho dato qualche sgasata per cercare di recuperare la situazione. Agli alti regimi pare funzionare bene,forse perchè gli altri 3 cilindri coprono il difetto del 3; invece dal minimo ai 3500 fa lo stesso rumore di quando entra il limitatore ( premetto che non ho mai superato i 10000 rpm, ma ieri ho presenziato ad una gara di decibel ed ho realizzato li che tipo di suono era il mio ), strappa ed in partenza a volte si spegne, come se fosse ingolfato(?).. camminando e tirando l'aria si spegne dopo 2 secondi Empiricamente ho provato a dare una 'smossa' ai cavi delle candele ma non è cambiato molto. Al minimo è traballante, vibra in maniera notevolmente diversa dal solito... Quando l'ho parcheggiata domenica scorsa funzionava perfettamente e durante il giro di oltre 400km non ha manifestato la minima incertezza... Sun disperà. Che cosa potrebbe essere secondo voi? G
[ Modificato da nonelaser il 25/6/2007 16:52 ] | |
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MinaVagante : |
25/6/2007 16:02 |
ti è partita una candela | |
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nonelaser : |
28/6/2007 7:57 |
Ieri, finalmente, ho trovato un po' di tempo per portare la moto dal meccanico e, dopo averla sentita e provata, mi ha detto che si deve essere otturato uno spillo ( ho capito bene?) del minimo. Infatti dai 3000 in su gira apparentemente normale. Anche lui ha guardato i cavi candele e lo ha insospettito la poca prontezza a muoversi dell'ago del contagiri durante le sgassate, per cui ha controllato gli attacchi della batteria. anche qui tutto ok. Diagnosi: hai fatto benzina in qualche posto che ti ha rifilato delle porcate. Prognosi: un paio d'ore di lavoro e circa 100€ che cambieranno tasca. Mentre faceva un po' di prove lo ha insospettito uno strano ticchettio dalle valvole, per cui qundo martedì la porterò in officina smonteranno il coperchio delle valvole con un ispettore Suzuki - che già ci va per altre cose - e guarderanno punterie ed alberi a cammes... Boh | |
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jessejames : |
28/6/2007 7:59 |
Facci sapere xè uno "strano" ticchettio lo sento anch'io nei primi 2, 3 secondi di accensione ....grazie | |
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jessejames : |
28/6/2007 8:43 |
Citazione:suzibandit ha scritto: Citazione:
jessejames ha scritto: Facci sapere xè uno "strano" ticchettio lo sento anch'io nei primi 2, 3 secondi di accensione ....grazie
Non vorrei dire una corbelleria, ma secondo me quello "strano ticchettìo" dei primi 3 secondi è quello delle valvole che sparisce appena entra in circolo l'olio che nel frattempo (motore spento ) è sceso nella coppa.
....sicuramente vero ...solo che lo sento di più ....forse è solo paranoia, forse è l'olio a metà della vita, oppure è più fluido per il caldo .....potrebbero essere tutte queste cose insieme, ma sai quando ti fissi su una cosa senti solo quella ....o forse stò diventando un pò rinco | |
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nonelaser : |
28/6/2007 13:01 |
Effettivamente i vostri ragionamenti son quelli che abbiamo fatto col meccanico. Lui poi - sicuramente per far scena - ha fatto che auscultare il motore tramite il cacciavite ed ha sentenziato che a sx è più evidente che a dx. A me capita di sentirlo anche facendo curve a sx, con la moto inclinata e quindi l'oilio in pressione non dovrebbe essere l'imputato. Secondo lui potrebbe essere la perdita di cementazione di camma o punteria, da verifcarsi all'apertura del coperchio del motore. Se tutto dovesse essere a posto richiude e voilà, altrimenti procedono con verifiche e sostituzioni. In garanzia. | |
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BigBikeDude : |
28/6/2007 14:21 |
Citazione:
nonelaser ha scritto: ........ camminando e tirando l'aria si spegne dopo 2 secondi
Che cosa potrebbe essere secondo voi? G
[ Modificato da nonelaser il 25/6/2007 16:52 ]
questo è normale......facendo così la ingolfi e sporchi le candele. se la moto a meno di 35000 km mi sembra molto strano che siano le valvole | |
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nonelaser : |
3/7/2007 11:41 |
Ricoverata ieri pomeriggio. Ora vediamo.... | |
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nonelaser : |
3/7/2007 12:55 |
Citazione:chiotto ha scritto: Citazione:
nonelaser ha scritto: Ricoverata ieri pomeriggio.
c'è un orario per le visite?
No, per ora la prognosi è ancora riservata. Poi forse passa al day-hospital e me la rendono... Dicono entro venerdì. Speriamo che sia vero! | |
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nonelaser : |
4/7/2007 1:54 |
beh, se la prendono comoda! ma è lo stesso banditospedale dove vado anch'io?
si,però l'intervento è delicato, il primario non sempre è disponibile e la lista di pazienti da esaminare lunghetta. | |
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utente inattivo : |
4/7/2007 6:42 |
speriamo bene nonelaser! mi raccomando un bel mazzo di fiori e fai sempre la tua porca figura con la signorina :D | |
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marcuzzo83 : |
5/7/2007 9:33 |
Facci sapere, anch'io ho lo stesso, chiamiamolo, problema. | |
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nonelaser : |
6/7/2007 13:15 |
Allora, ritirata ieri sera la moto e la situazione è meno peggio di quello che sembrava all'inizio. Per la parte alimentazione hanno sostituito il filtro della benzina ( apparentemente intasato ), non ho capito bene se han ripulito il serbatoio, pulito, regolato ed allineato i carburatori. Totale 100 Euro , praticamente di mano d'opera. Per la paarte distribuzione mi han detto che era una molla delle punterie andata fuori posto: sostituita e registrato punterie e gioco valvole. Ora pare che tutto sia a posto. Anche dopo doverso minuti di stop al riavviamento non c'erano ticchettii strani. Al minimo gira decisamente bene e l'erogazione dai 1000 ai 3500 giri è tornata quella sostanziosa di sempre. | |
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nonelaser : |
6/7/2007 13:55 |
Il coperchio delle valvole è stato sicuramente aperto: è pulito, i cavi candele sono puliti e c'è una guarnizione nuova ( chi ha visto la mia moto sa che non è particolarmente lustra...), Non intendevo scrivere che è uscita una delle molle delle valvole, avrei strabuzzato gli occhi anch'io ad una spiegazione del genere! In realtà con le dita delle mani il meccanico mi ha simulato una molla che dovrebbe essere sotto i bilanceri delle punterie: nella foto di Sergio dvrebbe essere oltre la punta dello spessimetro e del supporto dell'albero a camme. In ogni caso i 100 € li hanno presi per tutto il lavoro della carburazione; l'apri-chiudi del coperchio punterie ed eventuali regolazioni/sotituzioni sono state fatte in garanzia. O con i 100 €. | |
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papel : |
6/7/2007 14:04 |
Non ci sono altre molle oltre a quelle delle valvole | |
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