Forum: [FT] Motore e alimentazione -> moto che singhiozza sotto i 2500 giri

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© questura1 :

4/7/2007 1:31
 Ciao ragazzi... premetto che non ho una bandit, ma una FZR 600, però una persona mi ha detto che qua possono stare tutti senza limitazioni, quindi ecchime!
Il problema è questo... la mia FZR 600 tossisce se sta sotto i 2500 giri, che sia di prima, di seconda o di tera per dire.
Se parto da fermo a a basso n° di giri, accelerando con costanza, la moto singhiozza fino ad arrivare al numero di giri utile per cui non so, forse l'aibox va in pressione e riesce a regolarizzare il funzionamento.
Se invece da fermo spalanco, la moto parte senza singhiozzare... però non posso sempre partire spalancando.
Premetto che ho scarico Arrow e filtro Aria K&N, e non ho fatto regolazioni sulla carburazione di nessun genere. il minimo la moto me lo tiene sui 1100/1300, dipende se è fredda o calda... e lo scarico ha un ammaccatura nella parte interna bella pesante.... (non so forse questo influisce)
In ogni modo la moto l'ho presa usata quindi non so se si è fatto l'allineamento carburazione, o cose del genere, nè so quanto è stata ferma etc etc...
So solo che devo trovare un meccanico in gamba, magari carburista, che mi sistemi il problema. Quindi le domande sono:
1) avete idee del perchè accade questo, differenti dal problema di carburazione?
2) Per chi è di Bari o provincia.... qualcuno può consigliarmi un meccanico o carburista in gamba?
Perchè l'ho portata a 2 meccanici del mio paese ma son meccanici cani e non capiscono un caz!



Grazie 1000 in anticipo!

© utente inattivo :

4/7/2007 6:43
 prima di tutto ti consiglio di presentarti nella sezione apposita :)

io di moto non ne capisco un granchè :P i'm sorry .'(

© Sir_J :

4/7/2007 6:53
 Citazione:


questura1 ha scritto:

Premetto che ho scarico Arrow e filtro Aria K&N, e non ho fatto regolazioni sulla carburazione di nessun genere. il minimo la moto me lo tiene sui 1100/1300, dipende se è fredda o calda... e lo scarico ha un ammaccatura nella parte interna bella pesante.... (non so forse questo influisce)



boh, forse....
se controllando la carburazione non va, per il singhiozzo prova a far prendere alla moto un bello spavento

© Rinoge :

4/7/2007 7:01
 tendenzialmente sarei orientato verso un bel rifornimento di citrosodina...........

p.s. scusa........con quel nick il singhiozzo lo fai venire tu agli altri!!!! :-o :-o

© Barone :

4/7/2007 8:12
 Ripeto pure io l'invito ad aprire apposito post di presentazione nella sezione new entry.
Per il resto... non prendere per oro colato ciò che ti scrivo, ma così a naso mi pare che la carburazione sia piuttosto magra, almeno ai bassi, e vada pertanto ingrassata.

© NatZan :

4/7/2007 8:34
 ciao...

come buona regola come si arriva in un gruppo nuovo fai una bella presentaione nel apposita sezione....

per il problema con la moto, come ti ho spiegato, secondo me dovresti provare a giocare con i carburatori.... magari portala da qualcuno.. gli fai fare un allineamento... alzare di mezzo mm gli spilli conici e aprire di un mezzo giro le viti aria... qualcosa dovresti risolvere....

il tuo airbox non va in pressione in quanto ha un aspirazione atmosferica.... quando è stata fatta la fzr 600 (hai quella col doppio faro o con il singolo trapezoidale o con il doppio "occhi di gatto"?) gli effetti ram all'aspirazione sulle moto stradali non venivano utilizzati... probabilmente hai le due prese d'aria anteriori .... ma non vanno in pressione...

© questura1 :

4/7/2007 10:21
 ciao...

si la presentaz. la faccio subito ragà, non c'è problema! :) ... per la sezione... mi spiace, magari qualke mod può spostare la discussione.....

La mia è la FZR con i 2 fari separati, la 3HE modello 90, quella con airbox che dopo i 6000 giri a quanto ne so io entra in pressione... perchè sembra che qualcuno viene dietro e ti tira un calcio in ... mi sono spiegato no? :)
comunque hai ragione, devo farla vedere.
Ho da chiedere 2 cose
1) Ho visto i Kit Dynojet, e volevo sapere se era possibile montare un kit 3 senza togliere l'aibox o il filtro aria K&N che ho comprato e che ha meno di 300 km...... quindi sarebbe un peccato buttare

2) Per chi è di Bari e provincia.... qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare un carburista o un meccanico serio in grado di risolvere il problema... perchè quelli che ho trovato fin ora, sarebbe stato meglio non trovarli! :-(

[ Modificato da questura1 il 4/7/2007 11:22 ]

© baldo :

4/7/2007 10:45
 allora va semplicemente in coppia ;-)

© nikon :

4/7/2007 10:49
 in po' di bicarbonato nei carburatori e il gioco è fatto :-D :-D :-D

un bel WC e non ci pensi piu'.....carburatori cosa obsoleta ;-)

© questura1 :

4/7/2007 11:24
 :-D :-D
si si, allo spavento non ci avevo pensato!

© Clicky :

4/7/2007 11:28
 Citazione:


Sir_J ha scritto:

boh, forse....
se controllando la carburazione non va, per il singhiozzo prova a far prendere alla moto un bello spavento


Ecco appunto, mettiti nudo davanti alla moto :-D

Anzi no! Dille che la cambierai con una Moto Guzzi Sport! Solo che poi lo spavento lo prenderemo pure noi :-P

[ Modificato da Clicky il 4/7/2007 12:29 ]

© ciappo78 :

4/7/2007 11:30
 Citazione:

.carburatori cosa obsoleta

non so.. ma al mio cancello verrebbe voglia di passare sopra il tuo amburgman!!

x questura... vai da un carburista e vedrai che il problema si risolve

© RONB12 :

4/7/2007 12:21
 Se vuoi nella mia città posso farti conescere un buon meccanico coi controco.....ni

© NatZan :

4/7/2007 13:09
 ... con airbox che dopo i 6000 giri a quanto ne so io entra in pressione...
- in questo caso ne sai poco .... non entra in pressione .... in quanto l'effetto RAM (aria in pressione in air box) funziona solo ad alte velocità, non ad alti giri.... inoltre con i carburatori c'è tutta una menata tecnica per farla andare in pressione ... menata che ai tempi di progettazione dell FZR non si sognavano di fare....

...perchè sembra che qualcuno viene dietro e ti tira un calcio in ... mi sono spiegato no? :)
- è semplicemente l'entrata in coppia di un motore anni '80.... cosa che sui motori moderni non si ottiene in quanto sono molto più succosi ai bassi e l'entrata in coppia si sente molto meno...inoltre ci metti filtro aperto e terminale senza carburazione al 99% hai lasciato per strada qualche kilogrammetro di coppia ai bassi..... quindi all'entrata in coppia si sente ancora di più




1) Ho visto i Kit Dynojet, e volevo sapere se era possibile montare un kit 3 senza togliere l'aibox o il filtro aria K&N che ho comprato e che ha meno di 300 km...... quindi sarebbe un peccato buttare
... non ne vale la pena se non fai flussare la testa.... o se non pagiuchi con collettori e camme

© Rollyzan :

4/7/2007 13:33
 secondo me hai i carburatori sporchi e disallineati.

fagli fare un bel tagliando, cambio candele , regolazione valvole e poi un allineamente carburatori... vedrai che poi va... ;-)

© topomoto63 :

4/7/2007 14:06
 ciao questura sono di bari e se vuoi puoi passare da art bike
un po' cari ma bravi scrivi in mp ti do indicazioni ciao
ahh ci si vede in giro :-P

© questura1 :

4/7/2007 19:13
 Eh mi farebbe sicuramente comodo... dai spara, dimmi chi è, dimmelo via pvt, basta che mi dici dov'è
THX!

© questura1 :

4/7/2007 19:15
 le candele sono nuove....
Il tagliando?
Bhe si devo prima trovare uno che mi regala 3/400 euro, poi ci vado ;-)
Magari però faccio controllare anche la regolaz. delle valvole, ma da un meccanico...

[ Modificato da questura1 il 4/7/2007 20:42 ]

© questura1 :

4/7/2007 19:20
 ... se lo dici tu, mi fido
Solo che non è dell'80.... è del 90!!!!!!!!!!!
quelle dell'80 erano le 750 e le 1000, e comunque dall'86 in poi.... ;-)
Adesso mi dirai:--- e che cambia?????
Va bhe comunque tutto chiaro.
thx dei consigli, come sempre!

[ Modificato da questura1 il 5/7/2007 0:35 ]

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