Forum: [FT] Motore e alimentazione -> problema eragazione su B6 2004(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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FlavioPD : |
12/7/2007 13:56 |
Ciao a tutti!
Premetto che sono un novizio e parecchio ignorante in materia, ma cercherò di spiegarmi al meglio... ci sono giorni che la mia piccola sembra non abbia proprio voglia di correre, mi spiego: a volte va via che è una meraviglia, accelera con una bella progressione...altre volte. soprattutto sembra che "tiri indietro"...arrivo ai 4000/4500 e la moto sembra fatichi ad andare avanti. Se do altro gas va in progressione ma fa un casino come se il motore stesse x scoppiare...non so
La moto l'ho presa usata 3 sett fa ed era stata ferma un anno, subito dopo il secondo tagliando dei 6000 Km...potrebbe essere un problema di carburazione, filtro aria, candele?Che controlli mi consigliate?
Grazie e scusate la lunghezza del post, ma era necessario x spiegare i "sintomi" | |
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overkill22 : |
12/7/2007 14:29 |
sicuramente una controllatina al filtro aria e alle candele non farebbe male, poi se è stata ferma 1 anno potrebbero esserci anche i carburatori sporchi...se non sbaglio... | |
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Barone : |
12/7/2007 14:34 |
ho anch'io il sospetto che i primi controlli da fare siano proprio questi: pulizia/sostituzione filtro aria eventuale sostituzione candele pulizia ed allineamento carbs | |
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suzibandit : |
12/7/2007 14:35 |
Quoto Overkill. Prova a cambiare filtro aria in primis, poi le candele (te la cavi con 60€ in tutto). Poi sappici dire.... | |
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overkill22 : |
12/7/2007 14:54 |
Candele tra l0'altro mi pare un ottimo prezzo
Filtro k&n (con questo potresti avere alcuni problemi di carburazione però...)
hai pure lo scarico aperto? | |
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overkill22 : |
12/7/2007 15:46 |
mmm...cavolo, nessuno ti ha insegnato neanche lo scarico aperto??? non lo dire a nessuno che non lo sapevi... scarico aperto vuol piu o meno dire che non hai lo scarico originale (quello grosso gosso, lucido e silenzioso), ma uno piu leggero, solitamente piu rumoroso, che può essere omologato o no, e puo avere un tappo tipo silenziatore. solitamente questi ultimi li trovi spesso sui comodini dei banditi...
per l'operazione è semplicissima...un baldo e bellissimo giovane, di cui non ricordo il nome, tempo fa ha fatto un bellissimo report
come cambiare le candele al b6
niente meccanico per quel che mi riguarda, piuttosto vai da un amico che lo abbia gia fatto...a meno che tu non abbia mai svitato un bullone, allora in quel caso è meglio se la porti dal mecca... | |
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FlavioPD : |
13/7/2007 9:26 |
Bah...io non capisco... ...ieri sera è andata da dio, ma stamattina quasi non s'accendeva
Approfitto x chiedervi una cosa,è una minchiata ma anche qua ho sentito consigli diversi: All'accensione, va bene dargli un colpetto di acceleratore x farla partire, o dovrebbe accendersi semplicemente con il motorino d'avviamento?
La mattina fa fatica, dovrei accenderla con l'aria ma mi dà idea di ingolfarla...voi come fate? Ora posto un sondaggio | |
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overkill22 : |
13/7/2007 9:36 |
la mattina tiri l'aria, accendi, dai il gas quel tanto da portarla sopra i 3000 giri, sennò con l'aria tirata tende a spegnersi, una volta che è sopra i 3000 giri l'aria ti tiene la moto a quel regime piu o meno, solitamente a me quando inizia a scaldarsi, se ho l'aria tirata scende a 1000 giri circa e poi si spegne, se non do un colpetto di gas e chiudo l'aria...però la mia non è originalissima...
cambia le candele, ti ho dato i link sia per comprarle che per cambiarle, credo che come primissima cosa tu debba fare quello e pulire il filtro.. cosi se pulisci il filtro devi smontare il serbatoio e sei anche piu comodo a cambiare le candele.... | |
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FlavioPD : |
13/7/2007 10:31 |
Ah quindi è normale dargli una sgasata per farla partire....soprattutto con l'aria tirata, anche a me se non do il colpetto di acceleratore si spegne...bon bon
grazie dei consigli overkill...appena riesco a cambiare le candele vi faccio sapere come va | |
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